aspettando una gravidanza....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lauraa2
     
    .

    User deleted



    Ciao Mariateresa!
    No ancora non sono incinta perchè devo aspettare che nel mio sangue non ci sia più il farmaco (arava= leflunomide) che prendevo fino ad un anno fa! l'ho sospeso perchè è incompatibile con una gravidanza (potrebbe provocare malformazioni fetali,aborti ecc), se la si cerca chiaramente!
    Proprio oggi ho iniziato con delle bustine (colestiramina) che mi aiutano ad eliminare questo farmaco, mi faranno un prelievo fra 11 giorni e lo manderanno in belgio e appena avrò la conferma che nel mio sangue non c'è l'arava, potrò tentare a fare il mio primo figlio:)wow...
    Per quanto riguarda la cura per l'artrite io ora prendo solo il celebrex al momento del bisogno!non sto seguendo una terapia di fondo proprio in funzione di un bebè!Chiedo al Signore di stare bene per poter affrontare la gravidanza e prima di tutto che me lo mandi questo bebè!
    e tu da quanto tempo soffri di artrite? la tua cura? fammi sapere!baci a presto!


    Ciao Mariateresa!
    No ancora non sono incinta perchè devo aspettare che nel mio sangue non ci sia più il farmaco (arava= leflunomide) che prendevo fino ad un anno fa! l'ho sospeso perchè è incompatibile con una gravidanza (potrebbe provocare malformazioni fetali,aborti ecc), se la si cerca chiaramente!
    Proprio oggi ho iniziato con delle bustine (colestiramina) che mi aiutano ad eliminare questo farmaco, mi faranno un prelievo fra 11 giorni e lo manderanno in belgio e appena avrò la conferma che nel mio sangue non c'è l'arava, potrò tentare a fare il mio primo figlio:)wow...
    Per quanto riguarda la cura per l'artrite io ora prendo solo il celebrex al momento del bisogno!non sto seguendo una terapia di fondo proprio in funzione di un bebè!Chiedo al Signore di stare bene per poter affrontare la gravidanza e prima di tutto che me lo mandi questo bebè!
    e tu da quanto tempo soffri di artrite? la tua cura? fammi sapere!baci a presto!
     
    .
  2. marika74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lauraa2 @ 23/9/2008, 20:49)
    Grazie Marika!e CREPI!!
    io da domani inizio la mia procedura di wash out...con la colestiramina!
    e poi stiamo a vedere....
    a me il mio medico mi ha detto che non posso assumere biologici perchè ho l'ANA positivo. Sinceramente non ho approfondito la cosa perchè cmq prima della gravidanza vorrei essere "ossigenata" dai farmaci....sai che cosa vuol dire ANA positivo?
    cmq ora sono anche un pò stressata al solo pensiero che a dicembre dovrò sostenere le tre prove per l'esame di abilitazione di avvocato...che paura....
    ciao a presto!

    Gli ANA sono auto anticorpi diretti contro antigeni del nucleo, e possono essere utilizzati per aiutare il clinico nel corso della diagnosi di alcune malattie autoimmuni quali il Lupus Eritematoso Sistemico, la sclerosi sistemica, la sindrome di Sjogren, la connettivite mista, ecc.
    Io ho gli ANA positivi e faccio HUMIRA :blink: :blink:
     
    .
  3. lauraa2
     
    .

    User deleted


    Ciao Miky!come va?
    è da tre giorni che sto prendendo la colestiramina..ma non ce la faccio più credimi!
    Il medico per evitare la stipsi mi ha prescritto uno sciroppo laevolac quindi tutto ok...
    ma ho lo stomaco e tutto l'addome che mi fa male e mi vengono anche dei dolori tipo fitte, ho anche il ciclo, insomma sono messa bene eheh...oggi infatti chiamo il medico!devo finire il 4 ottobre e il 7 faccio il prelievo!
    ma tu prendevi 6 bustine al giorno vero?
    che dici se ne prendo di meno;)?considerato che l'arava non lo prendo da un anno...
    tu quanto tempo prima l'hai sospeso prima di iniziare con la colestiramina?
    baci
     
    .
  4. mihaelamaftei
     
    .

    User deleted


    cara laura,
    purtroppo la colestirmaina come ti dicevo da questo problema...io non presi niente per lo stipsi andai avanti tribolando così...ma ero talmente determinata che nn mi fermava niente...io smessi arava il 21 dicembre del 2006 e iniziai il wash out il 6 gennaio 2007 praticamente quasi subito e lo presi come diceva il protocollo...so che è dura ma non ti consiglio di modificare la dose...se leggi il bugiardino di arava c'è scritto che solo dopo 2 anni se ne va quindi ti conviene di rispettare se non vuoi allungare la cosa e di farlo esattamente come scritto...ti auguro buona fortuna...sono quì quando vuoi, un bacione,
    miky
     
    .
  5. mirikim
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lauraa2 @ 26/9/2008, 12:43)
    Ciao Miky!come va?
    è da tre giorni che sto prendendo la colestiramina..ma non ce la faccio più credimi!
    Il medico per evitare la stipsi mi ha prescritto uno sciroppo laevolac quindi tutto ok...
    ma ho lo stomaco e tutto l'addome che mi fa male e mi vengono anche dei dolori tipo fitte, ho anche il ciclo, insomma sono messa bene eheh...oggi infatti chiamo il medico!devo finire il 4 ottobre e il 7 faccio il prelievo!
    ma tu prendevi 6 bustine al giorno vero?
    che dici se ne prendo di meno;)?considerato che l'arava non lo prendo da un anno...
    tu quanto tempo prima l'hai sospeso prima di iniziare con la colestiramina?
    baci

    CIAO LAURA..PIACERE SONO MICHELA ...HO 31 ANNI E SONO MALATA DI AR DA QUANDO NE AVEVO SOLO 2......
    HO FATTO ARAVA NEL 2005 E L'HO SMESSA NELLO STESSO ANNO...XE' MI FACEVA PERDERE TUTTI I CAPELLI..PERO' STAVO BENE!!! IL MIO REUM DI ALLORA NON MI HA NEANCHE ACCENNATTO AL WASH OUT NECESSARIO PER ELIMINARE IL FARMACO E SOLO L'ANNO SCORSO CON LA PRIMA VISITA DAL DR GORLA ABBIAMO DECISO DI FARLO...
    IO PRENDEVO COME TE 6 BUSTINE AL GIORNO E C'E' STATA UNA NOTTE CHE PENSAVO DI DOVER ANDARE AL PRONTO SOCCORSO...
    DOLORI ALLUCINANTI...MI SPACCAVANO LO STOMACO...AL CHE DACCORDO CON GORLA DOPO I PRIMI GIORNI HO RIDOTTO LA DOSE....E ALLUNGATO IL TEMPO...MA STAVO TROPPO MALE..IO SONO UNA CHE HA LA SOGLIA DEL DOLORE ABBA ALTA MA LI TI DICO (E FORSE LI HAI PROVATI ANCHE TU)..SONO PROPRIO ALLUCINANTI...MI SI GONFIAVA LO STOMACO IN UN MODO ESAGERATO E MI DAVA VERAMENTE GRANDI DISTURBI....
    SENTI IL TUO MEDICO...E CHIEDI SE PUOI BERNE MENO AL GIORNO E MAGARI ALLUNGARE LA CURA DI QUALCHE GIORNO VEDRAI CHE STARAI SUBITO MEGLIO....
    UN ABBRACCIO :)
     
    .
  6. lauraa2
     
    .

    User deleted


    Ciao Michela!piacere di conscerti:D a me l'artrite l'hanno diagnosticata quando avevo 4 anni...siamo lì;)
    non ho chiamato il medico e mi sa che non lo chiamo, anche perchè il laboratorio lì in belgio sa che faccio il prelievo giorno 7 ott, quindi cerco di sopportarli tutti questi fastidi...........
    ma tu hai iniziato il wash out per la gravidanza? come le prendevi le bustine?prima dei pasti? io mi sto org così 2 al mattino appena sveglia poi faccio colazione. una alle 12.00 un'altra alle 13, una alle 19.00 e l'altra alle 20.00, insomma mi sembra di dare i numeri...solo voi potete capirmi:)
    io stamattina sono stata davvero male anche io volevo andare in osp, ma poi ho sopportato, invece ora va molto meglio...se il Signore me lo manderà questo figlio, quando sarà grande....dovrò fargli capire quanto ho sofferto (;)....cmq a parte tutto sono così convinta e ho questo grande desiderio ed è anche merito mio se si realizzerà!
    Sono già contenta di dare questa prova d'amore ad un "esserino" che ancora nemmeno esiste!bah... speriamo bene!!abci e grazie del messs:)
     
    .
  7. mirikim
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lauraa2 @ 26/9/2008, 16:25)
    Ciao Michela!piacere di conscerti:D a me l'artrite l'hanno diagnosticata quando avevo 4 anni...siamo lì;)
    non ho chiamato il medico e mi sa che non lo chiamo, anche perchè il laboratorio lì in belgio sa che faccio il prelievo giorno 7 ott, quindi cerco di sopportarli tutti questi fastidi...........
    ma tu hai iniziato il wash out per la gravidanza? come le prendevi le bustine?prima dei pasti? io mi sto org così 2 al mattino appena sveglia poi faccio colazione. una alle 12.00 un'altra alle 13, una alle 19.00 e l'altra alle 20.00, insomma mi sembra di dare i numeri...solo voi potete capirmi:)
    io stamattina sono stata davvero male anche io volevo andare in osp, ma poi ho sopportato, invece ora va molto meglio...se il Signore me lo manderà questo figlio, quando sarà grande....dovrò fargli capire quanto ho sofferto (;)....cmq a parte tutto sono così convinta e ho questo grande desiderio ed è anche merito mio se si realizzerà!
    Sono già contenta di dare questa prova d'amore ad un "esserino" che ancora nemmeno esiste!bah... speriamo bene!!abci e grazie del messs:)

    GUARDA LAURA IO FORSE ANCHE XE' SOFFRO DI REFLUSSO NON POTEVO PROPRIO SOPPORTARE QUEL MAL DI STOMACO ALLUNCINANTE...MA SE TU RIESCI COSI' MEGLIO...IL WACH OUT GORLA ME L'HA FATTO FARE PER UN EVENTUALE GRAVIDANZA MA NON ABBIAMO MESSO IN CANTIERE NIENTE ANCORA...SONO GIOVANE!!! :D :P
    MI FA PIACERE CHE TU INVECE STAI GIA' PENSANDO AD UN FIGLIO....FAI BENE!!!!
    CMQ LE BUSTINE LE PRENDEVO PRIMA DEI PASTI..AL MATTINO MEZZO GIORNO E SERA.....CON IL SUCCO DI FRUTTA!!!! :D :lol:
    PENSA CHE SONO STATA IN QUEL PERIODO A CASA DELLA SONIA (CHE E' ISCRITTA A QUESTO FORUM) E LA SUA MAMMA MI COCCOLAVA CON I SUCCHI COME FOSSI UNA BIMBA CHE NON BEVE LA MEDICINA AMARA.... :wub: CHE TENERA....
    CIAO LAURA UN ABBRACCIO :)
     
    .
  8. mihaelamaftei
     
    .

    User deleted


    cara laura,
    anch'io prendevo le bustine con i succhi di frutta prima dei pasti...ma io le prendevo tutte due insieme in un bicchiere più altino con il succo e le facevo sciogliere bene...ricordo che rimaneva quella roba come il gesso sul fondo e scollavo fino all'ultima goccina :huh: ^_^ ...buona fortuna,
    miky
     
    .
  9. zinky
     
    .

    User deleted


    hai una grande determinazione,e questo ti dara' la forza di continuare nel tuo percorso verso la nascita del tuo bimbo,in bocca al lupo,
    Resisti!!!!
     
    .
  10. lauraa2
     
    .

    User deleted


    CIAO MIKY!
    sono al 6°giorno di colestiramina....-5!!
    altro che stipsi la mattina vado e vengo dal bagno;) e non sto prendendo quello sciroppo...ma a te portava anche mal di testa?mi sta scoppia fra un pò!
    grazie e baci!
     
    .
  11. mihaelamaftei
     
    .

    User deleted


    ciao laura,

    dai che ce la farai...stringi i denti un po' e poi tutto sarà solo un brutto ricordo...che dire nonavevo mal di testa...non so se riportato sul bugiardino emicranie...leggi un po' tu e magari fa notare al medico vedi cosa ti dice...ma sicuro non può essere qualcos'altro????...fra un po' puoi cominciare a sdoganare" come si dice quì in forum ;) ...non so se hai girato un po' la sezione dei bimbi e di mamme in attesa il forum porta la cigogna :rolleyes: ...io appena smessi la colestiramina subito sono rimasta incinta a 39 anni e un mese!!!!BUONA FORTUNA CARA!!!!fammi sapere come va,
    bacio,
    miky
     
    .
  12. lauraa2
     
    .

    User deleted


    Ciao Miky!
    oggi mi sento meglio...stasera finisco con la colestiramina!
    solo tu, che hai fatto la stessa cosa, puoi capire quanto io sia contenta!:)
    a presto! baciiiiii
     
    .
  13. lauraa2
     
    .

    User deleted


    stamane ho fatto il prelievo....:)
     
    .
  14. peschina
     
    .

    User deleted


    Laura che prelievo avevi?
    Anch'io fra qualche settimana spero di poter ricominciarea provare con lo "sdoganamento"!!! :lol:
     
    .
  15. MARK35
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte scusate l'intromissione ma non riuscendo a trovare nel forum altre notizie chiedo a voi...
    Tra un mese nascerà la mia prima figlia (la chiameremo Elena) :woot: ed io ho una paura tremenda che possa aver "ereditato" questa maledetta malattia (Psoriasi+Artrite Psoriasica) :(
    Che notizie avete in merito? perchè quando parlo con il mio dermatologo mi dice sempre che c'è una remota possibilità visto che ne soffro io e non la madre, ma purtroppo non riesco a credergli :unsure: :unsure:
    Fino a quando non nasce credo proprio che starò con il fiato sospeso!!!!!!!!!!!
     
    .
33 replies since 14/9/2008, 14:44   2759 views
  Share  
.