Oggi inizia il cammino.... verso una possibile gravidanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. camale
     
    .

    User deleted


    Ciao amici,
    c'è chi mi conosce di più chi mi conosce meno e chi non mi conosce affatto. Specie negli ultimi mesi sono stata un po' altalenante nello scrivere e nell'immergermi in discussioni nuove o vecchie. La mia amichetta "depressione" poi (che al momento è andata a fare un bella passeggiata lontano lontano) spesso non mi permetteva di stare al meglio e la voglia e la gioia che ho nell'aprire il ns. forum, era come ammortizzata.
    Comunque, bando alle chiacchiere: da oggi inizia il mio cammino verso una probabile altra gravidanza.
    Chi di voi mi conosce sa bene che ho un meraviglioso figlioletto di 4 anni, Giovanni ma che dopo di lui ho avuto tre aborti. Ho avuto la fortuna di incontrare una nuova ginecologa, che segue nello specifico donne con problemi reumatologici imminutari la quale mi ha dato un infinità di consigli e prescritto alcune cure che mai in precedenza avevo fatto (in quanto mai nemmeno lontanamente pensate dal precedente ginecologo).
    Circa 3 / 4 mesi feci una serie di analisi, quelle che le donne che desiderano avere un figlio normalmente fanno. Tra le varie analisi ho fatto anche il controllo del progesterone. Per le precedenti gravidanza mai mi era stato detto di fare e nemmeno mai ci era venuto in mente di controllare. Risultato: molto basso.
    Al che , la ginecologa, forte anche dei risultati più che soddisfacenti delle altre analisi (comprese quelle specifiche della mia malattia) ha azzardato nel dire che la possibile causa degli insuccessi delle altre gravidanza poteva essere "additata" anche al valore così basso del progesterone.
    Ci sonsigliò di metterci tranquilli (specie io) e quanto prima, se volevamo, rimetterci all'opera. Bene, il momento è arrivato. Dopo tanti ripensamento, mille e mille paure, di tutti i generi, stamane sono qui con gioia e speranza nel cuore a comunicarvi che tra poco prenderò la prima capsula di progesterone e di altre cosettine che mi ha prescritto.
    Purtroppo però ancora sto terminando un antibiotico in quanto ho ancora un po' di catarro verdino che mi auguro ardentemente sparisca nel giro di due tre giorni. Comuqnue lantibiotico non ha alcuna interferenza con l'ormone che inizerò oggi.
    Che dire: mi piacerebbe infinitamente poter condividere con voi anche questa nuova esperienza della mia vita e sentirvi vicini.

    Vi saluto caramente e vi dico....: GRAZIE!

    Alessandra
     
    .
  2. amorepsiche
     
    .

    User deleted


    io appartengo al gruppo di quelli che ti conoscono poco, ma sono felicissima di approfondire la tua conoscenza in un momento così emozionante della tua vita!!

    evvaiiiiii allarghiamo l'asilo dei reumnipotini!!
     
    .
  3. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Alessandra ma è bellissimo.......dai che noi vogliamo tanti tanti forumnipotini, parteciperemo alla tua gravidanza incociando tutto il possibile, vai tranquilla e serena e dacci presto questa bellissima notizia. :wub:
     
    .
  4. liristefa
     
    .

    User deleted


    ale complimenti vedrai andra' tutto bene

    vai a scriverlo nei forum incroci corri

    che porta bene
     
    .
  5. mihaelamaftei
     
    .

    User deleted


    ale carissima io ti conosco, ognitanto mi scrivevi sul post della mia gravidanza...che dire leggendoti mi ricordo delle mi paure prima di intraprendere la gravidanza...io però avevo paura di smettere le cure per la malattia...poi quando il mio reumatologo ci diede via libera appena siamo messi all'opera sono rimasta subito incinta...a 39 anni!!! :rolleyes: ...è stata una sorpesa così grande ma anche molto bella...io ero fissata di avere un bambino entro 40 anni...ed ecco il mio desiderio si è avverato...fra meno di una sett compio 40 anni e abbiamo un bimbo di 2 mesi!!!!ti ho raccontato tutto questo per vedere che le vie del Signore sono infinte e per darti fiducia e speranza...io sono tutta incrociata per te ma sono sicura che andrà tutto bene...lo sento!!!!ti abbraccio forte e ti faccio un grande in bocca al lupo e non vedo l'ora di leggere del tuo percorso della gravidanza!!!magari farai una sorellina a giovanni, no???!!!!..facci sapere notizie...
    miky
     
    .
  6. francescahermione
     
    .

    User deleted


    in bocca al lupo con tutto il cuore!!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    IN BOCCA AL LUPO, VEDRAI CHE QUANTO PRIMA ANCHE TU AVRAI IL PANCIONE.
     
    .
  8. camale
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte belle!
    Dirvi grazie.... è dirvi niente: sapevo che potevo contare sul vostro appoggio e la vostra vicinanza!

    Ho bisogno del vostro sostegno e dato che i miei genitori (cosiccome i miei suoceri) non sanno nulla di questo nuovo cammino di preparzione, condividere con voi che comprendete così appieno le sensazioni ed i miei stati d'animo, diventa davvero importante.

    Un bacio e vi aggiorno quanto prima
    Vi voglio bene
    Ale

     
    .
  9. Rosy56
     
    .

    User deleted


    CIAO ALESSANDRA
    NOTIZIONA BELLISSIMA, VEDRAI CHE ANDRA' TUTTO PER IL MEGLIO, NOI INCOMINCIAMO AD INCROCIIARCI E PER QUANTO MI RIGUADA, PREGHIERE, PREGHIERE, PREGHIERE.

    Attached Image
    mare_luna.jpg

     
    .
  10. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    Ciao Ale...sei una persona davvero tanto cara..e leggerti mi ispira sempre tanta serenità,sai?
    In bocca al lupo..con tutto il cuore...sono sicura che presto ci darai la bellissima notizia...guarda quante future mammine ci sono qui tra noi...!!
    Ti abbraccio e grazie per condividere con noi anche questo bel sogno!!
     
    .
  11. peschina
     
    .

    User deleted


    Ciao Alessandra,anch'io ti conosco poco ma ho letto con gioia e tanta tenerezza questo tuo desiderio di gravidanza,che anch'io ho e che sto cercando di realizzare da più di 1anno.
    Ti auguro con tutto il cuore di darci presto la buona notizia.
    Tutti incrociati!!!
    Tu datti da fare! :D
    Un abbraccio Cri2
     
    .
  12. camale
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Siamo appena rientrati: ho deciso che questo periodo di preparazione mi devo ricaricare e fare tante cose belle, positive e rilassanti.
    Nel pomeriggio bella passeggiata con marito e pargolo. A seguire messa e serata conclusa da Mc Donald. Domani mattina al lavoro......
    Auguro a tutti una felice notte e spero di riaggiornarci domani con altre buone notizie.

    Baci baci
    Alessandra
    :P
     
    .
  13. Ester52
     
    .

    User deleted


    :) Ciao Ale, noi ci siamo "incontrate" spesso tra le canzoni con la parola "sole" ("..E vai con un altro giochino!!" in Akuna Makata).
    Mi fa piacere poterti scrivere anche qui, e augurarti che presto il tuo desiderio si avveri ... Lo spero con tutto il cuore image
     
    .
  14. cri68
     
    .

    User deleted


    sai qui al mio paese sembra l'anno delle pance! alla scuola materna dove faccio volontariato in dolce attesa c'è una bidella e tre maestre!!!!!
    quindi speriamo che quest'ondata di pance si sposti anche verso chi la desidera tanto............ una pancia!!!!! :) :wub:
     
    .
  15. marcella70
     
    .

    User deleted


    tanti tantissimi auguri anche da parta mia,Marcella
     
    .
662 replies since 2/2/2008, 07:19   10476 views
  Share  
.