mail contro chiusura OSPEDALE DEGLI INCURABILI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Cari amici, come vi avevo preannunciato quà: https://reumamici.forumcommunity.net/?t=212...stpost#lastpost
    mentre nel Lazio intendono colmare il "buco" riducendo i farmaci, in Campania di chiudono addirittura degli interi Ospedali e si riducono drasticamente i posti letti in altri.

    Stamattina sono stata presso la reumatologia del'Ospedale degli Incurabili, proprio da quel dr. D'Errico che tanti reumamici napoletani stimano, per offrire la mia collaborazione sia come malata che come referente AIRA e come amministratrice di un forum di malati (...il dr. D'Errico ci conosce, sa del nostro forum, :D ).
    Voglio premettere una cosa, pur essendo più che vicina ai malati che si curano presso questo ambulatorio, ritengo che una protesta vada concordata e coorganizzata con altri presidi che subiranno sorte simile o, quanto meno, con gli altri reparti del medesimo ospedale per far sentire tante voci e tante necesità.
    non ultimo è da puntualizzare che i pazienti dei reparto che verranno "dismessi" non potranno fare altro che rivolgersi ai mega ambulatori pubblici del Cardarelli o dei 2 Policlinici universitari dove i tempi di attesa sono già a dir poco "lunghi".
    Come referente AIRA però non posso che raccogliere le proteste che mi vengono rappresentate da malati reumatici e da malata non posso che essere vicina ed aderire alla protesta leggittima dei mlti che, in quel reparto avevano trovato.......cosa rarissima...un medico valido e disponibile.
    Ho quindi, come promesso al dr. D'Errico, inviato il testo che vi copio agli indirizzi che vi segnerò quì in calce, da reumamica VI INVITO ad aiutare gli amici napoletani, inviando anche voi una lettera simile, personalizzandola ovviamente.

    Vi posto quindi la lettere che ho preparato ed inviato a:

    1) prof. Giovanni Di Minno:
    [email protected]
    (al prof. D Minno, Direttore della ASL Napoli1 non so se sarebbe il caso di mandarla anche per posta poichè non c'è un indirizzo e-mail personale...che ne pensate?)

    2) prof. Angelo Montemarano
    [email protected]
    ed inoltre mi sono iscritta al forum della ASL NA1 aprendo questa discussione, se vi và, inviate anche i vs. messaggi:
    http://www.aslna1.napoli.it:82/forum/viewt...9a7e0ce589c3763

    e questo è il testo della mia lettera, indirizzata una volta al prof. Di Minno ed una volta al prof. Montemarano:

    Egr. Prof. ………………….

    Mi chiamo Rosaria Cozzolino e sono la referente per la regione Campania dell’ A.I.R.A. (Associazione Italiana Reum Amici nonché malata di Artite Reumatoide da anni.
    In qualità di referente di un’associazione di malati non ho potuto che raccogliere e, in qualità di malata non posso che aderire alla protesta dei pazienti che si curano presso l’ambulatorio di reumatologia dell’Ospedale di Santa Maia del Popolo degli Incurabili di Napoli, diretto dal validissimo dr. Tito D’Errico.
    E’ di questi giorni la notizia che il suddetto ospedale dovrà chiudere per motivi legati al bilancio deficitario della Regione Campania.
    Mi chiedo quindi, sia come malata ma soprattutto come referente di un’associazione a cui è giunta la voce di protesta di tanti malati, i pazienti che avevano trovato in questo ambulatorio esperienza, professionalità, umanità e competenza, dove troveranno un punto di riferimento di pari valenza?......ed in pieno centro storico di Napoli, in un punto nevralgico della città che serve una zona vastissima.
    Nella confusione generale che si è creata ultimamente, raccolgo e mi unisco alla voce dei pazienti che chiedono di sapere se l’ospedale riaprirà in altro sito, se ritroveranno il medico che li segue da anni con impegno e passione.
    Conto sulla Sua umanità e sicura capacità d’immedesimarsi nelle problematiche gravissime che affliggono i malati reumatici autoimmuni per poter sperare che si risolva positivamente questo grave problema.
    Fiduciosa di un benevolo accoglimento della presente, porgo cordiali saluti.
    Rosaria Cozzolino
    Referente AIRA per la regione Campania


    Edited by rosaria1956 - 6/11/2008, 10:02
     
    .
11 replies since 5/11/2008, 21:43   1104 views
  Share  
.