Vi sentite malati?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kite79
     
    .

    User deleted


    No, Silvia..sono io a sentirmi così..
    non mi ha detto niente nessuno..mi è bastato guardare piccli atteggiamenti..piccole cose..che non potrò mai fare..MAI..
    e non intendo lo "scalare l'everest", ma semplicemente piccoli gesti quotidiani, banali, scontati...
     
    .
  2. TANY58
     
    .

    User deleted


    Io non voglio sentirmi malata, sono fortunata perchè in qst momento l'AR dorme beata, la fibromialgia mi dà pochi sintomi, ho il problema ginocchia, che risolverò spero presto, il resto delle mie grane è sotto controllo medico...
    mi rendo conto di stancarmi con una facilità inaudita, che quello che vorrei fare a volte non riesco a farlo, non riesco a rispondere mai a nessuno alla domanda come va, se non: benissimo grazie!
    Perchè dentro di me io non sono malata.
    A volte mi sgrido da sola, dandomi della pigra, sfaticata...perchè donne anche più grandi di me, fanno molto lavoro, ed io invece mi stanco come nulla....
    Non vi so spiegare, perchè mi è per molti versi incomprensibile. Forse dipende dal fatto che già non ho ancora capito che fra 5 mesi avrò 50 anni....figuriamoci se ho capito che ho malattie croniche!
    Per esempio, sarà inevitabile che (spero fra 10/15 anni) dovrò mettere delle protesi... ebbene non riesco a preoccuparmene, sono fatalista...eppure è grazie alla malattia che dovrò subire qst pratica, dunque so che sono malata...perchè non mi sento malata????
    uff devo avervi incasinato le idee... si lo so sono fatta male!!!
     
    .
  3. butterfly78
     
    .

    User deleted


    ciao Tany, forse non ti senti malata perchè come hai detto tu l'AR è a bada e riesci a far quasi tutto normalmente, nonostante la stanchezza che però non è una di quelle cose che fa necessariamente sentire "malati".
     
    .
  4. farfalla'79
     
    .

    User deleted


    si anke perme e' cosi',non mi sento malata o mi sento poco malata perche' tutto e' a bada coi farmaci,e poi perche' in ospedale dove lavoro vedo cose talmente allucinanti che l'ar in terapia mi pare cosa da poco,certo che senza terapia non sarebbe stata da poco,stanchezza non ne ho.non piu'!
     
    .
  5. gIANNI49
     
    .

    User deleted


    sono handicappato fisico totale! ho iperetensione, diabete e cervello fuso,ma quando mi chiedono:" come stai?" rispondo:" benone"! e come potrebbe essere diversamente? non faccio un tubo tutto il giorno e mi danno pure la pensione!ahahahahche pacchia!

     
    .
  6. Ex_Ex
     
    .

    User deleted


    no, non mi sento malato anzi, non sono malato! ho un momentaneo squilibrio psico-fisico che sto cercando di combattere con tutti i mezzi a disposizione ufficiali e non. io non accetto la malattia, non ci convivo, non la considero amica o compagna, non la considero una punizione o una prova venuta dall'alto.
     
    .
  7. amorepsiche
     
    .

    User deleted


    oggi è una di quelle giornate in cui noto che qualcosa non va...mi sono alzata dolorante e con la febbre, e non accenna a diminuire...
    ma chissenefrega, tra poco vado al maneggio lo stesso, cercherò di fare le cose con molta cama...ma ce la farò!!
     
    .
  8. farfalla'79
     
    .

    User deleted


    SABATO SERA SON STATA ALLA NOTTE ROSA QUI AL MARE DALLE MIE PARTI SULLA COSTA ROMAGNOLA,TRA SAB POMERIGGIO E DOMENICA HO FATTO MOLTI BAGNI,SABATO MATTINA HO LAVORATO E AVEVO MOLTO DOLORE ALLE MANI,IDEM SABATO SERA A RIMINI,POI DOMENICA MATT GIA' DOPO IL PRIMO BAGNO I DOLORI SON SCOMPARSI,ORA STO BENISSIMO,OGGI HO LAVORATO BENISSIMO E NON MI SENTO NEANCHE UNA PUNTA D'ARTRITE NEL CORPO,NON SO PERCHE' MI SUCCEDE COSI' AL MARE MA MI DOVREI TRASFERIRE A RIMINI,VERAMENTE!NON MI SENTO MALATA PER NIENTE ORA,NEANCHE UN PO',SPERO DURI.CHISSA' PERCHE' AL MARE MI SUCCEDE COSI'!?!
     
    .
  9. silvia130189
     
    .

    User deleted


    sentirsi malati, sapere di esserlo o far finta di non esserlo o non sentirsi malati sono concetti diversi.
    io so di essere malata, lo sento perchè provo sofferenza ma non necessariamente ci bado sempre.
    voglio dire, voglio fare una cosa? la faccio sapendo le conseguenze.
    ad esempio, io sono una vagabonda, alcuni mi chiamano randagia. sono sempre un giorno qui, un giorno li, tre giorni dopo dall'altra parte. spesso faccio le tre, le quattro e anche le cinque del mattino, sapendo benissimo che per due giorni sono ko anche se recupero tutte le ore di sonno perse.
    faccio quello che riesco sempre, faccio quello che mi fa sentire bene, anche se questo richiede sacrificio e un accentuarsi dello stato patologico. quando faccio le trasferte sportive, gli altri il giorno dopo sono pronti per fare tutto come sempre. io no. lo so che sarebbe stato cosi, fin prima della mia partenza, ma se il giorno dopo essere arrivata dalla trasferta, devo farmi 400 km per arrivare in aeroporto e riprendere un'altro aereo... be, lo faccio.
    la malattia mi limita tantissimo, ma nello stesso tempo sono io che limito la malattia.
    non so se sono riuscita a spiegarmi
     
    .
  10. farfalla'79
     
    .

    User deleted


    NO IO SE STO MALE NON RIESCO A FARE NIENTE,NON HO RESISTENZA,NON CE L'HO.MA PER FORTUNA ORA STO BENE.
     
    .
  11. marzia5258
     
    .

    User deleted


    Oggi per me e' uno di quei giorni no!
    Da ieri sera dalle ginocchia in giu' e' uno schifo ... mi sembra di aver fatto una partita di rugby agonistico!!!! Piedoni con dita rosse e gonfie e ossa ben dolenti ....
    Oggi si', mi sento malata. Ma appena si ridurrà questo dolore sono sicura di dimenticare queste sensazioni e ritornare quella di sempre, penso che il nostro cervello sia piu' propenso a dimenticare i pensieri negativi ed enfatizzare quelli belli! (almeno il mio!!) Per questo l'umore e' molto altalenante e le sensazioni si succedono in modo vorticoso, quello che pensavo ieri oggi l'ho dimenticato, e domani sara' lo stesso ... Finche' questi sintomi si alterneranno ad uno stato di semi-benessere credo sara' cosi ... e non voglio pensare al peggio...

     
    .
  12. maryanna81
     
    .

    User deleted


    e' inutele nascodersi dalla malattia
    e' inutile
    l'accettare la malattia e il primo passo per poter iniziarea a stare bene
    certo ci sono giorni che te ne dimentichi ma e' inutile negarlo purtoppo
    siamo malati e dobbiamo farcene una ragilne e basta
     
    .
  13. tecnopolimera
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maryanna81 @ 12/7/2008, 16:19)
    e' inutele nascodersi dalla malattia
    e' inutile
    l'accettare la malattia e il primo passo per poter iniziarea a stare bene
    certo ci sono giorni che te ne dimentichi ma e' inutile negarlo purtoppo
    siamo malati e dobbiamo farcene una ragilne e basta

    ma come si fa?
    Non credo di esserne capace...
     
    .
  14. Ex_Ex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maryanna81 @ 12/7/2008, 16:19)
    e' inutele nascodersi dalla malattia
    e' inutile
    l'accettare la malattia e il primo passo per poter iniziarea a stare bene
    certo ci sono giorni che te ne dimentichi ma e' inutile negarlo purtoppo
    siamo malati e dobbiamo farcene una ragilne e basta

    e se rifiutassimo la malattia (come se non ci fosse) e accettassimo (mentalmente) la cura? potrebbe funzionare?
     
    .
  15. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ma se uno che rifiuta una malattia come se non ci fosse perchè mai dovrebbe accettare di curare una cosa che, secondo lui non c'è??????
    vabbè è un po' contorta sta cosa :wacko:
     
    .
89 replies since 29/6/2008, 21:47   4082 views
  Share  
.