Il gonfiore dovuto al cortisone.

Esisterà un modo per evitarlo o quantomeno limitarlo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TANY58 @ 2/8/2008, 14:17)
    già io invece sembro una mela sempre...figurati sotto cortisone!!!

    la cosa che non mi piace per niente, è che nonostante io l'abbia smesso, non sto perdendo un etto dei kg che mi aveva regalato....
    ma non è che si sono affezionati a me???

    Tany,forse dirò una cosa senza senso(quasi sicuramente :D )..ma non è magari che è per via del diabete?
     
    .
  2. sveva63
     
    .

    User deleted


    Prendo il deltacortene da sempre all'inizio le dosi erano altissime, per cui mi sono ritrovata con 10 kg in più, non molti ma il gonfiore era enorme arrivai ad indossare la taglia 54 io che portavo la 42, le pelle si tirò così tanto da crearmi smagliature in tutto il corpo, dal seno, alla pancia, interno coscie fino ai polpacci e sotto le ascelle, poi con gli immunosoppressori ho diminuito le dosi, attualmente prendo 5 mg tutti i giorni, indosso la taglia 44 ma il viso ha sempre la forma a "luna piena", mangio pochissimo, dieta iposodica, niente salumi, niente cibi salati, prendo diuretici lasix tutti i giorni e moduretic due volte a settimana, io o mi gonfio per il cortisone o per la malattia.
     
    .
  3. TANY58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RobyMuccola @ 2/8/2008, 14:24)
    CITAZIONE (TANY58 @ 2/8/2008, 14:17)
    già io invece sembro una mela sempre...figurati sotto cortisone!!!

    la cosa che non mi piace per niente, è che nonostante io l'abbia smesso, non sto perdendo un etto dei kg che mi aveva regalato....
    ma non è che si sono affezionati a me???

    Tany,forse dirò una cosa senza senso(quasi sicuramente :D )..ma non è magari che è per via del diabete?

    sai che non lo so??? lo chiederò al mio diabetologo alla visita di controllo che ho a fine anno. Se il diabete fa si che non si riesca a dimagrire, allora perchè no...potrebbe esser quello....
    Io ho una storia recente con qst malattia e dovuta tra l'altro al cortisone, per cui non saprei proprio.....Grazie Roby io non ci avevo pensato....
    resta il fatto però che mangio poco e ingrasso......
    ma quando finalmente potrò riprendere a camminare e fare piscina....vedrete quanti grammi/etti perderò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  4. RobyMuccola
     
    .

    User deleted



    Figurati.. ^_^ ..Mi è venuto in mente perchè qualche anno fa ..un ginecologo..( :unsure: )..disse che forse avevo qualche problema di insulino resistenza e ovviamente predisposta al diabete e che questo avrebbe potuto essere una delle cause x cui non riuscivo a perdere peso!!

    Edited by ILEANA - 2/8/2008, 20:16
     
    .
  5. tecnopolimera
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RobyMuccola @ 2/8/2008, 13:22)
    Prendo cortisone da quasi 4 anni..e ho fatto anche dosi alte..ora ne prendo pochissimo...4 e 8 mg..
    Inutile dire che mi ha regalato tanti tanti kg in più (40 kg..)...ora ne ho persi 20..(e sono decisa a continuare)...ma quello che noto è che ci sono giorni che ho la faccia...GONFISSIMA...

    A voi capita anche facendo un dosaggio basso?

    40 kg???????????????

    Ma sono tantissimi :wacko: , ma sei sicura dovuti solo all'assunzione di cortisone?

    Ma adesso li hai persi solo diminuendo la terapia o facendo dietra ipocalorica?

    Dai, adesso comunque riperderai anche glli utimi venti :-)


    La faccia purtroppo è un punto che non si può trattare :-(

    CITAZIONE (TANY58 @ 2/8/2008, 16:48)
    CITAZIONE (RobyMuccola @ 2/8/2008, 14:24)
    Tany,forse dirò una cosa senza senso(quasi sicuramente :D )..ma non è magari che è per via del diabete?

    sai che non lo so??? lo chiederò al mio diabetologo alla visita di controllo che ho a fine anno. Se il diabete fa si che non si riesca a dimagrire, allora perchè no...potrebbe esser quello....
    Io ho una storia recente con qst malattia e dovuta tra l'altro al cortisone, per cui non saprei proprio.....Grazie Roby io non ci avevo pensato....
    resta il fatto però che mangio poco e ingrasso......
    ma quando finalmente potrò riprendere a camminare e fare piscina....vedrete quanti grammi/etti perderò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Una mia amica non riusciva a perdere peso dopo la graviddanza...esami su esami ed alla fine aveva sviluppato una forte resistenza all'insulina.

    Ora prende una pastiglia (non so bene cosa) ed ha perso 15 kg con un'alimentazione equilibrata, mentre prima era arrivata a mangiare pochissimo...
     
    .
  6. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    Diciamo che quando ho iniziato a prendere il cortisone...ero molto " ignorante" sugli effetti..e sulle "accortenze" per limitare il gonfiore..
    Ora sono riuscita a dimagrire...perchè inanzitutto è scattata la molla nella mia testa,con una buona dieta e un pò di movimento..e ora di cortisone ne prendo poco ,4 e 8 mg..
     
    .
  7. dukessa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alessandra80 @ 16/6/2008, 14:42)
    anche io ho una bella pancetta "cortisonica"... basta solo bere? oppure che tisane dici Veronica???
    magari...
    a presto
    ALe

    non basta solo bere...purtroppo.....io prendo medrol e sto calando pian piano fino a provare a smettelo....ma le mie caviglie sono tronchetti e , nonostante io sia abbastanza magra , la mia pancia sembra da 4 mese di gravidanza.....però sono molto migliorata con una cura drenante che mi ha prescritto la dermatologa.
    poi bisogna integrare con magnesio e potassio perchè il cortisone lo toglie dal corpo.....
     
    .
36 replies since 15/6/2008, 12:14   84019 views
  Share  
.