Macchina per fare il pane

suggerimenti ed esperienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LLorenza
     
    .

    User deleted


    la mia costa 59 euro, fa fino a un chilo di pasta. ho girato un po', la stessa vicino casa mia costa 75 euro. ha 12 programmi. su internet ho visto che ce ne sono di più sofisticate e di più costose.
    se vuoi, in privato, ti dico la marca.
     
    .
  2. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Lorenza mandi anche a me pvt con marca e mi dici dove l'hai comprata. grazie :D
     
    .
  3. LLorenza
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 22/11/2008, 23:42)
    Lorenza mandi anche a me pvt con marca e mi dici dove l'hai comprata. grazie :D

     
    .
  4. LLorenza
     
    .

    User deleted


    ieri ho fatto un panettone di prova con la macchina del pane. buono, anche se un po' diverso da quelli comprati. meno dolce, poi, io non uso burro, ma olio d'oliva extra vergine.
    buono.
     
    .
  5. LucaGambaForever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cri68 @ 21/11/2008, 00:38)
    Cri: per impastare le torte io uso un normalissimo mixer che ha la mia età...se non ce l'hai, hai mai provato le "versa-inforna"? sono comodissime quando non hai tempo :)

    io ho un impastatore ma....x quelle molli va bene, per la pasta frolla nn tanto....

    francy, le versa e inforna....mmmmhhhhh buonine,certo se si è di premura vanno bene, ma il mio problema nn è il tempo ma la forza nelle braccia.... :) :) cmq grazie x il suggerimento :P
    [/QUOTE]

    ciao... :)
    io la pasta frolla la faccio nel mixer e non ho mai avuto problemi...
    uso queste dosi:
    200gr di farina
    100gr di zucchero(o un pà meno se il ripieno che metterò è dolce)
    100gr di burro fuso
    1 o 2 tuorli d'uovo

    la impasto poco,quando è tutta in " briciole" ci aggiungo un filo di latte se la vedo troppo asciutta,ancora un impastatina e poi la tolgo e la impasto con le mani,ma non ci vuole forza.... ;)
    mi è sempre venuta buona :D
    spero riesca anche a te Cri..... ;)



     
    .
  6. LLorenza
     
    .

    User deleted


    ok. durante le feste ho impastato il mio primo lievito madre. sono al terzo rinfresco.

    per i primi due mi sono regolata così: poichè non mi andava di buttare la metà di questa pasta, la prima volta l'ho usata per fare due schiacciatine che ho cotto in una padellina antiaderente. non male.
    la seconda volta, insieme al lievito di birra, ho inserito questa pasta nel pan dolce. che è venuto benissimo.

    chi è più esperto sa dirmi se ci sono controindicazioni ai miei esperimenti?
    cioè perchè si butta metà della pasta normalmnente?





     
    .
  7. cri68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LucaGambaForever @ 25/12/2008, 09:11)
    spero riesca anche a te Cri..... ;)

    il mio problema nn è tanto per le torte , quello si fa presto di impasto...è l'impasto x la pizza, un kilo di farina è tanta ed è faticosa x le miei braccia....per ora uso anche quelle di mio marito... :)
     
    .
  8. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cri68 @ 8/1/2009, 18:04)
    ...è l'impasto x la pizza, un kilo di farina è tanta ed è faticosa x le miei braccia....per ora uso anche quelle di mio marito... :)

    .....ottimo!!!!!! dove si compra la macchina "braccia di mio marito?"...mi piace...la voglio :woot: :woot:
     
    .
  9. francescahermione
     
    .

    User deleted


    Chiedo un aiuto alle più esperte.
    Finalmente ho comprato la macchina per il pane, anche se su quattro volte, mi è uscito bene solo una volta! Le altre volte non ha lievitato molto, ma io ho usato sempre gli stessi ingredienti:
    - in basso ho messo acqua tiepida, lievito in polvere e zucchero
    - poi farina senza glutine in modo da coprire completamente il liquido
    - per ultimo il sale.
    Ho seguito le istruzioni, secondo voi la mancata lievitazione può dipendere anche dal tempo atmosferico? o da cos'altro?
    Grazie
     
    .
  10. mammona
     
    .

    User deleted


    Francesca, anche io ho la meravigliosa macchina, ma non uso la farina senza glutine, che già da sola so lievita un po' meno dell'altra.
    puoi provare (una volta avevo anche un forno di panificazione!...nella mia millenaria vita!....) ad aggiungere un cucchiaio di farina in più...un impasto più sodo lievita di più...
    fammi sapere!
    silvana
     
    .
  11. pacino-al
     
    .

    User deleted


    :wacko: Ciao Francesca, ti ho mandato un msg pvt, rispondi al più presto
    Pacino-al :D
     
    .
  12. LLorenza
     
    .

    User deleted


    francesca, è la mancanza di glutine. le farine di forza ne contengono di più e sono quelle che lievitano meglio.
     
    .
26 replies since 18/11/2008, 10:17   2727 views
  Share  
.