Terapia Omeopatica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maxmagnus
     
    .

    User deleted


    Salve mi sto aggirando in questo forum da pochissimo tempo per cui non so se questo argomento è gia stato trattato.
    Ho un'epatite autoimmune.
    Per tre anni quando arrivavo ad dosaggio di 15Mg. di cortisone le transaminasi tendevano a ripartire.
    Da quasi un anno faccio una cura omeopatica.
    Oggi prendo ancora cortisone ma solo 5 mg.
    Ho iniziato da 40 mg al giorno per via endovenosa.
    Qualcuno con l'epatite o l'artrite reumatoide ha sperimentato l'omeopatia ?
    Con che risultati ?

    Cordiali saluti a tutti.


    Maxmagnus.
     
    .
  2. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Ciao Pino, io ho artrite reumatoide fin da piccola, trattata attualmente con farmaci biologici (Adalimumab).
    Tra le tantissime cose che ho provato in tanti anni di malattia, ci sono state anche le cure omeopatiche che, ahimè, almeno nel mio caso, non hanno sortito nessunissimo effetto, se non quello di svuotarmi un po' il portafogli. Il mio parere è che talune malattie croniche non possono essere affrontate con le cosiddette "cure naturali" tutt'al più queste terapie possono essere di supporto ai farmaci di base (l'ultimo omeopata che consultai, infatti, mi dava una piccola dose di alcune sostanze naturali ma mi vietò assolutamente di abbandonare i farmaci precritti dal reumatologo). Nel caso della epatite non so dirti, so di sostanze che aiutano a disintossicare il fegato, ma credo non sia questo il nocciolo della malattia e quindi, ti invito a non abbandonare mai i consigli dei medici che ti seguono, i danni derivanti da un abbandono della terapia potrebbero essere pericolosi. Ti abbraccio, Rosaria
     
    .
  3. Maxmagnus
     
    .

    User deleted


    Hai perfettamente ragione. Però io ho riscontrato dei miglioramenti che in tre anni non avevo mai avuto.
    Il cortisone nel caso della mia patologia va preso a scalare fino al raggiungimento del dosaggio minimo.
    Il dosaggio minimo che ho raggiunto quest'anno non lo avevo raggiunto nei precedenti.
    Purtroppo le ultime analisi sono un pò alterate perciò non so neanche io cosa pensare.

    Ciao.
     
    .
  4. geremia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maxmagnus @ 13/1/2005, 23:18)
    Salve mi sto aggirando in questo forum da pochissimo tempo per cui non so se questo argomento è gia stato trattato.
    Ho un'epatite autoimmune.
    Per tre anni quando arrivavo ad dosaggio di 15Mg. di cortisone le transaminasi tendevano a ripartire.
    Da quasi un anno faccio una cura omeopatica.
    Oggi prendo ancora cortisone ma solo 5 mg.
    Ho iniziato da 40 mg al giorno per via endovenosa.
    Qualcuno con l'epatite o l'artrite reumatoide ha sperimentato l'omeopatia ?
    Con che risultati ?

    Cordiali saluti a tutti.


    Maxmagnus.

    salve mia moglie ha un'epatite autoimmune da 10 anni. Vorrei sapere qual'è la tua cura omeopatica per l'epatite autoimmune che ti ha permesso di ridurre il cortisone. grazie
     
    .
3 replies since 13/1/2005, 22:18   3990 views
  Share  
.