Feste tradizionali, sagre, grandi eventi delle nostre città

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Mi è venuta l'ide di aprire questa discussione perchè ho trascorso due bellissime serate nella mia citttà, per un grande evento: la festa di Piedigrotta, festa tradizionale napoletana che sostituiva il carnevale, che da almeno 40 anni non si svolgeva più ed invece, dallo scorso anno, è stata ripristinata.
    Sabato sera sfilata di carri allegorici con gruppi musicali tra cui Tony Esposito con la sua band....bellissimo, ben 8 carri hanno sfilato al suono di misica varia e sulle note del musical Festa di Piedigrotta di Raffaele Viviani, rielaborata lo scorso anno, per l'occasione, da Eugenio Bennato....insomma grande musica.

    Domenica sera evento eccezionale: concerto di Josè Carreras a Piazza Municipio con la partecipazione di Giancarlo Giannini che ha letto alcune poesia e gran sorpresa finale: bellissimi fuochi si sono levati dal colonnato della Basilica al suono di O' sole mio cantata in maniera magistrale da Carreras...
    Insomma due belle serate per un evento a cui valeva la pena partecipare.


    Ho quindi pensato: perchè non segnare quì le feste popolari, le sagre particolari e gli eventi che si organizzano nelle nostre città???

    Non solo amplieremo la nostra conoscenza delle città d'Italia e delle loro tradizioni, ma potrebbe essere l'occasione per incontri tra reumamici che abitano abbastanza vicini.

    Che ne dite?
    allora sotto con i racconti....man mano nel corso dell'anno segnalateci le feste che si terranno nelle vostre città.

    Edited by rosaria1956 - 8/9/2008, 12:35
     
    .
32 replies since 8/9/2008, 08:17   2799 views
  Share  
.