Ma se il chirurgo sbaglia...

ed io dovessi mettere la protesi???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    l'unico consiglio è sentire un buon avvocato che sia "esperto" in materia.
    non so come funziona in questi casi ma, se come dice Silvia l'avvocato si "accontenta" di una % sull'eventuale importo ottenuto e non chiede spese nè parcelle anche in caso di sconfitta.....bè vale la pena provare perchè così non rischi nulla ecomicamente parlando.
    Se invece ti devi addentrare in una diatriba costosa e dalla incerta riuscita, bè a questo punto meglio andarci con i piedi di piombo anche perchè queste vertenze durano anni ed anni e più passa il tempo più le spese aumentano (ho purtroppo anche io un triste caso in famiglia.....ma triste davvero perchè la persona ci ha rimesso la vita ....e gli anni passano....).
     
    .
  2. TANY58
     
    .

    User deleted


    Grazie per i consigli.... l'ho buttata lì per caso ed invece voi mi state veramente dando ascolto...dunque non è poi così folle il mio pensiero.... image
     
    .
  3. naceta
     
    .

    User deleted


    ..cosa apetti??? Procedere prego!!! image image
     
    .
  4. gIANNI49
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TANY58 @ 23/5/2008, 13:58)
    Una domanda :

    Se appuriamo che il chirurgo ha commesso un imperizia, ed a causa sua io adesso mi ritrovo con l'unica alternativa di mettere una protesi, avrò diritto ad un risarcimento o pseudo tale, per l'errore che lui ha commesso?
    Come si deve procedere, una volta verificato che l'errore è stato commesso in fase operatoria?
    A voce lui stesso ha ammesso che l'operazione era stata un flop, a voce altri due medici mi hanno detto che il problema è dovuto all'intervento, e che la degenerazione così rapida non è compatibile con altra patologia.
    Ma mi domando....
    visto che il dolore nessuno può rimborsarlo, il nervoso o l'handicap di non poter fare quello che si vuole... ma se arriviamo all'intervento a cielo aperto,
    il danno estetico ( che ridere...sono una befana già così)
    il danno biologico ( la protesi)
    il tempo che occorrà...
    le spese che sto subendo
    che ne dite?????

    l'importante è avere ottimi avvocati e medici legali con le pallecapaci di dimostrare il nesso di causa.e non dimenticare che tradi loro non si mangiano!

    image


     
    .
  5. TANY58
     
    .

    User deleted


    dal consulto con altro medico chirurgo ( che non lo conosce personalmente) si evince che non è possibile fare nulla, non si può provare la colpa o l'imperizia, non si può nemmeno accusarlo che mi sono rotta il menisco, a causa della lassita dei muscoli che non tenevano più la rotula e si torceva il ginocchio, perchè lui ha dimenticato di farmi fare fisioterapia nel mese e mezzo che ho tenuto le stampelle....insomma niente..... lui potrebbe sempre dire che non lo ha scritto ma lo ha consigliato a voce....
    Morale, cambio dottore, e mi tengo i miei danni.....unica cosa poitiva è che a meno che all'interno non vedano cose più gravi, non devo metter protesi.....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TANY58 @ 6/6/2008, 13:43)
    dal consulto con altro medico chirurgo ( che non lo conosce personalmente) si evince che non è possibile fare nulla, non si può provare la colpa o l'imperizia, non si può nemmeno accusarlo che mi sono rotta il menisco, a causa della lassita dei muscoli che non tenevano più la rotula e si torceva il ginocchio, perchè lui ha dimenticato di farmi fare fisioterapia nel mese e mezzo che ho tenuto le stampelle....insomma niente..... lui potrebbe sempre dire che non lo ha scritto ma lo ha consigliato a voce....

    PURTROPPO E' QUELLO CHE TI AVEVO IPOTIZZATO. SONO COSE DIFFICILISSIME DA DIMOSTRARE E PORTARE AVANTI.
    ORA SCEGLI BENE E FAI UN'OTTIMA RIABILITAZIONE. IN BOCCA AL LUPO
     
    .
  7. Ex_Ex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TANY58 @ 6/6/2008, 13:43)
    dal consulto con altro medico chirurgo ( che non lo conosce personalmente) si evince che non è possibile fare nulla, non si può provare la colpa o l'imperizia, non si può nemmeno accusarlo che mi sono rotta il menisco, a causa della lassita dei muscoli che non tenevano più la rotula e si torceva il ginocchio, perchè lui ha dimenticato di farmi fare fisioterapia nel mese e mezzo che ho tenuto le stampelle....insomma niente..... lui potrebbe sempre dire che non lo ha scritto ma lo ha consigliato a voce....
    Morale, cambio dottore, e mi tengo i miei danni.....unica cosa poitiva è che a meno che all'interno non vedano cose più gravi, non devo metter protesi.....

    intanto fai bene a cambiare dottore però non sarei così remissivo. Un medico deve scrivere tutto quando ti dimette o ti da una cura. Verba volant...Non può affermare che lo ha detto perchè se i protocolli prevedono che dopo un intervento si debba fare la fisioterapia e non l'ha scritto trattasi di negligenza. Non si può dare per scontato che sia l'ammalato a ricordarsene.
     
    .
  8. gIANNI49
     
    .

    User deleted


    proprio per il vecchio detto" cane non mangia cane" è DURA TROVARE UN MEDICO LEGALE disposto ad attaccare un collega! sig!(parlo per esperienza personale) tutti i medici legali da me contattati per il mio caso mi hanno detto:" lasci perdere perchè quello è una potenza!"
     
    .
  9. elis60
     
    .

    User deleted


    che amarezza sentire queste cose!
    addirittura lasciar perdere perchè il tale professorone è una potenza????
    io so che questi grandi , e anche meno grandi, pagano profumatamente delle assicurazioni che dovrebbero coprire i danni fatti a eventuali pazienti.
     
    .
  10. TANY58
     
    .

    User deleted


    Infatti ho avuto occasione di parlare con un avvocato, e mi ha detto che ci sono pochissimi probabilità di appurare che lui ha commesso degli errori, dimenticanze, persino il fatto che si siano dimenticati di farmi fare la visita anestesiologica, con successiva modifica dell'operazione e anestesia locale, anzichè spinale.....Nessuno potrà convincermi che se avessi avuto l'anestesia corretta forse avrebbero potuto fare le perforazioni, andare più a fondo del problema, ed io non dovrei subire una seconda operazione a 4 mesi di distnanza.....
    ma anche questa pare essere solo una mia convinzione, e la " piccola dimenticanza" della clinica, passa fra i "piccoli contrattempi" dovuti alla mole di lavoro.....
    Ragà, c'è l'ho nello stoppino!!!
     
    .
24 replies since 23/5/2008, 12:58   1969 views
  Share  
.