Depressione natalizia

a voi il natale fa questo effetto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lia52
     
    .

    User deleted


    anche per me è un periodo da dimenticare.
    sono stanca, sfiduciata, insomma un pò di mania di persecuzione c'è.
    oggi non vado dal medico a farmi dare ancora giorni di malattia, anche se il chirurgo lo consigliava.
    venerdi e sabato vado a lavorare e poi vedremo...
    la stanchezza regna sovrana,
    non posso stare al pc perchè l'occhio si affatica,
    in casa l'asma mi fa penare, fuori con l'aria fredda è peggio.
    insomma, devo smetterla di lamentarmi altrimenti stanotte mi buttano dalla finestra. :blink:
    natale!
    un tempo la festa più grande, oggi legata solo a ricordo di persone care morte...
    ancora poche ore e poi....comincia la speranza.....
    auguri
     
    .
  2. LLorenza
     
    .

    User deleted


    lia, dopo un intervento chirurgico c'è sempre una fase fisiologica di depressione. i medici non preparano mai a questo, al dover ricomporre l'immagine che abbiamo di noi stessi dopo un'insulto alla nostra integrità.
    se ti fa sentire meglio lavorare fai bene ad andare. si ha bisogno di controllare che le cose siano al loro posto.
    poi c'è questo fatto delle feste che suscitano sentimenti contrastanti.
    passerà. e come dici tu non deve mancare la speranza di bene, serenità, salute.
    perciò auguri, auguri di bene, serenità e salute.
     
    .
  3. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Cara Lia
    quoto Lorenza ... e' una fase transitoria piu' che naturale,
    che succede a qualsiasi stress intenso come e' un intervento.
    Ti stringo e ti auguro di uscire da questa fase nel piu' breve tempo possibile
    Auguroni e che il 2009 sia un anno sereno e positivo per te e per pa1
    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  4. Furetto
     
    .

    User deleted


    Lia ti abbraccio forte... :wub:
    questo momento passerà presto...
    anche se non stai al pc noi facciamo il tifo x te!!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CARA LIA, STAMATTINA ERO AL SUPERMERCATO E LA RAGAZZA DEL BANCO CARNI TUTTA ALLEGRA MI FA "BUONGIORNO! ALLORA SIGNORA E' PRONTA PER IL VEGLIONE DI STASERA?" E IO " VERAMENTE NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI IL 2 GENNAIO, ANZI IL 7!" UNA SIGNORA VICINO A ME "C'HA PROPRIO RAGIONE!".
    IO SONO DI QUELLI CHE AMA IL NATALE, LA FAMIGLIA RIUNITA, L'ALBERO, I DECORI ECC. TUTTA L'ATMOSFERA CHE SI CREA MI PIACE MA POI QUANDO ARRIVANO I GIORNI DI FESTA NON VEDO L'ORA CHE FINISCA TUTTO. SI FATICA DI PIU', SI STA TROPPO A TAVOLA, SI VEDE TROPPA GENTE ANCHE SE SONO I FAMILIARI, CI SI STANCA TROPPO. TI CAPISCO CARA LIA TU OLTRETUTTO ESCI ANCHE DA UN INTERVENTO IMPORTANTE, DALLA PREOCCUPAZIONE PER PA, E DEVI PURE FARE I CONTI CON LA TUA MALATTIA. HAI TUTTE LE RAGIONE PER ESSERE UN PO DEPRESSA E ANCHE SECONDO ME FAI BENE A TORNARE AL LAVORO. E' UN MODO PER RIMETTERE OGNI TASSELLO AL SUO POSTO E RICOMINCIARE CON LA ROUTINE, L'ORDINE, LE COSE DI TUTTI I GIORNI CHE SONO LE UNICHE CHE CI FANNO SENTIRE NORMALI.
    UN GRANDE ABBRACCIO, SE POSSIBILE CONSOLATORIO, E CHE IL 2009 TI PORTI COSE BELLE.
    CIAO LIA
     
    .
  6. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Lia cara leggo adsso del tuo sfogo, sono daccordo con te sul tuo voler tornare al lavoro, per me rappresenta un voler riappropriarsi della propria vita e dei propri soliti ritmi troppo scombussolati ultimamente tra il tuo intervento, quello di pà, il Natale il capodanno....e uffa...ma basta....
    credo che tutti proveremmo questo Lia cara.
    Un abbraccio affettuosissimo e con il 2009 che torni anche per te, finalmente, un po' di tranquillità
    ti mando un bacio grande.
     
    .
  7. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Furetto @ 31/12/2008, 10:28)
    Lia ti abbraccio forte... :wub:
    questo momento passerà presto...
    anche se non stai al pc noi facciamo il tifo x te!!!

    Mi aggiungo a Paolo...!!
    E fai bene a tornare al lavoro..è la cosa migliore..Ti abbraccio.. :wub:

    Io per esempio,vorrei saltare le ore che precedono la mezzanotte(sopratutto il conto alla rovescia)...che mi mette sempre tristezza..un misto di angoscia e malinconia..ma è quasi sempre stato cosi..!!
    Non vedo l'ora,ovviamente di "brindare" con la mia famiglia e sopratutto di passare la notte con i miei migliori amici...Eppure non faremo niente di speciale,qualche ora a casa di qualcuno a giocare,poi a Napoli cornetto,caffè..e alba...la parte che preferisco.. :rolleyes:

    Auguri a tutti...vi abbraccio !! :wub:
     
    .
  8. cri68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lia52 @ 31/12/2008, 07:59)
    anche per me è un periodo da dimenticare.
    sono stanca, sfiduciata, insomma un pò di mania di persecuzione c'è.
    oggi non vado dal medico a farmi dare ancora giorni di malattia, anche se il chirurgo lo consigliava.
    venerdi e sabato vado a lavorare e poi vedremo...
    la stanchezza regna sovrana,
    non posso stare al pc perchè l'occhio si affatica,
    in casa l'asma mi fa penare, fuori con l'aria fredda è peggio.
    insomma, devo smetterla di lamentarmi altrimenti stanotte mi buttano dalla finestra. :blink:
    natale!
    un tempo la festa più grande, oggi legata solo a ricordo di persone care morte...
    ancora poche ore e poi....comincia la speranza.....
    auguri

    so..che nelle sez importanti nn si spamma...ma il mio abbraccio è sincero
    Attached Image
    pimbolietcoussinbj8.gif

     
    .
  9. cri68
     
    .

    User deleted


    ragazzi io sarà "matta"..."strana" ma x me le feste sono finite .........ho già tolto tutti gli addobbi, mi davano solo tristezza :( :( :( ..la befana tanto in casa c'è cmq.ma come dove? e come chi è??? indovinate... :woot: :woot: :P :P :) :)
    non sono credente quindi il presepe nn l'ho fatto e nn c'è problema che i Re magi arrivino e nn trovino Gesù....quindi finalmente è finitaaaaaaaaaaaaaaaaa......evvivaaaaaaaa :)
     
    .
  10. LLorenza
     
    .

    User deleted


    non mi dire, cri. mica sei fra quelle alle quali fanno gli auguri il giorno 6? a me li fanno sempre.
    io il problema addobbi l'ho riusolto da qualche anno così. faccio un presepino essenziale, rotondo sul sale, bianco con la sacra famiglia in evidenza, qualche lumino e candelina intorno disposti artisticamente e via.
     
    .
  11. cri68
     
    .

    User deleted


    e come potrebbero nn farmeli gli auguri il 6? sto preparando la scopa!!!!!!image
     
    .
25 replies since 20/12/2008, 12:15   1586 views
  Share  
.