Alcune caratteristiche della fibromialgia che non sono state approfondite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sadrakan
     
    .

    User deleted


    per quanto mi riguarda posso provare a riassumere i miei sintomi :

    solitamente ho dolore alle gambe polpacci, ai fianchi, al coccige, alle braccia nella parte superiore il dolore è tipo quando ti danno un pugno o ti prendi una botta forte. Nella parte inferiore del braccio invece il dolore si manifesta con parestesie frequenti e dolorosissime tipo scossa elettrica bruciante o aghi misti a dolore vero e proprio. Nei momenti di vera e propria crisi non ho praticamente energia per fare niente, tutto mi sembra un impresa insormontabile, anche solo alzarmi per lavare i piatti, preparare il pranzo diventano imprese titaniche. Il letto è il mio solo amico anche se non riesco certo a dormire o a riposare perchè il dolore è troppo forte e non trovo pace in nessuna posizione. La testa mi fa male, ho delle parestesie alla nuca e al cranio sempre tipo scariche elettriche o formiche. Il collo mi fa male e il dolore si irradia anche alle spalle. Inizio sempre con dei problemi di stomaco, inizio a digerire tutto quello che mangio, mi trovo in bocca sbocconate di acido, bile, miste al cibo precedentemente ingerito, ho nausea fortissima, bruciore di stomaco, crampi veri e propri, tanto che mangiare diventa difficilissimo, il mio fisico sembra rifiutare qualsiasi cosa solida io mi sforzi di ingerire, faccio una fatica incredibile e nonostante io mi sforzi tantissimo di mangiare lo stesso per non dimagrire molto spesso la mattina dopo ho talmente tanta nausea che vomito tutto ( ci tengo a specificare che non lo induco certo io :sick: ) Quello che ho notato è che alla sera riesco sempre a mangiare qualcosina in più rispetto al resto della giornata e che la sera è il momento in cui mi sento un pochino meglio anche se relativamente. image
    Un altra cosa che ho notato è che i dolori si fanno sentire in maniera molto maggiore nel periodo di ovulazione e nel periodo prima del mestruo ( circa una settima prima ), ormai me ne sono fatta una ragione e non mi spavento nemmeno più. Questo comunque mi dà la certezza che certamente gli ormoni sono implicati in questa malattia che nonostante venga chiamata sindrome ( non ho ancora ben capito come mai !!!! ) è una vera e propria malattia fortemente degenerativa e invalidante. Sono sicura che lo stress influenzi e amplifichi la malattia ma credo che la causa sia dovuta ad uno squilibrio ormonale ( mia personale opinione naturalmente ) l’unico farmaco che mi fa veramente effetto è il deniban che aumenta la dopamina di cui sono praticamente certa di esserne carente e infatti chiederò a Gorla se è possibile fare degli esami per valutarne il livello. Ho provato a prendere anche lo zoloft ma non mi ha dato nessun risultato, ragion per cui lo sto togliendo definitivamente.
    Sono anche molto sensibile al caldo e al freddo, a volte mi vengono vampate di caldo o freddo, mi gira la testa, mi vengono attacchi di diarrea e sono inevitabili continue e ripetute corse al bagno. Mi hanno spiagato che si tratta di squilibri del mio sistema simpatico anche se non mi pare cosi divertenteeeeeeeeee. Spero di essermi spiegata, vorrei sapere se per caso anche qualcun altro di voi a problemi cosi forti allo stomaco E NEL CASO COME LI HA RISOLTI O CI CONVIVE . image Ciao

    ALE
     
    .
  2. nenah
     
    .

    User deleted


    egr.doc.
    si lo so che la mia mente cento ne pensa e una ne dice (di scemate)e adesso la curiosità del sapere se fosse possibile non mi tiene ferme le mani e devo scriverla.(la figuraccia la farò subito dopo)
    pensavo,visto che mio figlio ha avuto parecchi problemi dalla nascita, adesso va molto meglio ma,le sue prime pappe davano vomito,diarree e convulsioni, a sei mesi circa,appena mangiava stava male,finchè abbiamo fatto le pappe con le verdure dell'oro date dal vicino,risultato pappe divorate e benessere totale.
    ho dovuto dimezzare il giardino per fare orto,se non l'avevo comperavo per lui ortaggi biologici. se anche una sola verdura non era biologica, stava male.
    stesso problema se veniva punto da una vespa,convulsioni, (da libri antichi si dice che le punture di vespe curavano le malattie reumatiche)
    al che penso, è possibile che magari certe persone reagiscano alle schifezze che mettono sulle verdure e foraggi con uno squilibrio interno (non una convulsione)ma scosse elettriche della fibro,dolori muscolari,incapacità a rilassarsi insomma tocca proprio quel meccanismo???
    sicuramente non mi sono spiegata bene,sono una frana,ma se su un bimbo piccolo dà una convulsione ad un adulto potrebbe dare segni minori,ma sarebbero abbastanza simili,no??
    dolori di stomaco,diarree,febbriciattola ecc.
    la ringrazio anticipatamente se mi potrà dare una risposta se ciò fosse possibile.
    siamo sature di schifezze o magari solo più sensibili??
     
    .
  3. doctormahony
     
    .

    User deleted


    Ehm...no di scemate non ne ha dette, il problema è che posso solo rispondere da psicologo.
    Dunque, non capisco se il bimbo stesse male ma perchè allergico a qualcosa. Per quanto riguarda i fibromialgici penso che essendo ipersensibili possiate in teoria avere problemi con tante cose, non solo alimentazione ma anche tutto cio che si respira, etc....
    Credo che per quanto riguarda cio che mangiamo sia meglio interpellare un esperto di alimentazione che sappia anche cosa sia la fibromialgia.
    Ne cerco uno e poi spero di potervi dare ulteriori informazioni.
     
    .
  4. renza68
     
    .

    User deleted


    Sempre a proposito di alcune caratteristiche non approfondite e dell'argomento che state trattando, segnalo che ho notato lo sviluppo di reazioni allergiche non meglio specificate dall'insorgenza del dolore e dell'astenia fibromialgiche.
    Ad esempio ho sviluppato forme allergiche a non so cosa (non ho ancora indagato se di tipo alimentare e ambientale) che compaiono in forma acuta e scompaiono con altrettanta velocità. Nel mese scorso di giugno e per parte di luglio ho trascorso giorni a starnutire e a contrastare un fortissimo prurito al palato. Poi ho cominciato ad avere prurito e bruciore agli occhi benchè non si evidenziasse alcun rossore nè a livello palatale nè agli occhi. Il prurito era tanto insistente che avevo dolore esteso addirittura a tutta la zona perioculare. Non ho assunto nè antistaminici nè sintmatici, ad eccezione di un collirio che si chiama Allergodil e che non mi ha dato grande sollievo.
    Ora questi sintomi sono scomparsi.

    Quanto a gastralgie e al colon irritabile sarebbe interessante che un alimentarista potesse darci un parere circa i cibi, per sua esperienza e conoscenza, che in qualche misura possono aiutare il paziente fibromialgico.
     
    .
  5. cri68
     
    .

    User deleted


    FACENDO UN SUNTO DI QUANTO DITE ...SI POTREBBE PARLARE DI MCS (sensibilità chimica multipla) - intossicazione da AMALGAME MERCURIO ed altri materiali tossici;FONTI DI TOSSICITA',SCIE MAGNETICHE (CHI ABITA NELLE VICINANZE DI AEREOPORTI MILITARI Bè...)....ECC ECC

    http://www.cfsitalia.it/public/CFSForum/in...hp?showforum=41
    QUINDI SE PENSIAMO A QUESTO CAMBIA IL DISCORSO "SINTOMATICO"?
    SE PUO' INTERESSARVI QUESTO SITO Associazione per le Malattie da Intossicazione Cronica e/o Ambientale

    http://www.infoamica.it/articolo.asp?a=11&sa=32&art=126
    TRATTA QUESTO:
    Sintomi Avvelenamento da pesticidi organo fosfati Sindrome della Guerra del Golfo Sensibilità Chimica Multipla Sindrome da fibromialgia Sindrome da Fatica Cronica da disregolazione immune Sclerosi Multipla Sindrome da insufficienza acquisita
    Dolore articolare + + + Intorno all'area delle giunture + + +
    Stanchezza + + + + + + +
    Mal di testa + + + + + + +
    Problemi

    di memoria
    + + + + + + +
    Sonno

    disturbato
    + + + + + ? a causa di medicine +
    Problemi della cute + + + + + Bruciore della pelle +
    Problemi di concentrazione + + + + + + +
    Depressione + + + + + + +
    Dolore muscolare + + + + + + +
    Vertigini + + + + + + +
    G.I. Irritazione

    intestinale
    + + + + + + +
    Parestesie periferiche/

    tintinnamento
    + + + + + + +
    Sensibilità Chimica Ambientale + + + + + Riferiti -
    Problemi visivi + + + + + + +
    Ansia + + + + + + +
    Tachicardia/

    dolore toracico
    + + + + + + +
    Problemi respiratori + + + Riferiti + + -
    Sensibilità alla luce +/- + + Riferiti + +
    HO COPIATO PURTROPPO MALE UNA TABELLA...SUL SITO E' MOLTO CHIARA :)

     
    .
  6. sakura59
     
    .

    User deleted


    Caro dottor Mahony,
    dopo l'ennesima visita anche oggi mi hanno riconfermato la diagnosi di fibromialgia. Sono passati ormai 13 anni dalla prima, io continuo a ripetere i test reumatici, che puntualmente risultano negativi, perchè nei periodi di riacutizzazione più grave ho la febbre anche per qualche mese. Premetto che la mia temperatura corporea è molto bassa, per cui 37,3 - 37,5 per me è febbre.
    Alla comparsa dei primi sintomi ,come le dicevo 13 anni fa, è durata ben sei mesi, image ma si manifestava solo nel pomeriggio. A questo aggiunga bruciore alla gola, non rispondente a nessuna terapia antinfiammatoria, nè antibiotica , dolori migranti, ora ossei, ora muscolari e contratturre ( assomigliavo tanto a un praticante di body building). Soffro di eccessiva sensibilità al freddo, (piedi e mani sudati ma gelati) e all'umidità( posso prevedere il giorno prima che il tempo cambierà e in questi casi al dolore si aggiunge un cefalea e difficoltà a mantenere gli occhi aperti) , astenia e tachicardia. Il dolore il questo periodo è localizzato principalmente a destro ( Ma potrebbe anche dipendere da problemi riconducibili ad un ernia cervicale), ho di nuovo febbricola ( e come si può parlare di malattia immaginaria se la febbre è un sintomo oggettivo? image ) In ultimo sono leggermente miope, soffro di colon irritabile e mia mamma ha sofferto di fibromialgia. Spero di essere stata utile, saluti image

    Edited by sakura59 - 29/7/2008, 18:05
     
    .
  7. nenah
     
    .

    User deleted


    solo per speficifare: il bimbo stava benissimo,iniziava a star male solo dopo mangiato.
    a volte iniziava con le convulsioni,poi vomito e diarrea,a volte iniziava prima col vomito.
    bastava anche solo una verdura comperata anche se insieme alle altre,mangiava un pò controvoglia.
    invece con verdure biologiche o anche del nostro orto (non usiamo niente di pesticidi o simili)mangiava con voglia e stava benissimo.
    allergico a farmaci di qualsiasi tipo,non si poteva usare neanche lo sciroppo per la tosse,essendo chimico,solo miele,
    come antibiotico potevo usare solo salvia,rosmarino,menta,timo,aglio ecc usati in abbondanza nei cibi specie d'inverno.
    anche gli ospedali,quando la febbre andava oltre i 41-41.5 usavano solo una flebo,senza nulla.
    pigiami fibre naturali non sintetiche,ecc ecc
    la lista sarebbe lunga,diciamo ogni cosa chimica,sintetica poteva portare a crisi.
    con l'età è migliorato,ma mi chiedo a lungo andare,se starà a contatto o mangiasse cose contaminate,non è che poi gli verrà qualcosa?
    molte volte mangiando in mensa a scuola stava male mal di stomaco,e doveva prendere della roba per lo stomaco, adesso a casa non ha più problemi di stomaco e intestino. (solo roba dell'orto e carne di un ns.vicino che si sa che mangia)
    non so se c'entra,ma io ci studio su,scrivo tutti i sintomi,magari un giorno l'aiuterà.
     
    .
  8. doctormahony
     
    .

    User deleted


    Ritengo che scrivere tutte queste cose sia estremamente utile. A volte, anzi mi sa spesso, per quello che vedo io, i fibromialgici non hanno appunto soltanto dolori, ma tutta una serie di problematiche: alcune possono essere comprensibili-come ad esempio problemi gastrointestinali- ,ma altre sembrano essere "bizzarre", come allergie, caldo e freddo, o altro....Per bizzarre non intendo stupide, ma intendo che spesso possono essere sottovalutate. Se voi andaste dal medico a dire che soffrite il caldo o il freddo probabilmente vi scambierebbe solo per dei/delle rompiscatole, ma in tutta questa sintomatologia dal mio punto di vista tutto risulta essere interessante. Perchè mi sembra sempre piu di capire che ci sia una IPERSENSIBILITA a diversi e svariati fattori: il dolore, la temperatura, certi cibi....
    Mettendo insieme un quadro cosi allora le cose a me personalmente cambiano aspetto. Non dimentichiamo la presenza in quasi tutte le perosne che vedo di traumi o stress intensi, che vi hanno toccato nell'intimo; non è necessaria una violenza sessuale (anche se caspita, ne vedo molte!!!!), ma comuqnue un qualcosa di intenso e di personale. La malattia fibriomialgia potrebbe essere spiegabile, dal mio punto di vista, cioe quello dello psicologo, o meglio ancora dal MIO personale punto di vista, ora che SPERO DI COMINCIARE A CAPIRCI QUALCOSA DI PIU, in base a una disfunzione dell'asse ipotalamo-ipofisi-surrene. Ovvero, disequilibrio tra sistema simpatico e parasimpatico, disfunzione del sistema ormonale e anche mi sa del sistema immunitario.
    Ci deve essere quasi sicuramente una predisposizione biologica, ma questo è compito dei biologi e genetisti. L'importante per tutti a questo punto è sistemare la situazione.
    Con le tecniche di meditazione diverse persone sembrano trovarsi bene, e la cosa che mi da piu soddisfazione è che sembrano stabilire dei loro piccoli record personali di diminuzione o di assenza del dolore, e di questo ne sono contente...
    Continuate a scrivere qui perchè sono convinto che insieme ne capiremo sempre di piu, e sono convinto che tra non molto tempo avremo molte piu armi a disposizione, sia farmaci che tecniche psicologiche.
    L'importante è lavorare in sinergia.
    A presto :)
     
    .
  9. sadrakan
     
    .

    User deleted


    grazie Dok :woot: image mi è piaciuto molto questo ultimo intervento e anche io spero veramente che questi nostri interventi possano servire a conoscere la ns. stranissima e complicatissima malattia. Volevo anche proporre alle mie compagne di sf..a un piccolo esperimento che porta via al max. un mezz ora al giorno. Da circa un mese mi sto auto trattando tutti i giorni con il reiki le ghiandole surrenali e lo stomaco e ho notato che dopo circa 4/5 minuti di trattamento alle ghiandole surrenali sento una sensazione dolorosa e molto intensa che mi hanno spiegato si prova soltanto se la parte trattata ha dei gravi problemi o carenze. Vorrei che anche qualcuna di Voi provasse per una settimana consecutiva a trattarsi le ghiandole per almeno 30 minuti al giorno. Una sessione deve essere di almeno 10/15 minuti per avere dei risultati concreti con il reiki e poi sarebbe utile che scriveste se anche voi avete provato lo stesso dolore che sento io indicando anche le Vs. sensazioni con l'autotrattamento. E' una cosa che non vi costa nulla, consideratelo come una sorta di gioco o di passatempo che magari col tempo potrà stupirvi piacevolmente. Se per caso però anche voi provaste le mie stesse senzazioni dolorose allora sarà il dato da cui partire per approfondire u eventuale mal funzionamento delle valvole surrenali come accennava il dok. :woot: fatemi sapere se siete interessati a partecipare a questo piccolo esperimento... dai che al max perdete 30 minuti al giornoooooooo image se riesco vi carico la foto di come dovete posizionare le mani... sinceramente non ho ancora ben capito come fare a caricare le immagini sono un poco inganfita.... :P
    Ghiandole Surrenali
    Sono due piccole ghiandole di forma piramidale collocate sopra il polo superiore del rene ma non ad esso aderenti.

    Secerne ormoni mineralcorticoidi, tra cui l'aldosterone che regolano l'equilibrio tra l'acqua e i sali minerali presenti nell'organismo.

    Gli ormoni glicocorticoidi, tra cui il cortisone, intervengono nel metabolismo dei carboidrati, in quello idrico e partecipano alle attività del sistema immunitario.

    Gli ormoni androgeni integrano l'azione delle ghiandole sessuali dell'apparato genitale.



    Sintomi e simbologia
    L'adrenalina e la noradrenalina vengono secreti in situazioni di emergenza o di stress.

    Il surrene racchiude quindi una energia capace di conquistare, creare e conservare la vita.

    Le patologie di questa parte riguardano la difficoltà di accettare e integrare la parte materiale dell’esistenza, intendendo con "materia" anche tutto ciò che simbolicamente è legato al mondo della madre, e quindi il nutrimento, la protezione, la maternità. Problemi alle gambe indicano rigidità di fronte alle situazioni, difficoltà di adattamento, difficoltà nel tenere i piedi per terra.

    Anche i problemi economici sono sintomi che riguardano il primo chakra, indicando rifiuto della propria energia creativa.

    Ansia, stress, paura, angoscia, timor panico, insonnia rivelano una relazione conflittuale con la vita e con la realtà.

    Amenorrea, dismenorrea rappresentano il rifiuto della sessualità o della identità sessuale, infiammazione del nervo sciatico negazione del contatto con la terra e la realtà, emorroidi e stitichezza difficoltà nel lasciar andare il passato e i vecchi rancori.


     
    .
  10. nenah
     
    .

    User deleted


    hello,scusa ma infiammazioni nervo sciatico negazione contatto con la terra e la realtà?
    difficoltà nell'affrontare situazioni rigidezza alle gambe?
    ma scusa.........mi viene da pensare dove vivi e cosa devi fare tutti i giorni!
    io non ho ansia,depressione o simili. ottime capacità organizzative anche nelle situazioni peggiori,sempre contenta di quello che ho,si si potrebbe stare meglio...........ma anche peggio, e allora va bene quello che si ha oo si riesce avere. contatto con la natura? abito in una riserva.ho un cane (ma ne ho avuti fino a 11 insieme)gatti non so nemmeno quanti,in due mesi 7 cucciolate,una famiglia di ricci,padre madre e piccolini,un nido di civette sul tetto,e tanto altro,mangio solo roba che coltivo,e la mia religione è lakota!!! (volgarmente conosciuti come sioux)nel rispetto totale della natura.
    non ho nessuno di quelle cose che hai scritto,eppure la malattia ce l'ho.
    doc,dimenticavo x il figlio,ha una congiuntivite allergica di natura ancora sconosciuta,e diabete di tipo 2,probabilmente preso in tempo,vedremo il tutto ad ottobre.
    fino a poco tempo fa,non avevamo niente di tecnologico,nuovo,vivevamo come fossimo nel 1800,e si stava benissimo. adesso non avendo forze abbiamo dovuto cedere a tante cose che facilitano la vita e siamo finiti nel 2008, la macchina devo usarla,se potessi userei il cavallo,altro che non vivere con la natura,io ci vivo nella natura,il più possibile,ma sono malata lo stesso,non arrabbiata,non infelice,sto solo seguendo la mia strada della vita,molto più piena di ostacoli di altre,ma l'importante è riuscire a percorrerla lo stesso,magari cantando,perchè no?
     
    .
  11. doctormahony
     
    .

    User deleted


    Siamo TUTTI impotenti di fronte a questa malattia, e come se gia non bastasse alcuni medici poco scrupolosi vi tacciano di essere pazienti rompibale o simili :( La mia piccolezza di essere umano mi rende impossibile fare tutto cio che vorrei....ma i tentativi li devo fare lo stesso....Prendetela cosi, se il buon Dio mi ha dalto delle capacità non devo essere per forza un genio, ma almeno ho il dovere di provarci; altrimenti la mia laurea non mi servirebbe a niente....
    Io mi sono offerto, insieme al Dott. Gorla, che è una persona che stimo non potete sapere quanto, di mettere le mie capacità, per quanto poche possano essere, per studiare cosa cavolo sia sta malattia. Diciamo che il destino stesso forse mi ci ha portato: alcuni anni fa mi era gia stato proposto in ospedale di studiare la fibro, ma il mio docente universitario non mi volle lasciare lo spazio per farlo, ritenendo la cosa una perdita di tempo .....Oggi mi sono "misteriosamente" ritrovato di nuovo a collaborare con Gorla, e stavolta ho detto di si. Il tempo me lo sono preso, e lo stesso docente di allora mi ha cacciato dall'università fregandosene del vostro dolore...(se pero volete andare in analisi per anni a vostre spese fatemelo sapere, che lui ne sara sicuramente contento....).
    Mi impegno a seguire gratuitamente per quello che posso come tempo le persone che per propri personali motivi non hanno la possibilita di spostarsi; chiedo solo le spese (es. il treno o altro se devo fermarmi un paio di giorni).
    E poi ritengo che dovreste essere piu uniti e dare voce al vostro dolore; anzi, mi sa che dovrete urlare molto forte perchè c'è gente che non sente, non sente, non sente; o che fa finta di non sentire....
     
    .
  12. cri68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sadrakan @ 30/7/2008, 22:42)
    grazie Dok :woot: image mi è piaciuto molto questo ultimo intervento e anche io spero veramente che questi nostri interventi possano servire a conoscere la ns. stranissima e complicatissima malattia. Volevo anche proporre alle mie compagne di sf..a un piccolo esperimento che porta via al max. un mezz ora al giorno. Da circa un mese mi sto auto trattando tutti i giorni con il reiki le ghiandole surrenali e lo stomaco e ho notato che dopo circa 4/5 minuti di trattamento alle ghiandole surrenali sento una sensazione dolorosa e molto intensa che mi hanno spiegato si prova soltanto se la parte trattata ha dei gravi problemi o carenze. Vorrei che anche qualcuna di Voi provasse per una settimana consecutiva a trattarsi le ghiandole per almeno 30 minuti al giorno. Una sessione deve essere di almeno 10/15 minuti per avere dei risultati concreti con il reiki e poi sarebbe utile che scriveste se anche voi avete provato lo stesso dolore che sento io indicando anche le Vs. sensazioni con l'autotrattamento. E' una cosa che non vi costa nulla, consideratelo come una sorta di gioco o di passatempo che magari col tempo potrà stupirvi piacevolmente. Se per caso però anche voi provaste le mie stesse senzazioni dolorose allora sarà il dato da cui partire per approfondire u eventuale mal funzionamento delle valvole surrenali come accennava il dok. :woot: fatemi sapere se siete interessati a partecipare a questo piccolo esperimento... dai che al max perdete 30 minuti al giornoooooooo image se riesco vi carico la foto di come dovete posizionare le mani... sinceramente non ho ancora ben capito come fare a caricare le immagini sono un poco inganfita.... :P

    scusa la mia ignoranza, ma il reki non lo pratica un maestro? o perlomeno se si fa un auto trattamento si dovrebbe almeno aver frequentato qualche corso o mi sbaglio? la mia è solo una domanda ...per poter eventualmente aiutarti e fare questo esperimento....
    grazie
     
    .
  13. renza68
     
    .

    User deleted


    Io sarei contenta di avere informazioni circa questi "esercizi".

    Sarebbe interessante se riuscissi a postare della documentazione fotografica su come eseguire correttamente l'esercizio.
     
    .
  14. marinella47
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda i reiki vi posso dire che spesso funzionano..... certo non risolvono altrimenti non si parlerebbe più di fibro o di altra patologia.... ma aiutano.... io ho preso il primo e il secondo livello diversi anni fa da una "master" e per diventare master si deve fare (almeno questo mi è stato spiegato e poi verificato tramite letture sull'argomento) un lungo "percorso" personale e poi chiaramente un corso anche abbastanza costoso.....(dalle mie parti è così non so altrove)
    Personalmente su di me non riesco a farli non riesco a concentrarmi è sempre stato così.... non ho mai provato su persone con la fibro quindi non posso dare giudizi in merito.
     
    .
  15. sakura59
     
    .

    User deleted


    CODICE
    [color=blue]Siamo TUTTI impotenti di fronte a questa malattia, e come se gia non bastasse alcuni medici poco scrupolosi vi tacciano di essere pazienti rompibale o simili  La mia piccolezza di essere umano mi rende impossibile fare tutto cio che vorrei....ma i tentativi li devo fare lo stesso....Prendetela cosi, se il buon Dio mi ha dalto delle capacità non devo essere per forza un genio, ma almeno ho il dovere di provarci; altrimenti la mia laurea non mi servirebbe a niente....
    Io mi sono offerto, insieme al Dott. Gorla, che è una persona che stimo non potete sapere quanto, di mettere le mie capacità, per quanto poche possano essere, per studiare cosa cavolo sia sta malattia. Diciamo che il destino stesso forse mi ci ha portato: alcuni anni fa mi era gia stato proposto in ospedale di studiare la fibro, ma il mio docente universitario non mi volle lasciare lo spazio per farlo, ritenendo la cosa una perdita di tempo .....Oggi mi sono "misteriosamente" ritrovato di nuovo a collaborare con Gorla, e stavolta ho detto di si. Il tempo me lo sono preso, e lo stesso docente di allora mi ha cacciato dall'università fregandosene del vostro dolore...(se pero volete andare in analisi per anni a vostre spese fatemelo sapere, che lui ne sara sicuramente contento....).
    Mi impegno a seguire gratuitamente per quello che posso come tempo le persone che per propri personali motivi non hanno la possibilita di spostarsi; chiedo solo le spese (es. il treno o altro se devo fermarmi un paio di giorni).
    E poi ritengo che dovreste essere piu uniti e dare voce al vostro dolore; anzi, mi sa che dovrete urlare molto forte perchè c'è gente che non sente, non sente, non sente; o che fa finta di non sentire....
    [/color]

    E' LA PRIMA VOLTA , IN 13 ANNI, CHE LEGGO LE PAROLE CHE AVREI SEMPRE VOLUTO SENTIRMI DIRE!!!!!
    SE ESISTONO DAVVERO PROFESSIONISTI COSI.....................ALLORA DOTTOR MAHONY, DAVVERO GRAZIE DI ESISTERE!!!!!!!
    :wub: :wub: :wub: image

    Edited by sakura59 - 1/8/2008, 08:03
     
    .
50 replies since 30/6/2008, 21:39   21530 views
  Share  
.