fumo e sole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elis60
     
    .

    User deleted


    mi sa che non potrai bruciacchiarti come una lucertola, perchè come dice Lori a noi il sole fa male;
    però puoi optare per il sole di primo mattino oppure dalle 18,00 in poi.
     
    .
  2. bidduzza
     
    .

    User deleted


    Però devo essere sincera, io ho sempre trascorso l'estate al mare esponendomi parecchio al sole, anche perchè non ho infiammazioni già da parecchi anni, e non ho riscontrato nessuna conseguenza dopo aver preso il sole.... sono stata un'incosciente o posso cmq farlo vista la mia situazione di malattia non attiva?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    A CHI HA UNA MALATTIA REUMATICA, TIPO AR, SPONDILITE ECC IL SOLE FA MALE. FA BENE A CHI HA LA PSORIASI, IO CHIEDEREI COMUNQUE AL MEDICO, SE LA MALATTIA E' IN REMISSIONE PROBABILMENTE NELLE ORE MENO CALDE UN PO DI SOLE LO PUOI PRENDERE. QUI SE CHIEDI IN GIRO SIAMO TUTTE BIANCHE COME MOZZARELLE, ANCHE LE LAMPADE SONO SCONSIGLIATE.
     
    .
  4. bidduzza
     
    .

    User deleted


    Questa notizia del sole proprio non ci voleva!!! chiederò al doc.... e se gli dico pure che fumo penso che mi cazzierà di brutto, però davvero non supere le 3 al giorno!!
     
    .
  5. liristefa
     
    .

    User deleted


    e' vero che il sole fa male e anche le lampade ma io credo che come tutte le cose basta non esagerare

    io al reum l'ho chiesto e lui mi ha detto che basta non esagerare

    daltronde non si puo' rinunciare a tutto image
     
    .
  6. bidduzza
     
    .

    User deleted


    Infatti, basta nn esagerare......toglietemi tutto ma la tintarella estiva, dopo un anno passato a Milano, no!!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mammalory, una cosa alla volta un giorno dopo l'altro. Direttrice Capa Assoluta SSF

    Group
    Administrator
    Posts
    14,082

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (liristefa @ 26/5/2008, 12:52)
    e' vero che il sole fa male e anche le lampade ma io credo che come tutte le cose basta non esagerare

    io al reum l'ho chiesto e lui mi ha detto che basta non esagerare

    daltronde non si puo' rinunciare a tutto image

    LILI TE LO SEI DIMENTICATO COME SEI TORNATA L'ANNO SCORSO DAL MARE? EHEHEHEEHEH.
     
    .
  8. emilia62
     
    .

    User deleted


    PREMETTO CHE IO HO UNA CARNAGGIONE CHIARA ESSENDO UNA ROSSA. DURANTE IL CONVEGNO A RIMINI, PARLANDO CON GORLA, GLI HO POSTO PROPRIO QUESTA DOMANDA: mA IL SOLE A NOI FA BENE O FA MALE???LUI MI HA RISPOSTO CHE CON UN'OTTIMA PROTEZIONE ED SPORSI NON IN MANIERA ESAGERATA IL SOLE FA BENE A TUTTI. QUELLO CHE FA MALE E' SCOTTARSI AL SOLE
     
    .
  9. ILEANA
     
    .

    User deleted


    sì emilia hai ragione anche a me dice la stessa cosa e considerando il fatto che anch'io ho una carnagione bianchissima, seguendo i suoi preziosi consigli la mia carnagione rimarrà sicuramente intatta ;) poichè per riuscire a dare un po' di colorazione con 30/40 di protezione esponendomi nelle ore meno calde per avere un minimo di colorito dovrei farmi almeno 3 mesi di vacanze e ciò per me è purtroppo impossibile :( , sicuramente con un altro tipo di carnagione pur seguendo queste precauzioni si possono ottenere risultati migliori.

    Ileana
     
    .
  10. tarantola17
     
    .

    User deleted


    A me bastano poche ore al sole e ci vediamo all'ospedale. Se mi metto protezione altissima nn mi ustiono ma infiammo questo si. Purtroppo mi basta poco. Per qualcuno fortunatamente nn è così e magari con un pò di attenzione al sole si può stare (nn tutto il giorno intendiamoci ma brevi periodi di tempo).
     
    .
  11. grazstamp
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=ramolaccio,2/3/2008, 14:33]
    Ciao,
    La reumatologa per la mia connettivite indifferenziata oltre al plaquenil e al cortisone mi ha consigliato di smettere di fumare.
    So benissimo che il fumo fa male!!!!
    Essendo io un a"turca" che fumava + di un pacchetto/gg. sto cercando di ridurre a metà, ed è già dura.
    Cosa mi consigliate?? 10 sigarette possono andare bene??
    E cosa mi sapete dire del sole o delle lampade??? Fa male????

    Vi presento Balto, CH. Italiano, il mio primo bassotto. Da lui è nata la mia bassottomania , che non è una malattia ma una bella passione.
    [/QUOTE

    so che quando si assume cortisone il sole è praticamente tabù: solo nelle ore meno calde e con un bel filtro 30!!!! ciao a tutti
     
    .
  12. elis60
     
    .

    User deleted


    Sì, io sto usando addirittura un filtro maggiore:
    pensa che 17 anni di cortisone hanno cambiato totalmente la mia pelle; quindi per evitare rossori sgraditi, anche se mi espongo per poco tempo metto questa protezione .
     
    .
26 replies since 2/3/2008, 13:33   2693 views
  Share  
.