CELLFOOD integratore antiossidante

coadiuvante nel trattamento della sindrome fibromialgica,funzionerà?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cri68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hippocratis @ 14/3/2008, 13:47)
    Cara cri non volevo assolutamente smontarti, anzi come vedi alla fine del mio intervento ho detto "se qualcuno lo assume mi faccia sapere" perchè sono curioso di capire se può essere davvero di qualche beneficio e a questo riguardo l'opinione diretta del paziente mi interessa di più di un articolo che mi sembra fatto "ad hoc" per soddisfare le richieste di una generosa casa farmaceutica.
    La critica a "Reumatismo" era più una questione di goliardia, anche se, a mio avviso, se lo studio fosse stato fatto a dovere e se fosse di qualche valenza scientifica gli autori lo avrebbero inoltrato a qualche grossa rivista internazionale piuttosto che a Reumatismo, che pur offrendo un buon servizio resta una pubblicazione "nostrana", con impact factor trascurabile rispetto ai mostri sacri della medicina mondiale.

    Mi chiedi perchè non sono stati fatti studi sul tema "fibromialgia e integratori". Beh, secondo la mia opinione, è del tutto inutile somministrare al paziente un integratore a meno che non vi sia una documentata carenza di un determinato elemento. Ecco perchè nessuno si sogna di fare un simile studio, perchè la scienza dice che se i livelli, chessò di magnesio, nel nostro sangue rientrano nel range fisiologico non ha senso né alcun impatto terapeutico il somministrare ulteriore magnesio attraverso un integratore, come spesso si fà in regimi terapeutici "alternativi" o quantomeno "complementari".

    Mi dispiace se hai preso il mio intervento come un attacco personale, e se ho usato qualche parola che te lo ha lasciato intendere ti chiedo cordialmente scusa.
    Un abbraccio,
    Fra

    ok scuse accettate, spero vengano accettate da te anche le mie, forse ho letto quello che volevo e nn quello che dovevo, è un periodo nn molto facile quindi sicuramente ho esagerato..... :)

    Se la cosa ti interessa ti terrò informato sui ,se ci saranno, effetti sia in bene che in male di questo prodotto.
    Sicuramente tu hai ragione riguardo agli integratori se il corpo nn nè è carente è inutile prenderne sta di fatto che molti medici ti consigliano specialmente nel cambio di stagione l'assunzione di questi preparati, anche il mio medico che io stimo moltissimo e nn penso sia "ignorante" consiglia a chi fa sport o chi lavora al freddo o la caldo degli integratori.....la pediatra x mia figlia quando ha l'influenza o è molto stanca consiglia addirittura il gaetorade.... che vuol dire che hanno la percentuale dalla casa prodruttrice? :)




    PS:HO MODIFICATO SOLO COME AVEVO QUOTATO XCHè NN SI CAPIVA NULLA :)

    Edited by cri68 - 14/3/2008, 23:56
     
    .
  2. biondastella
     
    .

    User deleted


    Sappi Cri che anche a me interessa sapere di qs integratore!!per ora mi limito solo a leggere i tuoi risultati,perchè,io ho finito mercoledì la fase sperimentale con l-acetilcarnitina(40iniezioni,costate un patrimonio)e non potrei ora provare qs integratore per la fibro,anche perchè ieri ho iniziato le infiltrazioni!!!!altrimenti mi sarebbe piaciuto provarlo!!mi raccomando tienici sempre informate!!
    un abbraccio grande
     
    .
  3. Hippocratis
     
    .

    User deleted


    A proposito di integratori e fibromialgia, ecco uno studio italiano molto bello e pubblicato su una rivista importante:


    Double-blind, multicenter trial comparing acetyl l-carnitine with placebo in the treatment of fibromyalgia patients.Rossini M, Di Munno O, Valentini G, Bianchi G, Biasi G, Cacace E, Malesci D, La Montagna G, Viapiana O, Adami S.
    Rheumatology Unit, University of Verona, Italy.

    OBJECTIVE: Fibromyalgia (FMS) is a chronic syndrome characterized by widespread pain, troubled sleep, disturbed mood, and fatigue. Several analgesic strategies have been evaluated but the results are moderate and inconsistent. Antidepressant agents are now considered the treatment of choice in most patients. It has been recently suggested that FMS may be associated with metabolic alterations including a deficit of carnitine. In this multicenter randomized clinical trial we evaluated the efficacy of acetyl L-carnitine (LAC) in patients with overt FMS. METHODS: One hundred and two patients meeting the American College of Rheumatology criteria for FMS were randomized into the study. The treatment consisted of 2 capsules/day of 500 mg LAC or placebo plus one intramuscular (i.m.) injection of either 500 mg LAC or placebo for 2 weeks. During the following 8 weeks the patients took 3 capsules daily containing either 500 mg LAC or placebo. The patients were seen during treatment after 2 (visit 3), 6 (visit 4) and 10 weeks (visit 5). The patients were also visited 4 weeks after treatment discontinuation (follow-up visit). Outcome measures included the number of positive tender points, the sum of pain threshold (kg/cm2 or "total myalgic score"), the Short Form 36 (SF36), a 100 mm visual analog scale (VAS) for self-perceived stiffness, fatigue, tiredness on awakening, sleep, work status, depression, and muscular-skeletal pain, and the Hamilton depression scale. RESULTS: The "total myalgic score" and the number of positive tender points declined significantly and equally in both groups until the 6th week of treatment. At the 10th week both parameters remained unchanged in the placebo group but they continued to improve in the LAC group with a statistically significant between-group difference. Most VAS scores significantly improved in both groups. A statistically significant between-group difference was observed for depression and musculo-skeletal pain. Significantly larger improvements in SF36 questionnaire were observed in LAC than in placebo group for most parameters. Treatment was well-tolerated. CONCLUSION: Although this experience deserves further studies, these results indicate that LAC may be of benefit in patients with FMS, providing improvement in pain as well as the general and mental health of these patients.

     
    .
  4. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Francesco sono i miei medici quelli di questo articolo, non è che hai la traduzione vero????
     
    .
  5. Hippocratis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 14/3/2008, 19:40)
    Francesco sono i miei medici quelli di questo articolo, non è che hai la traduzione vero????

    No rosaria, l'ho trovato su pubmed :)
    prova con google translator vedi cosa ne esce
     
    .
  6. cri68
     
    .

    User deleted


    ho provato la traduzione dovrebbe essere questa....



    Prova Double-blind e multicentrata che paragona la l-carnitina dell'acetile al placebo nel trattamento dei pazienti di fibromyalgia. Rossini m., Di Munno O, Valentini G, Bianchi G, Biasi G, Cacace E, Malesci D, La Montagna G, Viapiana O, Adami S.
    Unità di reumatologia, università di Verona, Italia.

    OBIETTIVO: Fibromyalgia (FMS) è una sindrome cronica caratterizzata da dolore diffuso, da sonno disturbato, dall'umore di disturbo e dall'affaticamento. Parecchie strategie analgesiche sono state valutate ma i risultati sono moderati e contradditori. Gli agenti dell'antideprimente ora sono considerati il trattamento della scelta nella maggior parte dei pazienti. Recentemente è stato suggerito che il FMS potesse essere associato con le alterazioni metaboliche compreso un deficit di carnitina. In questo test clinico ripartito con scelta casuale multicentrato abbiamo valutato l'efficacia della L-carnitina dell'acetile (BACCA) in pazienti con FMS evidente. METODI: Cento due pazienti che incontrano l'istituto universitario americano dei test di verifica di reumatologia per FMS sono stati ripartiti con scelta casuale nello studio. Il trattamento ha consistito di 2 capsule/giorno della BACCA o del placebo più un'iniezione intramuscolare (i.m.) della BACCA di mg 500 o del placebo di mg 500 per 2 settimane. Durante le seguenti 8 settimane i pazienti hanno preso 3 capsule che contengono giornalmente la BACCA di mg 500 o placebo. I pazienti sono stati veduti durante il trattamento dopo che 2 (chiamata 3), 6 (chiamata 4) e 10 settimane (chiamata 5). I pazienti inoltre sono stati visitati 4 settimane dopo la sospensione di trattamento (chiamata di follow-up). Le misure di risultato hanno compreso il numero dei punti teneri positivi, la somma della soglia di dolore (kg/cm2 o “segno mialgico totale„), il questionario ridotto 36 (SF36), una scala di analogo visivo di 100 millimetri (VASO) per rigidezza auto-percepita, affaticamento, stanchezza sul risveglio, sonno, condizione del lavoro, la depressione e dolore muscolare-scheletrico e la scala di depressione di Hamilton. RISULTATI: “Il segno mialgico totale„ ed il numero dei punti teneri positivi in diminuzione significativamente ed ugualmente in entrambi i gruppi fino alla sesta settimana del trattamento. Alla decima settimana entrambi i parametri sono rimanere identicamente nel gruppo del placebo ma hanno continuato a migliorare nel gruppo della BACCA con una differenza statisticamente significativa del fra-gruppo. La maggior parte dei segni del VASO sono migliorato significativamente in entrambi i gruppi. Una differenza statisticamente significativa del fra-gruppo è stata osservata per la depressione ed il dolore osteomuscolare. I miglioramenti significativamente più grandi in questionario SF36 sono stati osservati in BACCA che nel gruppo del placebo per la maggior parte dei parametri. Il trattamento bene-è stato tollerato. CONCLUSIONE: Anche se questa esperienza merita ulteriori studi, questi risultati indicano che la BACCA può essere del beneficio in pazienti con FMS, fornendo il miglioramento nel dolore così come la salute generale e mentale di questi pazienti.


    la carnitina io l'ho provata ,anche il cardiologo mi aveva prescritto questo integratore ma nn ho avuto benefici, come con il magnesio :)
     
    .
  7. cri68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biondastella @ 14/3/2008, 18:29)
    Sappi Cri che anche a me interessa sapere di qs integratore!!per ora mi limito solo a leggere i tuoi risultati,perchè,io ho finito mercoledì la fase sperimentale con l-acetilcarnitina(40iniezioni,costate un patrimonio)e non potrei ora provare qs integratore per la fibro,anche perchè ieri ho iniziato le infiltrazioni!!!!altrimenti mi sarebbe piaciuto provarlo!!mi raccomando tienici sempre informate!!
    un abbraccio grande

    si vi faccio sapere se nn qui nel topic della fibro.... :)

    tu vedo che stai provando l'integratore che ha nominato francesco....facci sapere anche tu come va. :)
     
    .
  8. cri68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cri68 @ 13/3/2008, 13:03)
    Ringrazio Lory che quando ha ricevuto queste notizie mi ha pensato e mi ha inviato subito inviato il tuuto: la pubblicità di questo integratore con tanto di documentazione medica:
    Io oggi ho cominciato ad assumerlo, dopo aver consultato il medico di base ,la farmacista e aver parlato con Zac(l'adimin di cfsitalia.it) che conosce già da tempo questo integratore, loro dicono che per come tutti i farmaci o simili l'efficacia cambia da persona a persona, cmq. male nn mi farà al massimo nn mi farà nulla.
    Vi farò sapere come funziona e se veramente sarà un aiuto x me che ho la fibromialgia, io ci spero con tutto il cuore, sò che nn sarà una cura nn guarirò ma anche un po' di sollievo quando si soffre è una bella conquista.

    Riparto dalla frase che avevo scritto ........


    oggi sono nove giorni che sto prendendo il cellfood,seguendo la posologia consigliata ho cominciato con una goccia al giorno per tre volte al dì e sono per ora arrivata a tre gocce x tre volte al dì, da domani passo a quattro x poi arrivare alle otto x tre volte al dì,la cura deve durare rtre mesi, come promesso vi aggiorno sul mio stato di salute.....

    Non sò se è merito di questo integratore, oppure del placebo,oppure del calduccio che sta arrivando e che mi ricarica... cmq in questi giorni ho notato un miglioramento, prima di tutto la notte riesco a dormire senza svegliarmi 2000 volte come mi succedeva prima,quindi di giorno ho meno stanchezza e nn passo ore e ore sul divano sdraita, sono alcuni giorni che riesco ad andare con le mie ragazze per negozi (abbiamo la cresima di giorgia e stiamo organizzandoci) e tutto senza dovermi sedere dopo aver camminato x un po' e senza avere la paura di guidare al ritorno( prima mi succedeva di nn sentire le gambe dalla stanchezza) in casa faccio sempre le cose a rate xchè cmq la stanchezza è sempre in agguato e i dolori ci sono nn sono spariti , si sono attenuati diciamo che ora sono quasi accettabili ,quantomeno vivibili , insomma la situazione ANCHE FOSSE SOLO XCHè MI SONO FATTA CONDIZIONARE DALLE BELLE PAROLE CHE DESCRIVEVANO IL CELLFOOD è MIGLIORATA...nn sò se durerà ne quanto durerà mah..SONO FELICE DI STARE COSì ANCHE FINISSE SUBITO DOMANI MI è BASTATO SONO STATA MEGLIO PER ALCUNI GIORNI ED è UNA GRANDE CONQUISTA PER ME....CHE SONO ANNI CHE ASPETTO UN GIORNO ANZI ANCHE SOLO UN ORA VIVIBILE :)

    Questa è la mia esperienza che come ho già detto nn vuole spingere nessuno ad usare questo integratore. :)
     
    .
  9. cri68
     
    .

    User deleted


    RI ECCOMI... A PARLARVI DEL CELLFOOD, L'INTEGRATORE CHE STAVO PROVANDO E CHE PER IL PRIMO MESE MI AVEVA DATO BUONI RISULTATI...DOPO DI CHE ,PENSO SIA STATO PER IL COLPO CHE HO RICEVUTO QUANDO MIA MADRE ALLA FINE DI MARZO SI E' AMMALATA E DURANTE QUESTO CALVARIO SENTENDO CHE NN AVEVO PIù L'EFFETTO DESIDERATO L'HO SOSPESO...ORA VISTO CHE SONO PASSATI PIù DI DUE MESI DALLA SCOMPARSA DI MIA MADRE E CHE PIANO PIANO STO CERCANDO DI ACCETTARE LA COSA, HO DECISO DI RIPROVARE CON IL CELLFOOD...CHISSA' MAGARI ORA RIFUNZIONA...IO CI SPERO....
    QUESTA DECISONE ARRIVA ANCHE DAL UN FATTO "STRANO" CHE MI E' ACCADUTO QUALCHE SETTIMANA FA STAVO GIà PENSANDO A RICOMINCIARE IL CELLFOOD E MI E' ARRIVATO UNA MAIL DAL UN GENTILISSIMO SIGNORE, POI HO SCOPERTO ESSERE L'IMPORTATORE DI QUESTI INTEGRATORI, CHE MI CONTATTAVA PERCHè DIGITANDO IN INTERNET IL NOME CELLFOOD SI E' TROVATO SUL "NOSTRO£ FORUM ED HA LETTO CHE IO NE PARLAVO.....DOPO UNO SCAMBIO DI VARIE MAIL, NELLE QUALI MI HA RISPIEGATO IL "FUNZIONAMENTO" DEI VARI INTEGRATORI CHE PRODUCE QUESTA DITTA ....BE' MI HA ANCHE INVIATO UN CAMPIONE....MI E' ARRIVATO IL 31 DICEMBRE.....AL CHè MI SONO DETTA " CHE SIA UN SEGNO DEL DESTINO? VISTO MAI CHE COMINCIO BENE IL 2009?" :P :P :P
    CMQ HO ASPETTATO CHE MI PASSASSE L'INFLUENZA E OGGI HO COMINCIATO LA CURA.....
    SPERIAMO BENE.....TENTAR NN NUOCE NO? :)

    PER CHI VUOL DARE UN OCCHIATA AL PRODOTTO .... http://www.eurodream.net/site/prodotti/pro...&PADRE=Cellfood
     
    .
  10. Rosy56
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo Cris, fose che fosse la volta buona!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  11. Renza
     
    .

    User deleted


    Ciao Cristina. Di questo Cellfood se ne parla parecchio, come del fatto che chimicamente nella fibromialgia la percezione del dolore sia causata da una sorta di stress ossidativo che taluni integratori potrebbero "correggere".
    La mia esperienza è quella dell'assunzione di un integratore a base di perna canaliculus, ovvero di estratto di mollusco verde, che mi ga prescritto la fisiatra e che dovrebbe limitare rigidità e dolore ed è utilizzata anche nel dolore artropatico. Ora io ho notato che sì, inizialmente, ha dato risultati, però una qualsivoglia causa sembra ridurne la potenza del beneficio, e di molto (effetto placebo? boh?)
    Una signora che soffre di fibro da oltre trent'anni (è una di quelle che ha fatto la biopsia muscolare a Chieti e di tutto e di più per escludere altre patologie concomitanti) ha assunto vitamina E e un'altra sostanza naturale per oltre cinque anni. Risultati? quelli che descrivi tu, quelli che descrivo io... Cioè remissioni parziali e poi riacutizzazioni dei sintomi per motivi che possono essere mille o nessuno...

    Morale della favola.
    Ciascuno di noi deve fare il massimo per ottenere miglioramenti della propria qualità di vita, perchè la convivenza col dolore cronico "mina" l'esistenza. Però bisogna stare attenti agli imbonitori, alle Aziende produttrici, a tutti coloro che a vario titolo, anche scientifico, propongono prodotti lenitivi al dolore.
    Il prodotto che ho assunto io costa 44 euro e la terapia ha una durata di 24 giorni... Per ora posso permettermelo.... ma per quanto? e per quanto ha senso assumere 4 cps al dì di un prodotto che non si sa in che modo agisce e tantomeno agisce sulle cause perchè a tutt'oggi sconosciute? Vabbè riporre fiducia ed essere positivo-propositivi... però dobbiamo stare attenti.
     
    .
  12. melomane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cri68 @ 10/1/2009, 01:30)
    RI ECCOMI... A PARLARVI DEL CELLFOOD, L'INTEGRATORE CHE STAVO PROVANDO E CHE PER IL PRIMO MESE MI AVEVA DATO BUONI RISULTATI...DOPO DI CHE ,PENSO SIA STATO PER IL COLPO CHE HO RICEVUTO QUANDO MIA MADRE ALLA FINE DI MARZO SI E' AMMALATA E DURANTE QUESTO CALVARIO SENTENDO CHE NN AVEVO PIù L'EFFETTO DESIDERATO L'HO SOSPESO...ORA VISTO CHE SONO PASSATI PIù DI DUE MESI DALLA SCOMPARSA DI MIA MADRE E CHE PIANO PIANO STO CERCANDO DI ACCETTARE LA COSA, HO DECISO DI RIPROVARE CON IL CELLFOOD...CHISSA' MAGARI ORA RIFUNZIONA...IO CI SPERO....
    QUESTA DECISONE ARRIVA ANCHE DAL UN FATTO "STRANO" CHE MI E' ACCADUTO QUALCHE SETTIMANA FA STAVO GIà PENSANDO A RICOMINCIARE IL CELLFOOD E MI E' ARRIVATO UNA MAIL DAL UN GENTILISSIMO SIGNORE, POI HO SCOPERTO ESSERE L'IMPORTATORE DI QUESTI INTEGRATORI, CHE MI CONTATTAVA PERCHè DIGITANDO IN INTERNET IL NOME CELLFOOD SI E' TROVATO SUL "NOSTRO£ FORUM ED HA LETTO CHE IO NE PARLAVO.....DOPO UNO SCAMBIO DI VARIE MAIL, NELLE QUALI MI HA RISPIEGATO IL "FUNZIONAMENTO" DEI VARI INTEGRATORI CHE PRODUCE QUESTA DITTA ....BE' MI HA ANCHE INVIATO UN CAMPIONE....MI E' ARRIVATO IL 31 DICEMBRE.....AL CHè MI SONO DETTA " CHE SIA UN SEGNO DEL DESTINO? VISTO MAI CHE COMINCIO BENE IL 2009?" :P :P :P
    CMQ HO ASPETTATO CHE MI PASSASSE L'INFLUENZA E OGGI HO COMINCIATO LA CURA.....
    SPERIAMO BENE.....TENTAR NN NUOCE NO? :)

    PER CHI VUOL DARE UN OCCHIATA AL PRODOTTO .... http://www.eurodream.net/site/prodotti/pro...&PADRE=Cellfood

    Tienimi aggiornata per favore!!!
    Grazie!!!
     
    .
  13. cri68
     
    .

    User deleted


    ti terrò informata....contaci
     
    .
  14. sakura59
     
    .

    User deleted


    Cri, spero tanto che funzioni......... :) .Anch'io sarei tentata di provarci,ma prendo già come terapia di base xeristar e lyrica, non ho capito se per riscontrare benefici non vada assunto con altri farmaci, visto che il suo effetto è principalmente quello di depurazione.
     
    .
  15. cri68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sakura59 @ 18/1/2009, 21:33)
    Cri, spero tanto che funzioni......... :) .Anch'io sarei tentata di provarci,ma prendo già come terapia di base xeristar e lyrica, non ho capito se per riscontrare benefici non vada assunto con altri farmaci, visto che il suo effetto è principalmente quello di depurazione.

    ciao, ti do un anticipazione....sembra che in questi giorni comincio a stare un po' meglio( oggi ad esempio sono riuscita a fare tante cosine, sono molto stanca , ma le ho fatte)...nn voglio gridarlo xchè magari è solo un effetto passeggero quindi lo dico sottovoce...

    per quanto riguarda la tua paura bè...penso che posso rassicurarti anch'io prendo un antidepressivo...e cmq sul sito
    dell' eurodream ( http://www.eurodream.net/ ) c'è la possibilità, registrandoti di chiederlo direttamente a dei medici..oppure se vuoi io sono in contatto con chi lo mette in commercio posso metterti in contatto con lui....
    oppure visto che è iscritto anche al forum pui contattarlo tramite una mail , cosi penso che la legga sicuramente,direttamente dal forum qui:
    https://reumamici.forumcommunity.net/?act=Profile&MID=3194834


    PS. ricorda meglio una mail che un pvt :)
     
    .
39 replies since 13/3/2008, 13:03   12901 views
  Share  
.