Le foto degli"amici" a 4 zampe più belle nostre e dal mondo....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BiDue
     
    .

    User deleted


    Bè non so come mi sia sfuggito questo topic!!!

    Ecco gli altri componenti della famiglia:

    image

    una coppia di coniglietti dell'AAE (Associazione Animali Esotici)
    sono stati salvati dai maltrattamenti di un negozio che li sfruttava per riproduzione
    una volontaria li ha portati via, li ha curati e noi a settembre li abbiamo adottati.

     
    .
  2. sakura59
     
    .

    User deleted




    la micia di mia sorella......vuole dormire nel tiretto del comodino
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    VERO DANY, IO ALLA MIA MICIA VOGLIO UN GRAN BENE E.....................LA VIZIO TROPPO.
     
    .
  4. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    belliiiiiiiiiiiiiii i coniglietti e la micia
     
    .
  5. amorepsiche
     
    .

    User deleted


    i conigli sono normali o nani?
    il mio fidanzato vorrebbe portarmi a casa uno dei suoi, ma da adulti sono molto grossi, pesano circa 5 kg, e sono lunghi una quarantina di centimetri, se non di più...insomma, il classico coniglio di campagna, non il coniglio nano!

    riesci a gestirli bene a casa? come fai, li tieni in gabbietta e poi li lasci girellare da soli?
     
    .
  6. BiDue
     
    .

    User deleted


    I miei conigli, credo siano un incrocio, una volta tolti dal negozio-prigione e alimentati bene ora hanno raggiunto i 30cm e hanno due anni,
    i conigli vanno lasciati liberi di girare, saltare, correre. Hanno però bisogno, vista la loro natura di prede, di una tana articolata. Noi abbiamo costruito in legno una tana su due piani, con una parte chiusa dove possono rifugiarsi.
    E' sempre aperta.
    Non ci sono problemi di convivenza con i conigli, sono animali che in natura hanno una struttura sociale complessa, quindi basta rispettare i loro naturali istinti e cercare di fare imparare loro i comportamenti adeguati.
    Sono molto intelligenti e apprendono facilmente:

    image

    Magari non così tanto :lol:

    però bisogna conoscerli bene. Ti consiglio due ottimi libri:

    -"Il coniglio nano e le altre razze da compagnia" di Marta Avanzi, ed De Vecchi
    - "Perchè il mio coniglio fa così?" di Anne McBride, alberto perdisa editore

    Devono essere seguiti, il tuo ragazzo sicuramente lo sa, da un veterinario iscritto alla SIVAE

    Noi finora non abbiamo avuto problemi, tieni conto che erano animali aggressivi e spaventati per il loro vissuto e in poco tempo sono diventati socievoli proprio perchè hanno visto che non succedeva più niente di brutto.

    Sono curiosissimi:
    image questo è un coniglio che fa "l'omino": la posizione che assumono quando sono incuriositi da qualcosa.

    Dolci, divertenti...

    Meglio in coppia, amano e hanno bisogno di essere amati e fare l'amore come tutti noi animali a 4 o 2 zampe :lol:
     
    .
  7. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    Io ho due mici in casa
    potrei prenderli anche io?
    cioè salvarli anche io come hai fatto tu?
    se si dove mi devo rivolgere?
     
    .
  8. BiDue
     
    .

    User deleted


    Ciaooo, dark-amante degli animali!

    Allora, gatti e conigli possono essere amici, ma con molte attenzioni:

    Se il coniglio arriva in una casa dove ci sono gatti adulti prima di metterli in contatto è meglio lasciar passare qualche settimana, visto che il nuovo arrivato deve affrontare due nuove situazioni: ambiente e convivenza con altri animali.

    Non andrebbero mai lasciati senza sorveglianza, il micio più buono è sempre un predatore e il coniglio più forte è pur sempre una preda e quindi... si comportano di conseguenza.
    Andrebbero tagliate periodicamente le unghie ad entrambi per evitare ferimenti involontari ed infezioni.

    Per adottarli io mi sono rivolta alla AAE (Associazione Animali Esotici)
    associazione di volontariato senza fini di lucro
    ti metto il sito www.aaeconigli.it
    in alto a destra clicca su adozioni

    Dovrai compilare un modulo ed inviare la richiesta, sarà valutata dai volontari che ti contatteranno prima via e-mail e poi per tel.
    Potrai chiedere anche a loro sia prima che dopo suggerimenti per una buona convivenza gatti-conigli o se è meglio evitare.

    Se puoi salvarli, fallo, ogni mese vengono abbandonati in condizioni disumane almeno 60 conigli, visto che ora vanno di moda come pet ma non tutti sono disposti ad informarsi ed hanno aspettative sbagliate. Dopo delusi li abbandonano.
    Molti muoiono divorati dalle larve di mosca che li mangiano sotto la cute, tra atroci sofferenze.

    P.S.: Non vorrei andare ot... se poi vuoi approfondire andiamo in pvt o per tel.

    Certo dipende da che gatto hai:

    (c'era la fotodi un coniglio amico di una tigre ma non si vede più... :cry: )

    A volte diventano tanto amici da assomigliarsi:

    image

    :lol:

    Edited by BiDue - 2/3/2009, 08:43
     
    .
  9. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    grazie nn sei ot..........parliamo di amici
    a 4 zampe
    i miei mici sono trovatelli........le ho presi
    che avevano circa un mese
    adesso hanno 5 e 2 anni
    eccoli nella fotina


     
    .
  10. BiDue
     
    .

    User deleted


    Ciao Simona!!!
    che bei micioni, per fortuna hai salvato questi trovatelli,
    non capisco proprio chi abbandona gli animali e per me vale questa riflessione riportata su un manifesto mandatomi dall'associazione che ho distribuito attraverso il veterinario:

    image

    Scrivo la frase, magari non si legge:

    "La prossima volta che vedi qualcuno che maltratta gli animali, prima di voltarti
    pensa che forse si sta solo allenando per quando torna a casa"



    La crudeltà è crudeltà...

    I tuoi mici sembrano proprio amici e complici :woot:

     
    .
  11. amorepsiche
     
    .

    User deleted


    GRAZIE BIDUE SEI STATA SUPER GENTILE E PREPARATISSIMA!!
    per ora il coniglietto è sempre a casa sua, ci sto pensando bene perchè non so se riuscirei a star dietro a due gatti, due cavalli e due conigli...non voglio far soffrire nessuno di loro!!
    in questo periodo esco la mattina alle 5 per aiutare il mio ragazzo, poi vado a lavorare e torno a casa la sera, non voglio lasciare gli animali soli per molto tempo, per questo ti chiedo tutte queste informazioni!
    devo organizzarmi per far stare bene tutti!!
     
    .
  12. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BiDue @ 2/3/2009, 10:29)
    Ciao Simona!!!
    che bei micioni, per fortuna hai salvato questi trovatelli,
    non capisco proprio chi abbandona gli animali e per me vale questa riflessione riportata su un manifesto mandatomi dall'associazione che ho distribuito attraverso il veterinario:

    (IMG:http://www.sosanimali.net/manifesto2%20aae.jpg)

    Scrivo la frase, magari non si legge:

    "La prossima volta che vedi qualcuno che maltratta gli animali, prima di voltarti
    pensa che forse si sta solo allenando per quando torna a casa"



    La crudeltà è crudeltà...

    I tuoi mici sembrano proprio amici e complici :woot:

    Lo sò io non mi volto mai...anzi intervengo sempre
    i miei amici lo sanno tutti.........divento una belva
    quando assisto a ste scene
    qualche volta finisco pure dentro
    :woot:
    guarda comunque sia i CATTIVI continuano a fare del male
    propio adesso su FB ho publiccato un link sul mio profilo
    di un cagnolone.....ci sono le foto
    :cry: :cry: :cry:
    speriamo che trovi casa e amore adesso
    io spero che chi le ha fatto tutto quel male
    la paghi e che ritorni tutto indietro.....la legge del 3
    lo spero dal mio profondo
    :angry: :angry: :angry:
    I miei mici si amano e sono anche complici è verissimo
    fanno tutto insieme dormono,giocano e mangiano
    pensa che mio marito deve dormire sul divano :shifty:
    perchè sono talmente gelosi di me che nn lo vogliono nel letto
    ahahahahahahahahahahaha :woot:
     
    .
  13. BiDue
     
    .

    User deleted


    Due gatti e due cavalli certo sono già un'ottima compagnia oltre che un grosso impegno, i conigli come animali da compagnia in effetti richiedono attenzioni e hanno anche bisogno di sentirsi parte della famiglia: il che implica tempo... non so sai, forse hai ragione ci sono già tanti amici da curare!

    Povero marito Simona!! Spodestato dai mici :)
    fai bene a diventare una belva, dobbiamo difendere chi non ha nemmeno la parola per poter protestare e mai si sognerebbe di fare del male.

    Un augurio al cagnolino, che trovi presto una casa e tante coccole!!!
     
    .
  14. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    speriamo su FB c'è ne sono così tanti
    io le prenderei tutti se avessi un piccolo
    giardino uffffffffffffffffff
     
    .
  15. BiDue
     
    .

    User deleted


    Anche noi ci stavamo pensando ad accogliere, nel nostro caso, conigli in situazioni drammatiche
    perchè l' AAE ha anche bisogno di disponibilità per affidi proprio per le situazioni più disperate.
    Sarebbe bello vedere i tuoi micioni con un nuovo amico:

    image

    Nel nostro caso accadrebbe invece così:

    image

    è troppo bella :woot: vero?
     
    .
60 replies since 7/1/2009, 10:46   3291 views
  Share  
.