Artrite Psoriasica - Psoriasi - Vitamina D e benefici.

Qualcuno di voi assume la vitamina D?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brunopso
     
    .

    User deleted


    E questo studio ?
    Calcio + Vitamina D = riduzione del cancro 60%

    Notare P < 0.005... quindi parecchio significativo....

    ------------------------------------------------------------------------------

    Vitamin D and calcium supplementation reduces cancer risk: results of a randomized trial1,2

    Joan M Lappe, Dianne Travers-Gustafson, K Michael Davies, Robert R Recker and Robert P Heaney 1 From the Osteoporosis Research Center, Creighton University, Omaha, NE

    Background: Numerous observational studies have found supplemental calcium and vitamin D to be associated with reduced risk of common cancers. However, interventional studies to test this effect are lacking.

    Objective: The purpose of this analysis was to determine the efficacy of calcium alone and calcium plus vitamin D in reducing incident cancer risk of all types.

    Design: This was a 4-y, population-based, double-blind, randomized placebo-controlled trial. The primary outcome was fracture incidence, and the principal secondary outcome was cancer incidence. The subjects were 1179 community-dwelling women randomly selected from the population of healthy postmenopausal women aged >55 y in a 9-county rural area of Nebraska centered at latitude 41.4°N. Subjects were randomly assigned to receive 1400–1500 mg supplemental calcium/d alone (Ca-only), supplemental calcium plus 1100 IU vitamin D3/d (Ca + D), or placebo.

    Results: When analyzed by intention to treat, cancer incidence was lower in the Ca + D women than in the placebo control subjects (P < 0.03). With the use of logistic regression, the unadjusted relative risks (RR) of incident cancer in the Ca + D and Ca-only groups were 0.402 (P = 0.01) and 0.532 (P = 0.06), respectively. When analysis was confined to cancers diagnosed after the first 12 mo, RR for the Ca + D group fell to 0.232 (CI: 0.09, 0.60; P < 0.005) but did not change significantly for the Ca-only group. In multiple logistic regression models, both treatment and serum 25-hydroxyvitamin D concentrations were significant, independent predictors of cancer risk.

    Conclusions: Improving calcium and vitamin D nutritional status substantially reduces all-cancer risk in postmenopausal women. This trial was registered at clinicaltrials.gov as NCT00352170.
     
    .
  2. francy27
     
    .

    User deleted


    AMNISTRAZIONE:
    cancellato il messaggio perchè questo utente era stato bannato e quindi non poteva più scrivere



    Edited by rosaria1956 - 22/7/2009, 23:16
     
    .
  3. linda55
     
    .

    User deleted


    CHE PECCATO CHE...OLTRE ALLA FIBROMIALGIA..IO NON ABBIA ANCHE UNA PICCOLA LAUREA IN LINGUE E MEZZA IN MEDICINA O...BIOLOGIA..O...CHE NE Sò
    AIMè....MI LIMITO AD ESSERE...AMMALATA.....
     
    .
  4. brunopso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (linda55 @ 22/7/2009, 18:16)
    CHE PECCATO CHE...OLTRE ALLA FIBROMIALGIA..IO NON ABBIA ANCHE UNA PICCOLA LAUREA IN LINGUE E MEZZA IN MEDICINA O...BIOLOGIA..O...CHE NE Sò
    AIMè....MI LIMITO AD ESSERE...AMMALATA.....

    Mi spiace... cmq cerco di postare ricerche di qualità e queste si trovano per lo più in inglese e su PUBMED o similari... in italiano non si trova molto purtroppo... mi rendo conto che per pochi è accessibile ma d'altra parte non posso tradurre tutto... non ne è ho il tempo... cmq due parole in italiano le metto sempre ed ho cercato pure di semplificarmi...

    Bentornato Francy....

    Se sei una persona che prende spesso sole (o fai lampade) puoi anche fare meno ad integrare la D... forse esagero un pò con 4000 ui... forse ridurrò... vedremo
     
    .
  5. francy27
     
    .

    User deleted


    AMNISTRAZIONE:
    cancellato il messaggio perchè questo utente era stato bannato e quindi non poteva più scrivere



    Edited by rosaria1956 - 22/7/2009, 23:17
     
    .
  6. brunopso
     
    .

    User deleted


    Bè le ultime analisi erano a posto con il calcio... ma guarda che dalle analisi non si capisce molto dal calcio se ti manca vitamina D... questo perchè se nel sangue manca calcio l'organismo lo prende dalle ossa... bisogna proprio dosare la vitamina D...



    Bè i benefici sono legati ad una minore infiammazione... e minore necessità d'uso di FANS... è un immunosopressore in fin dei conti la D sai...

    C'è un cardiologo in USA che consiglia dosaggi sui 60 nmol/l di 25-D (un metabolità della D3)... insieme alla K2 aiuta a pulire le arterie da calcificazioni... un pò il contrario di quello che si pensa....

    http://www.trackyourplaque.com
     
    .
  7. francy27
     
    .

    User deleted


    AMNISTRAZIONE:
    cancellato il messaggio perchè questo utente era stato bannato e quindi non poteva più scrivere



    Edited by rosaria1956 - 22/7/2009, 23:18
     
    .
  8. Furetto
     
    .

    User deleted


    SIETE PREGATI DI NON RISPONDERE AGLI UTENTI BANNATI!!!


    CITAZIONE (linda55 @ 22/7/2009, 18:16)
    CHE PECCATO CHE...OLTRE ALLA FIBROMIALGIA..IO NON ABBIA ANCHE UNA PICCOLA LAUREA IN LINGUE E MEZZA IN MEDICINA O...BIOLOGIA..O...CHE NE Sò
    AIMè....MI LIMITO AD ESSERE...AMMALATA.....

    Tranquilla Linda! non sei la sola... mi spiace ma piu' che avvisare la gente... non so + cosa fare!!!
    :rolleyes:
     
    .
  9. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    SI RINNOVA, PER L'ENNESIMA VOLTA, L'INVITO AD UN LINGUAGGIO PIU' CHIARO ED IN LINGUA ITALIANA.

    TUTTI GLI UTENTI DEVONO ESSERE MESSI IN GRADO DI COMPRENDERE CIO' CHE SCRIVETE

    QUESTO NON E' UN FORUM DI ESPERTI MA UN FORUM DI MALATI

    QUESTO E' L'ULTIMO AVVISO PER L'UTENTE BRUNOPSO, L'UTENTE FRANCY CHE HA COMMESSO GRAVE ABUSO E' GIA' STATO BANNATO ED IL SUO ACCOUNT SEGNALATO AL GESTORE DEL CIRCUITO
     
    .
  10. Exile84
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ho letto con un pò di fatica questo post (sinceramente ho capito poco). Io soffro di psoriasi da un bel pò di mesi.
    Penso che sia una forma di psoriasi normale (non pustolosa o di altre forme gravi).
    Il dermatologo mi aveva presritto varie creme e lozioni per il capo. Esattamente sono per la pelle: DOVOBET unguento, ACIDO SALICILICO unguento, mentre per il capo (la testa) questi: LOSALEN e DAIVONEX. Ho avuto un pò di rislutati, ma data la complicanza della cosa, ho problemi ha usare le creme, in quanto ci impiegherei più di 30minuti per mettere le creme dove serve e inoltre sarebbe poco produttivo in quanto molte parti da curare sono sempre a contatto con qualcosa (che sia vestiti, tavolo o altro) e quindi toccando "in giro" la crema si leva.
    Ho sentito che la vitamina D può far bene per "la cura" della psoriasi. Io sto usando ora un integratore alimentare contenendo anche questa vitamina D e la dose che prendo io è più o meno il 50% della R.D.A. (Razione giornaliera raccomandata) che in teoria dovrebbe essere circa 2,5ug.

    La mia domanda è questa, ci sono pastiglie (uso orale) da prendere al posto delle creme che abbiano più o meno gli effetti delle creme che sto prendendo, sarebbe più pratico per me da somministrarmi.
    Poi ho letto che ci sono delle pastiglie "immunisoppressori", sono pericolosi da usare? Da quello che ho capito questi "immunisoppressori", in pratica bloccano il sistema immunitario nelle zone dove ci sono le macchie della psoriasi. Se ciò fosse vero è un controsenso prendere gli integratori alimentari di fibre (le quali alzano il sistema immunitario)?

    Grazie a tutti e mi scuso se sono stato lungo
     
    .
  11. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ciao Exile e benvenuto in forum
    infatti questo topic è stato disturbato da utenti che avevano l'arroganza di scivere in maniera troppo tecnica non mettendo nessuno in grado di comprendere.

    Mi dispiace non so risponderti perchè in questo forum trattiamo delle patologie reumatiche autoimmuni (tra cui anche l'artrite psoriasica) per cui sono capitati utenti con psoriasi ma, a parte gli immunosoppresori ed i biologici che si utilizzano sia per le reumatiche che per la sola psoriasi, non so rispondenrti in merito ai farmaci specifici che vengono prescritti per la sola psoriasi.
    In alto nella home page del forum c'è il bannerino scorrevole del forum PSORIASI, forse lì ti sapranno essere più utile.
     
    .
  12. ponza
     
    .

    User deleted


    Ciao Exile, se tu non vuoi curarti da un dermatologo che ti da medicinali tradizionali,
    ti devi rivolgere ad un bravo Naturopata o un Omeopata, non puoi trovare qui delle risposte sicure su cosa è meglio prendere per il tuo problema.
     
    .
  13. Exile84
     
    .

    User deleted


    Grazie per le risposte.
    Rosaria: riguardo al forum da te citato, ho già fatto un salto, ma sembra ormai abbandonato quel forum, anche se ben curato con temi interessanti.

    Ponza: Ero già andato da un dermatologo, che appunto mi aveva diagnosticato la Psoriasi, prima si credeva che fosse una dermatite o qualcosa del genere. Ci sono adnato solo quella volta, anche perchè fammi spennare 65euro ogni volta per dirmi che ho la psoriasi o farmi consigliare dei farmaci, non mi sembra un gran che figo.

    Più che trovare risposte sicure volevo condividere la mia esperienza con qualcuno analogo e magari avere dei consigli generali..
     
    .
  14. brunopso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 26/7/2009, 00:23)
    l'arroganza di scivere in maniera troppo tecnica non mettendo nessuno in grado di comprendere

    Bè arroganza mi sembra un pò troppo... non mi sento affatto arrogante.
     
    .
28 replies since 28/6/2008, 07:43   14160 views
  Share  
.