MAL DI TESTA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    Forse alcuni di voi già lo sanno,ma ho pensato di scriverlo,perchè può essere utile a tanti..!!

    Io da alcuni mesi soffro di mal di testa atroci...per caso mi dissero di provare caffè(naturalmente amaro) con qualche goccia di limone..
    La prima volta l'ho provato scettica...e ha funzionato..!!
    Ora è la terza volta che lo prendo,stavo x prendere brufen,ho abbondato con le goccie di limone...ed è passato..!!

    :)
     
    .
  2. LLorenza
     
    .

    User deleted


    il caffè è un vasocostrittore, per questo ti ha aiutato.
    però, roby, se gli attacchi sono frequenti devi andare un po' a fondo.
    individuare le cause, puoi annotarti quando succede, che tipo di dolore, quali comportamenti possono averlo scatenato.
    questo perchè devi trovare il modo di non arrivare all'attacco.
    dovresti rivolgerti ad un centro per le cefalee, se gli attacchi sono frequenti.
    e non prendere questo disturbo sottogamba.
     
    .
  3. Pao Fufina
     
    .

    User deleted


    Cara Roby,
    leggo solo ora il post e, per mia esperienza, l'emicrania non è per nulla da sottovalutare. Ha ragione Lorenza.
    Sia la mia quasi cognata che io soffriamo di mal di testa lancinanti, roba da non potersi alzare dal letto e stare al buio in silenzio.
    A me, al centro cefalee di Bergamo, avevano diagnosticato un emicrania cronica, e dagli con sta parola maledetta, quindi per prevenire gli attacchi hanno prescritto un farmaco parecchio pesante associato a delle iniezioni sottocutanee di arnica. Le pasticche le ho prese solo una volta e basta, mi hanno fatto venire una nausea allucinante, ma l'arnica, assolutamente naturale (te la danno in farmacia senza ricetta mi pare), qualcosina ha fatto. Ora, quando ho un attacco, me lo tengo e basta, caldo, letto, buio, silenzio e magari ghiaccio sulla testa. Evito alcuni cibi e basta.
    Ti dico questo solo perchè, all'inizio, ho sottovalutato la cosa e il risultato lo pago ad ogni crisi -.-''.
    Ti abbraccio carissima
    Pao
     
    .
2 replies since 3/11/2008, 19:58   321 views
  Share  
.