Il gonfiore dovuto al cortisone.

Esisterà un modo per evitarlo o quantomeno limitarlo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ex_Ex
     
    .

    User deleted


    prima di prendere altri farmaci per sgonfiarci da quelli che ci gonfiano sapete se esistono rimedi naturali, erbe o tisane, che funzionano da diuretici ma che al contempo non vadano a stimolare l sistema immunitario?
     
    .
  2. veronika®
     
    .

    User deleted


    Beh, io prendo una tisana che mi ha dato la dietologa che se unita alla classica bottiglia d'acqua al giorno da buoni risultati (almeno a me li ha dati)

    Sono 4 erbe: malva, ortica, finocchio e verbena. Il sapore non è dei migliori ma almeno fa bene!!!
     
    .
  3. chicca*
     
    .

    User deleted


    Ma ci si sgonfia?? Davvero??? Queste erbe le prendi in erboristeria?
     
    .
  4. emilia62
     
    .

    User deleted


    ANCHE A ME IL CORTISONE FA L'EFFETTO PALLONCINO. FINO 15 GG FA H PRESO PER UN ANNO IL DELTACORTENE CON DOSAGGI DA 12,5 10 E 5 MA DA OGGI SONO CON MEDROL DA 16......VEDREMO I SUOI EFFETTI ORA ANCORA NON SO.

    MA QUESTA TISANA FA DAVVERO SGONFIARE.............NE BERRò A LITRI :D
     
    .
  5. veronika®
     
    .

    User deleted


    Si, si prendono in erboristeria. Loro stessi ti fanno la busta con le erbe miste
     
    .
  6. Giuseppe54
     
    .

    User deleted


    Ciao Chicca,

    .... alle brutte puoi sempre provare con uno spillo, ma non esagerare, se dopo due o tre buchi non succede niente ...allora fattene una ragione.

    .... gonfio è bello!!!!!!!!!??????????
     
    .
  7. tecnopolimera
     
    .

    User deleted


    Ciao, io prendo da un mese esatto deltacortene 50mg al dì e sono dimagrita di 3 gk.
    L'ultima settimana ho esagerato un po' a mangiare ed il mio mezzo chilozzo l'ho ripreso.

    Noto da un paio di giorni un forte edema alle gambe (non si vede il malleolo e mi fa male il bozzo creatosi), ma ogni sabato vado in un centro estetico a fare la termocoperta e devo dire che i risultati li vedo dopo ogni trattamento.

    In + ogni mattina dopo la doccia mi massaggio velocemente le gambe con una crema.

    Bevo circa 1lt d'acqua al giorno.

    Mi sembra che l'unica parte che sta gonfiando è la faccia, ma lì non posso farci niente se non truccarmi in modo strategico :-)

     
    .
  8. marzia5258
     
    .

    User deleted



    Penso che aiuti anche evitare il sale o ridurlo notevolmente, poi acqua, tisane, sudare, massaggi e dieta ipocalorica sono le cose piu' naturali ed efficaci, senza effetti indesiderati, a differenza di pillole dimagranti e punzecchiature varie. :D
     
    .
  9. butterfly78
     
    .

    User deleted


    QUOTO MARZIA.

    HO INIZIATO A PRENDERE IL CORTISONE A 14 ANNI E SONO INGRASSATA 13 KG.
    MANGIAVO PARECCHIO...

    POI SONO CORSA AI RIPARI.

    ORA PRENDO 12 DI MEDROL E SONO SOTTOPESO, MA MANGIO IPOSODICO.

    NN AGGIUNGO SALE ED EVITO SALUMI E FORMAGGI.

    I BENEFICI LI VEDO, ALCUNI GG SONO PIù PAFFUTA, MA DECISAMENTE ACCETABILE.

     
    .
  10. marzia5258
     
    .

    User deleted


    In effetti l'esperienza iper ed ipo tiroidea mi hanno insegnato che l'apporto della dieta deve variare secondo la nostra capacita' di smaltimento ...cioe' secondo il metabolismo del momento, che non e' sempre uguale...

    In noi donne addirittura, nella fase premestruale, c'e' spontaneamente una tendenza alla ritenzione idrica, se poi andiamo ad assumere farmaci che alimentano il trend il fenomeno si eleva a potenza!

    Giustamente gli insaccati sono saturi di sodio, meglio evitarli del tutto. ... eppoi ho scoperto che ci sono cibi che facilitano la diuresi, avete provato con i finocchi ... e le cipolle??? queste crude o cotte sono molto diuretiche....(magari ad insalata con altre verdure ... e lontano dai vostri uomini!!!!!!!)
    In ogni caso la bestia peggiore per chi deve perder peso e non riesce e' quella di motivare e controllare il senso di fame, che spesso quando e' eccessivo dipende da una forma di nervosismo o depressione... LA FAME PATOLOGICA.
    come dissi una volta a qualcuno ... per controllarlo basta mettere la foto di Cameron Diaz sul frigo e sull'antina della dispenza .... metodo EFFICACISSIMOOOOOOOOOOOO!!!!
     
    .
  11. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    Prendo cortisone da quasi 4 anni..e ho fatto anche dosi alte..ora ne prendo pochissimo...4 e 8 mg..
    Inutile dire che mi ha regalato tanti tanti kg in più (40 kg..)...ora ne ho persi 20..(e sono decisa a continuare)...ma quello che noto è che ci sono giorni che ho la faccia...GONFISSIMA...

    A voi capita anche facendo un dosaggio basso?
     
    .
  12. ILEANA
     
    .

    User deleted


    a me non è mai capitato il gonfiore al viso facendo 4mg di medrol (corrispondenti a 5 mg di deltacortene) ogni giorno e per lunghi periodi.

    Ileana
     
    .
  13. RobyMuccola
     
    .

    User deleted


    Già Ile e credo che non sei l'unica..!!
    Allora perchè a me succede? :unsure:
     
    .
  14. ILEANA
     
    .

    User deleted


    credo che dipenda moltissimo dalla risposta soggettiva che ognuno di noi ha nei confronti dei farmaci e pertanto le reazioni sono assai diverse.
    Ti faccio un esempio, lo zio di mio marito ha fatto per un anno intero deltacortene a 3/4 di compressa da 25 mg e non ha preso un etto, viso normalissimo non sembrava affatto in terapia con cortisone eppure lo ha assunto per ben un anno e senza interruzioni.

     
    .
  15. TANY58
     
    .

    User deleted


    già io invece sembro una mela sempre...figurati sotto cortisone!!!

    la cosa che non mi piace per niente, è che nonostante io l'abbia smesso, non sto perdendo un etto dei kg che mi aveva regalato....
    ma non è che si sono affezionati a me???
     
    .
36 replies since 15/6/2008, 12:14   84019 views
  Share  
.