""CI STANNO CURANDO COL VELENO?""

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cri68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dabih @ 25/9/2008, 22:39)
    NON HO MAI PARLATO DI OMEOPATIA.

    fonte sito della dottoressa.... http://www.mariacorgna.it/Index.asp
    se clikki su strumenti....si legge che usa:

    omeopatia, agopuntura,fitoterapia,Training autogeno/Ipnosi,La Carbossiterapia,Lo Shiatsu,L'Omotossicologia.ALLOPATIA.....

    L'Omeopatia

    L'Omeopatia si basa sul "Principio di Similitudine", per cui una malattia è curata da sostanze in grado di provocare disturbi simili. Le sostanze utilizzate in Omeopatia provengono dai tre regni della natura: vegetale, animale e minerale. Tutte sono sottoposte ad un particolare processo di diluizione e scuotimento, che ha il fine di eliminare le proprietà tossicologiche, esaltandone quelle terapeutiche.
    Cardine della disciplina sono l'ascolto e l'osservazione estremamente attenti e accurati di tutti i segni e sintomi che i sensi del medico possono rilevare nel paziente. Secondo l'omeopatia, infatti, non esistendo le malattie ma solo le persone malate, ogni protocollo terapeutico deve essere personalizzato, essendo il frutto dell'intima relazione di "conoscenza" e di "ascolto" tra medico e paziente.

    L'Omotossicologia

    L'Omotossicologia. E' un'evoluzione dell'Omeopatia alla luce delle più recenti acquisizioni nel campo della Biologia, della Medicina e della Fisica, in una visione olistica della Medicina Biologica ispirata alle teorie di Hahnemann (fondatore dell'Omeopatia), e alle leggi della fisiologia e fisiopatologia bioenergetica della Medicina Tradizionale Cinese e di altre metodiche terapeutiche olistiche. L'Omotossicologia vede nei fattori tossici di qualsiasi natura per l'essere umano, esogeni ed endogeni, la causa della malattia, interpretata come espressione clinica della lotta dell'organismo contro le tossine, al fine di neutralizzarle ed espellerle. Per attuare la terapia ricorre quindi ad un repertorio di rimedi assai articolato, che prevede medicinali "unitari" e "composti".
     
    .
  2. marzia5258
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dabih @ 25/9/2008, 22:39)
    ......
    ..ora comincio la terapia e spero che mi faccia stare bene come fanno stare bene a voi i farmici più inflazionati.. tutto qui.

    Scusa, ma non hai neanche iniziato la cura e gia ti esalti?
    Come spieghi questo entusiasmo nelle tecniche che non hai ancora provato?
    Come sai che saranno efficaci?
    Come puoi pretendere di convincere altri malati a seguire un percorso che non hai approfondito sulla tua pelle?

    Scusa ma mi sembra che sia avventato dare per scontato la bonta' di questa tecnica a svantaggio della medicina tradizionale, penso che se il MTX a te abbia fatto male ci siano ancora tanti altri farmaci di fondo che puoi provare
    a scapito di altri, e soprattutto ci sono i biologici.
     
    .
  3. selvaggia59
     
    .

    User deleted


    pRENDO IL PLAQUENIL DALL'89 HO FATTO MTX X SEI MESI
    NON SONO STATA AVVELENATA MA SALVATA
    DA DOLORI ATROCI CHE NON MI FACEVANO CAMMINARE DOVEVO STARE FERMAA LETTO
    PERCHè QUALSIASI MOVIMENTO MI FACEVA SVENIRE.............QUINDI
    NON MI DILUNGO MA VOGLIO SOLO CONTROBATTARE QUELLO CHE DICI
    TU......................
     
    .
  4. dabih
     
    .

    User deleted


    non dovete lasciare i vostri centri di cura,ci mencherebbe altro...io non ho trovato giovamento tuttop qui...e a 20 anni non mi va di dover essere dipendente da medicine per TUTTA LA VITA.se inizio ora penso che a 50 anni starò davvero male..considerato poi che io su sangue non ho nessun valore anomalo e che di sicuro è di orgine psicologica....la psicologa che mi ha tenuto in cura da ragazzina ha diagnosticato autolesionismo incoscio...forse il mio unico problema è mentale[di sicuro disfunzioni nella produzione di serotonina]..ognuno il suo...però la cosa che mi ha spinto a guardare oltre è stato il PERSISTERE del mio dolore con il mtx e il fatto che quando cercavo di dire ai medici di notare la componente psicologica, non mi prendevano sul serio..
     
    .
  5. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Ma qual e' la tua diagnosi Dabih?

     
    .
  6. amorepsiche
     
    .

    User deleted


    CIAO DAHIB!
    IO HO 23 ANNI, AR, HO PRESO IL PLQ E HO SMESSO IL SUO UTILIZZO DOPO 3 MESI PERCHè MI DAVA DISTURBI INTESTINALI; DOVRò PRENDERE UN ALTRO FARMACO DI FONDO, E LA POSSIBILITà CHE MI VENGA DATO IL MTX NON è COSì REMOTA...

    TU CHE PATOLOGIA HAI? NON MI SEMBRA DI AVERLO LETTO, SE L'HAI GIà SCRITTO SCUSAMI, MI è SFUGGITO.

    TUNON HAI TROVATO GIOVAMENTO DAI FARMACI TRADIZIONALI, E CI STA, PERò DA QUESTO A DIRE CHE QUESTI FARMACI FINIRANNO COL FARCI MALE E BASTA MI SEMBRA CHE CE NE CORRA!
    NON VORREI FARE UN ESEMPIO RIDICOLO, MA PURE LA PILLOLA ANTICONCEZIONALE NON è ACQUA FRESCA...QUESTO PER SOTTOLINEARE IL FATTO CHE NON SOLO IL MTX HA EFFETTI COLLATERALI PER L'ORGANISMO!

    MI DISPIACE TANTO LEGGERE CHE TI è STATO PRESCRITTO QUESTO FARMACO COSì ALLA LEGGERA, MA NON CAPISCO UNA COSA: SE NON HAI UNA MALATTIA REUMATICA, COME MAI SEI APPRODATA QUA A EVIDENZIARE LA PERICOLOSITà DEI FARMACI ASSUNTI DALLA MAGGIOR PARTE DI NOI?

    PS: CONCLUDO DICENDO CHE PER COME LA PENSO IO, MEGLIO GLI EFFETTI COLLATERALI DEL MTX PIUTTOSTO DEI DANNI ARTRITICI!
     
    .
  7. liristefa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dabih @ 26/9/2008, 13:52)
    non dovete lasciare i vostri centri di cura,ci mencherebbe altro...io non ho trovato giovamento tuttop qui...e a 20 anni non mi va di dover essere dipendente da medicine per TUTTA LA VITA.se inizio ora penso che a 50 anni starò davvero male..considerato poi che io su sangue non ho nessun valore anomalo e che di sicuro è di orgine psicologica....la psicologa che mi ha tenuto in cura da ragazzina ha diagnosticato autolesionismo incoscio...forse il mio unico problema è mentale[di sicuro disfunzioni nella produzione di serotonina]..ognuno il suo...però la cosa che mi ha spinto a guardare oltre è stato il PERSISTERE del mio dolore con il mtx e il fatto che quando cercavo di dire ai medici di notare la componente psicologica, non mi prendevano sul serio..

    Bhe scusa cara ma nel tuo caso sei tu la sfortunata

    la maggior parte di noi credo prima di diagnosticare una malattia reumatologica e' passata per malata psicosomatica e' strano che per te sia il contrario (forse era il tuo medico non troppo giusto)

    poi comunque nel momento del bisogno quando stai per entrare nel buco nero del dolore e non cammini e sei piena di dolori che smetti di vivere qualsiasi farmaco ti danno lo prendi con la speranza di rivivere tanto peggio di cosi' sai di non poter stare

    ben vengano veleni come quelli :lol: che ti fanno ritornare a vivere meglio pochi giorni da leoni che tanti da c.....ni

    scusate ma io la penso cosi' (poi se tutti giorni sono da leone meglio ancora :lol: )
     
    .
  8. mirikim
     
    .

    User deleted


    LILLI CARA COME NON QUOTARTI....

    PER DABIH....A PARTE CHE NON HO ANCORA CAPITO NEMMENO IO CHE TIPO DI MALATTIA CRONICA TU POSSA AVERE .....CMQ IO TI DICO CHE SONO MALATA DA QUANDO AVEVO DUE ANNI...E ORA NE HO 31 SUONATI E HO PRESO PER MOLTI MA MOLTI ANNI I VELENI DI CUI TU PARLI...E ANCHE GRAZIE A QUEI VELENI....IO ORA STO DA DIO!!!!!!!!!!! NON HO ARTI PARTICOLARMENTE E VISIBILMENTE DEFORMATI DALLA MALATTIA E CON EMBREL SONO RINATA!!!! MI SONO SPOSATA!!!! E HO RICOMINCIATO A SPERARE NEL MIO FUTURO....
    PER CUI SECONDO IL TUO RAGIONAMENTO DOVREI ESSERE QUASI "ROVINATA" DATO CHE LI PRENDO DA 28 ANNI.....SE CONTI CHE QUANDO ERO PROPRIO PICCOLA MI FACEVANO INGOIARE 13 ASPIRINE AL GIORNO!!!!!

    CMQ COME HA DETTO ANCHE SERENA..TUTTE LE MEDICINE SONO VELENI....E LA PILLOLA NE FA PARTE...SE CONTI CHE MOLTE MA MOLTE DONNE LA PRENDONO PER BUONA PARTE DELLA LORO VITA E SOPRATTUTTO NEGLI ANNI + FERTILI...!!!!
    SPERO DI NON ESSERMI INCASINATA NEI PENSIERI COME AL SOLITO
    CIAO MICHELA :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dabih @ 26/9/2008, 13:52)
    non dovete lasciare i vostri centri di cura,ci mencherebbe altro...io non ho trovato giovamento tuttop qui...e a 20 anni non mi va di dover essere dipendente da medicine per TUTTA LA VITA.se inizio ora penso che a 50 anni starò davvero male..considerato poi che io su sangue non ho nessun valore anomalo e che di sicuro è di orgine psicologica....la psicologa che mi ha tenuto in cura da ragazzina ha diagnosticato autolesionismo incoscio...forse il mio unico problema è mentale[di sicuro disfunzioni nella produzione di serotonina]..ognuno il suo...però la cosa che mi ha spinto a guardare oltre è stato il PERSISTERE del mio dolore con il mtx e il fatto che quando cercavo di dire ai medici di notare la componente psicologica, non mi prendevano sul serio..

    CIAO DABIH, BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM
    QUESTO TUO MESSAGGIO DI OGGI MI PIACE UN PO DI PIU' DI QUELLO DI IERI, HO PIACERE CHE CI CONSIGLI DI NON ABBANDONARE LE NOSTRE CURA.
    DICI CHE TU NON HAI TROVATO GIOVAMENTO COL FARMACO DI FONDO? PUO' SUCCEDERE. SAPESSI A QUANTI DI NOI E' CAPITATO! SAPESSI QUANTI FARMACI ABBIAMO CAMBIATO PRIMA DI TROVARE QUELLO GIUSTO, SAPESSI QUANTI "VELENI" ABBIAMO INGURGITATO PRIMA DI TROVARE QUELLO CHE CI HA FATTO TORNARE A CAMMINARE.
    IO SONO MALATA DA 33 ANNI E SONO FRA QUELLI CHE HANNO PROVATO ANCHE LE CURE ALTERNATIVE: OMEOPATIA, PROPRIO DAL DR. NEGRO (PROBABILMENTE IL PADRE), IL CENTRO CITATO NEL SITO DELLA DOTTORESSA CORGNA, AGOPUNTURA, SHIATSU E PRESA DALLA DISPERAZIONE ANCHE LA PRANOTERAPIA. L'UNICA COSA CHE HA FUNZIONATO SONO STATI I VELENI: INDOMETACINA, CORTISONE ED IMMUNOSOPPRESSORI. LI CONOSCI? SAI IL METOTREXATE E' UN FARMACO CHE SI USA IN CHEMIOTERAPIA ED E' STATO PROVATO, SCIENTIFICAMENTE, CHE AD UN DOSAGGIO PIU' BASSO E' EFFICACE ANCHE NELLE PATOLOGIE AUTOIMMUNI. CERTO PER TROVARE QUELLO GIUSTO BISOGNA AVERE TANTA PAZIENZA E SOPRATTUTTO LA DIAGNOSI GIUSTA. TU DI COSA SOFFRI? NON MI SEMBRA DI AVERLO LETTO NEI TUOI POST. CAPISCO CHE A 20 ANNI E' DURO ACCETTARE DI ESSERE MALATI MA CURARSI NELLA MANIERA GIUSTA E' CERTAMENTE IL MODO MIGLIORE PER FRENARE IL PRIMA POSSIBILE L'AVANZARE DELLE MALATTIE, PARLO NATURALMENTE DELLE NOSTRE PATOLOGIE. LO STRESS PUO' FAVORIRE L'INSORGERE DI UNA MALATTIA AUTOIMMUNE MA CERTAMENTE L'APPROCCIO DI CURA NON PUO' ESSERE SOLTANTO PSICOLOGICO, TANTOMENO OLISTICO. TI AUGURO DI TROVARE AL PIU' PRESTO IL MEDICO GIUSTO CHE TI FACCIA LA GIUSTA DIAGNOSI COSI' DA INIZIARE UNA CURA ADEGUATA.
    HO GIRATO UN PO NEL SITO DELLA DR.SSA CORGNA E MI SEMBRA DI AVER CAPITO CHE E' UNA ENDOCRINOLOGA CHE HA INDIRIZZATO LA SUA ATTIVITA' LAVORATIVA VERSO LA MEDICINA ALTERNATIVA, NON SONO RIUSCITA A TROVARE IN QUALE OSPEDALE LAVORA, MA FORSE NON LAVORA IN OSPEDALE; SE NELLA SUA HOME PAGE HA INDICATO LA PARTITA IVA MI VIENE DA PENSARE CHE ESERCITA SOLTANTO LA LIBERA PROFESSIONE. TI AUGURO DI NON AVERE UNA MALATTIA REUMATICA AUTOIMMUNE, NEL MALAUGURATO CASO TU L'AVESSI, SPERO PER TE CHE TI RIVOLGERAI AD UN BRAVO REUMATOLOGO DI QUALCHE GRANDE OSPEDALE E INIZI QUANTO PRIMA UNA CURA ADEGUATA SENZA FARTI ALLETTARE DA TERAPIE CHE FINO AD OGGI NON HANNO RISCONTRI OGGETTIVI DI EFFICACIA NELLE PATOLOGIE SEVERE COME LE NOSTRE.
    INTATO CI FAREBBE PIACERE SE TI PRESENTASSI NEL NOSTRO LIBRO DEGLI OSPITI COSI POSSIAMO CONOSCERTI MEGLIO E AVRESTI UNO SPAZIO TUTTO TUO DOVE, QUANDO VUOI, PUOI ENTRARE E RACCONTARE DI TE.
    IO SONO LOREDANA LA MIA STORIA E' SOTTO LA FIRMA
     
    .
  10. anna83pr
     
    .

    User deleted


    di solito diffido molto da chi si iscrive in un forum e inizia a postare proponendo cure alternative..
    mai sentito parlare di interessi personali? ? ?
     
    .
  11. ela64
     
    .

    User deleted


    Non abbiamo scelto noi di portarci addosso le nostre patologie, io prendo il metotressato da 3 settimane e spero tanto che mi faccia bene, e spero tanto di non vivere una vita fatta di nausee e di assuefazione.
    Forse sono solo un'illusa perche' sono all'inizio, ma ci voglio credere.
    L'ottimismo e mantenere l'umore piu' alto possibile e' il solo aiuto che possiamo darci al di fuori dei farmaci, e sfido chiunque qui dentro a dirmi che i periodi migliori sono quelli dove l'umore aiuta.
    Saluti a tutti
    Ela

     
    .
  12. nella72
     
    .

    User deleted


    Ciao...anche io ho avuto effetti collaterali con il MTX ma leggo in continuazione di malati reumatici che con questofarmaco hano ricominciato a vivere...l'effetto del farmaco cambia da persona a persona ma come già detto, quando soffri in maniera bestiale sei disposto veramente a provare ciò che i medici reumatologi competenti ti presrivono e poi....come al solio nella vita ci va anche un po' di fortuna....non so che malattia hai ma ricordatiche nelle malattie reumatiche il fattore tempo è fondamentale quindi se non trovo miglioramenti cerca un bravo medico!!!!In bocca al lupo..lo so che è dura..sopratutto a 20 anni!!!!!!
     
    .
  13. dany45
     
    .

    User deleted


    Dabih ciao,
    sono Daniela, Artrite Reumatoide, fibromialgia, osteoporosi,rizoartrosi e altre patologie che non ti elenco.
    A parte i cortisonici, il primo farmaco di fondo prescritto è stato proprio il methotrexate e, forse stranamente non so, non mi ha dato alcun disturbo di quelli elencati. Ho dovuto smettere a causa di una delle mie tante patologie. Problemi ai bronchi. Poi sono passata ad Arava e per l'artrite andava benissimo ma mi ha causato un eritema bruttissimo e ho dovuto smettere. poi sono approdata ai biologici e al Plaquenil. Benedetti farmaci. Ti assicuro che quando hai veramente male, come tutti noi del forum, chi per una patologia chi per un'altra, sei disposto a provare tutto. Ogni farmaco è un veleno ma non mi affiderei mai solo a cure alternative. Non credo di aver capito di cosa soffri tu. Credimi è sempre dura accettare di essere ammalati sia a 20 sia a 60 anni. Ma ben vengano i farmaci se ti consentono di riprendere in mano la tua vita anche se non sarà mai più quella di prima. Ora sto "sperimentando" farmaci che mi aiutino nella fibromialgia. e sono disposta a provare tutti quelli sul mercato pur di risolvere, almeno in parte, i miei problemi. Il dolore è una gran brutta compagnia. Sarò sempre grata alla mia reumatologa e a tutte le dottoresse dell'equipe per la competenza e la disponibilità con la quale hanno seguito e seguono il mio caso, per i farmaci prescritti che, se anche qualche volta non hanno funzionato, non sono certo stati prescritti con superficilità. Ogni individuo reagisce ai farmaci in maniera diversa per cui non esiste un farmaco che cura in assoluto una determinata patologia ma persone che reagiscono, ognuna diversamente, al farmaco. L'incanto sta proprio nel trovare il cockail di farmaci adatto!!
    Se tu credi in questa dottoressa, fai bene a seguire i suoi consigli, ma....attenzione! Non creare allarmismo. Tutti siamo consapevoli dei medicinali che assumiamo. Anche gli effetti collaterali ci sono stati spiegati.
    Un grande in bocca al lupo e...buona fortuna.
     
    .
  14. brunopso
     
    .

    User deleted


    Caspita !
    Sono farmaci potenti che curano gravi malattie... fa conto che una malattia autoimmune è per certi versi paragonabile ad una neoplasia, vi è una parte dell'organismo che va fuori controllo e che va riportata alla ragione... con le buone o le cattive.

    Ovviamente c'è modo e modo... però qualche cosa di efficace va fatto!

    Che poi ci sia una connessione psicosomatica può essere... ma riportare il tutto indietro (guarire) con la sola psiche mi sembra una speranza lontana... purtroppo.

    Cmq x il futuro chissà.
     
    .
28 replies since 25/9/2008, 20:05   2801 views
  Share  
.