poliarterite nodosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Maria Grazia mi dispiace tu ti sia "impressionata" e di tutte le informazioni che dà quel sito (è quello consigliato da bresciareumatologia e per le vasculiti indico sempre quello che è davvero esauriente), tu ti sia soffermata proprio sulla più inquietante".
    Dal punto di vista umano lo capisco benissimo perchè è ovvio che chi ha un problema, si abbatte nel leggere notizie allarmanti.
    Credimi mi sono terribilmente dispiaciuta di averti fornito quel link che tra l'altro, ripeto, è uno dei più completi siti sulle vasculiti che ci sia ed è visibile subito alla ricerca, nelle prime righe con Google.
    Ma devi anche saper "leggere" ed interpretare ciò che leggi.
    Si parla di prognosi severa in casi non trattati con corticosteroidi.....quindi NON è il tuo caso.
    Cara Maria Grazia leggì quà la prognosi nelle fibrosi polmonari:
    http://www.msd-italia.it/altre/manuale/sez06/0780686.html
    Prognosi e terapia
    Il decorso clinico della IPF è progressivo; la sopravvivenza media è di 4-6 anni dopo la diagnosi.

    ...e adesso leggi nell'elenco dei miei acciacchi!!!!!(mi sta per scadere il tempo!!! :D )
    io sono ancora quà e, curandomi, non h nemmeno bisogno di ossigeno......
    ancora, se leggi nel bugiardino del methotrexate c'è scritto (tra gli effetti collaterali) "Sono stati riportati casi di morte con l'uso del methotrexate nel trattamento di neoplasie, psoriasi e artrite reumatoide"
    bè io l'ho preso per 13 anni e la maggior parte dei nostri iscritti lo assume.
    Cara Maria Grazia ti chiedo di nuovo scusa se la lettura della pagina che ti ho consigliato ti ha impressionata, ma in questo forum si danno informazioni ai malati e l'informazione deve essere quanto più ampia, esauriente e corretta sia possibile.
    Oltre, ovviamente, al fatto che utilizzo sempre siti ufficiali nonchè raggiungibili da chiunque con un minimo di ricerca con i motori più usati nel web
    Cara Maria Grazia stai tranquilla, pensa a curarti che invece è importante e..........carpe diem....ma questo vale per tutti non solo per i malati reumatici. :rolleyes: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  2. maryanna81
     
    .

    User deleted


    quoto
     
    .
  3. sasi
     
    .

    User deleted


    Ciao mariagrazia leggo solo ora benvenuta nel forum!
     
    .
  4. Adelina Reggimenti
     
    .

    User deleted


    Salve, mi chiamo Adelina e mio padre ha purtroppo la panarterite nodosa. Ho visto che molte persone si sono cancellate dal gruppo....qualcuno mi può rispondere? Scusate ma questa sera sono proprio in crisi
     
    .
18 replies since 17/9/2008, 17:55   712 views
  Share  
.