considerazioni sulla fibro

pensieri ed osservazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LLorenza
     
    .

    User deleted


    io mi sforzo di ritagliare delle minivacanze all'interno della giornata.
    ho una vita familiare complicata e faticosa, se non faccio così soccombo.
    allora, ci sono due impegni fissi compatibili con le mie scarse risorse economiche: andare in piscina e una volta a settimana praticare lo yoga yiengar.
    il nuoto, l'ho scoperto due anni fa, mi ha fatto benissimo per i postumi di un incidente alla gamba sn, ha fatto quello che non hanno fatto medici, medicine, infiltrazioni, etc, sia per contenere il dolore (dopo due anni di dolore continuo posso garantirmi che svegliarsi senza dolore è una grande cosa), che per l'allungamento dei tendini e per il gonfiore.
    ho trovato una piscina pulita abbastanza vicino a casa, compro un blocchetto di ingressi per il nuoto libero, e vado.
    non pensavo che nuotare mi sarebbe piaciuto così tanto.
    poi, cerco di avere delle piccole attenzioni per me, le piccole cose che dànno piacere. credo che ognuno debba trovare le proprie. aiuta.
    non so, ad esempio, qui al vomero dove abito a napoli, c'è un mercatino fornito di tutto. anche una mezz'ora, mentre si fa la spesa a dare un'occhiata alla merce, fare un 'affare', può essere piacevole. curiosare.
    insomma, questo.
    poi, è vero, ci sono dei momenti in cui sembra che niente serva, ma veramente, un po' alla volta, bisogna fare che siano momenti, riuscire a circoscriverli.
    tutto qui. la mia ricetta, consapevole che molto ancora devo riuscire a fare, senza sapere ancora come farlo.
     
    .
67 replies since 25/8/2008, 08:07   4438 views
  Share  
.