Attenti al cuoco

Come condividere suggerimenti e segretucci in cucina ( alla faccia della Clerici)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elena1664
     
    .

    User deleted


    Ciao Ermes!!
    Adoro fare i biscotti a Natale ..di tanti tipi. E' un'abitudine che ho preso da una zia tedesca..che ora purtroppo non c'è più. Hai qualche ricettina speciale?? Ma Sicuramente...aspetto (non troppo) con ansia..
    GRAZIE!!! Baci Elena
     
    .
  2. francescahermione
     
    .

    User deleted


    Elena, se ti interessa io ho alcune ricette di biscotti tipici di Sarajevo.
    Ti va di mettere le tue ricette tedesche? :D
     
    .
  3. morghiporghi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elena1664 @ 7/12/2008, 14:44)
    Ciao Ermes!!
    Adoro fare i biscotti a Natale ..di tanti tipi. E' un'abitudine che ho preso da una zia tedesca..che ora purtroppo non c'è più. Hai qualche ricettina speciale?? Ma Sicuramente...aspetto (non troppo) con ansia..
    GRAZIE!!! Baci Elena

    Eccomi
    clicca qui
    http://www.cooker.net/

    e digita biscotti

    Fammi sapere se è di tuo gusto

    Un salutone Ermes
     
    .
  4. elena1664
     
    .

    User deleted


    Grazie Fra! Certo che mi interessano le ricette di biscotti di Sarajevo, intanto eccoti le STELLE AL CACAO, tedesche:
    farina g 200, burro g 100, zucchero g 100, cacao in polvere g 6, cannella in polvere g 6, lievito in polvere per dolci g 6, un uovo, zucchero grezzo semolato, sale.
    Amalgama il burro morbido con lo zucchero poi unisci la farina il cacao la cannella e il lievito setacciati, un pizzico di sale e l'uovo sbattuto. Fai riposare la pasta in frigorifero avvolta nella pellicola per due ore. Stendila (spessore circa mm 4) e ritagliala a forma di stella. Spennella con un po di uovo battuto la superficie e passale nello zucchero grezzo. Cuoci a 180° per circa 7' (questo dipende anche dal forno).
    Questi sono buoni e semplici. Si conservano anche per parecchi giorni.

    Grazie anche a Ermes, ora vedo il sito.
    ciao elena
     
    .
  5. morghiporghi
     
    .

    User deleted



    Caro Ermes....qualche ricettina natalizia per diversificare un po' il classico menù tradizionale???? :)Allora una valida alternativa ma secondo me vale più che altro se nn si è più di 4 o sei al massimo può essere la " fondue bourguignonne " risulta un pò costosetta ma è di sicuro effetto e nn troppo difficile preparazione , e proprio per le sue caratteristiche ben si adatta ad essere consumata in compagnia , insomma , è un piatto da chiacchiera , che una volta preparato non costringe il ma sopratutto LA padrona di casa a continue alzatacce con conseguente perdita dell'appetito .

    Ti metto il link dove lo spiegano molto bene http://www.giallozafferano.it/ricetta/Fondue-Bourguignonne

    Un salutone Ermes
     
    .
109 replies since 10/6/2008, 12:56   5067 views
  Share  
.