Biologico humira quante incognite nasconde?

Ritorno dal tagliando di controllo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ciao Giovanni, se ti và presentati nel Libro degli Ospiti dove tutti ti vedranno, raccontandoci un pochino di te.
    Dal tipo di farmaco che facevi (Raptiva) presumo tu soffra di psoriasi, perchè era autorizzato per quello e non per patologie reumatiche.
    Cmq vedrai che con Humira, che è ormai collaudatissimo, andrà decisamente meglio
     
    .
  2. pina54
     
    .

    User deleted


    ciao Giovanni sono Pina ..ho l'artrite reumatoide ed ho iniziato da poco Humira...sabato ho fatto la quarta iniezione ...si fa sull'addome o sulle gambe senza molti problemi ...io sto meglio non prendo più il dicloreum e sto scalando il cortisone...mi muovo senza le stampelle ...e non passo più le notti a piangere per i dolori ...certo ci sono controindicazioni ed effetti collaterali ...per ora va benino e spero di poter continuare questa cura
     
    .
  3. giovanni p.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 3/3/2005, 23:26)
    Ciao carissima, innanzitutto ti abbraccio forte forte :amici: è un po' che non ci sentiamo in chat ed è un gran piacere ritrovarti qui sul forum.
    Ti volevo raccontare la mia esperienza con Humira ed invito gli altri amici che lo assumono a fare altrettanto, sarà molto interessante conoscere come sta funzionando questo nuovo farmaco, ascoltando il racconto di chi lo utilizza.
    Io ho iniziato la terapia a luglio del 2003, ti premetto che la mia A.R. è "vecchia" di ben 45 anni e che, dopo circa 14 anni di terapia con methotrexate nel 2002 avevo subito una severa fase di riacutizzazione con complicanze anche importanti, ciò indusse il mio reum a prescrivervi il farmaco bio.
    Da luglio 2003, devo dire che, a livello del dolore, la fase di riacutizzazione è stata subito ben controllata e tuttora non ho particolari problemi, rari periodi di dolore ma decisamente sopportabile, la PCR invece ha avuto un andamento altalenante e solo da pochi mesi, pare finamente stabile su livelli non proprio nella norma ma comunque accettabili.
    Effetti collaterali finora non ne ho avuti, le mie analisi sono a tuttoggi buone, in conclusione posso affermare che il farmaco sta funzionando se non proprio in maniera eccellente ma sicuramente mi sta dando un grosso aiuto e sta tenendo "addormentata" la malattia.
    Insieme ad Humira, attualmente assumo: Arava 20 mg. Deltacortene 5 mg ed un FANS (Deflamat 100).
    Allora Libea, in bocca al luco per la tua nuova terapia, ti auguro di cuore che possa sortire gli effetti sperati e che tu ne possa trarre beneficio. Un bacio grande grande e....tienici informati della situazione. Rosaria :wub:



    CITAZIONE (rosaria1956 @ 27/4/2009, 22:19)
    ciao Giovanni, se ti và presentati nel Libro degli Ospiti dove tutti ti vedranno, raccontandoci un pochino di te.
    Dal tipo di farmaco che facevi (Raptiva) presumo tu soffra di psoriasi, perchè era autorizzato per quello e non per patologie reumatiche.
    Cmq vedrai che con Humira, che è ormai collaudatissimo, andrà decisamente meglio

     
    .
  4. giovanni p.
     
    .

    User deleted


    Scusami se manca la foto al video xche sto imparando da poco ad usare il computer,xò ti posso dire che ho 45 anni ed è da 20 anni che mi curo x la psoriasi,ho usato la Ciclosporina,2 mesi di ricovero qui a torino S.Lazzaro,Tigason,ho girato l'Italia inutilmente,ho imparato a convivere con la psoriasi,6 mesi fa ho scoperto Raptiva mi sono inserito nel programma sperim.x questo farmaco,ho iniziato il trattamento.Dopo 1 mese completa scomparsa della psoriasi.1 mese fa hanno tolto raptiva dal mercato e la psoriasi e ricomparsa in modo molto accentuato.Ho appena iniziato Humira domani faccio la 3 iniezione spero di vedere dei miglioramenti .Ti ringrazio di cuore x avermi risposto appena riusciro m'iscrivo nel libro grazie ciao gianni


    CITAZIONE (pina54 @ 28/4/2009, 07:09)
    ciao Giovanni sono Pina ..ho l'artrite reumatoide ed ho iniziato da poco Humira...sabato ho fatto la quarta iniezione ...si fa sull'addome o sulle gambe senza molti problemi ...io sto meglio non prendo più il dicloreum e sto scalando il cortisone...mi muovo senza le stampelle ...e non passo più le notti a piangere per i dolori ...certo ci sono controindicazioni ed effetti collaterali ...per ora va benino e spero di poter continuare questa cura



    CITAZIONE (pina54 @ 28/4/2009, 07:09)
    ciao Giovanni sono Pina ..ho l'artrite reumatoide ed ho iniziato da poco Humira...sabato ho fatto la quarta iniezione ...si fa sull'addome o sulle gambe senza molti problemi ...io sto meglio non prendo più il dicloreum e sto scalando il cortisone...mi muovo senza le stampelle ...e non passo più le notti a piangere per i dolori ...certo ci sono controindicazioni ed effetti collaterali ...per ora va benino e spero di poter continuare questa cura

     
    .
  5. giovanni p.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (micol63 @ 27/4/2009, 21:57)
    CITAZIONE (giovanni p. @ 27/4/2009, 21:44)
    Ciao a tutti sono giovanni anch'io ho appena iniziato la terapia humira .Ho provato la terapia RAPTIVA fino a 1 mese fa ma poi l'hanno tolta dal commercio.in passato ho preso il Tigason e non lo consiglio a nessuno xche ti elimina il calcio,avevo le unghie deformate e anche i denti speriamo che stavolta sia la volta buona

    Benvenuto!!!! Se vai nella sesta o settima riga della home page, c'è il libro degli ospiti se scrivi li ti vdranno tutti e ti vengono a salutare qui nn ti vede nessuno...daiii

    A presto!!!



    CITAZIONE (giovanni p. @ 28/4/2009, 21:56)
    CITAZIONE (micol63 @ 27/4/2009, 21:57)
    Benvenuto!!!! Se vai nella sesta o settima riga della home page, c'è il libro degli ospiti se scrivi li ti vdranno tutti e ti vengono a salutare qui nn ti vede nessuno...daiii

    A presto!!!



    sono giovanni P saluto Pina e Micol63 che hanno risposto al messaggio di ieri appena riesco inserisco la foto.grazie ancora ciao
     
    .
  6. pansan53
     
    .

    User deleted


    Ciao Giovannip
    Anch'io abito a Torino e sono in cura al s.Lazzaro per la psoriasi. Anch'io ho provatu tutto prima di passare ai biologici.
    Non so se sei in cura dalla prof.Bernengo. A me il raptiva non me lo hanno neanche proposto. Hanno cominciato con l'enbrel, ma fa poco o niente.
    Ho paura che passeranno all'humira.
    Ciao dimmi qualcosa
    mauro
     
    .
  7. pap.giovanni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 3/3/2005, 23:26)
    Ciao carissima, innanzitutto ti abbraccio forte forte :amici: è un po' che non ci sentiamo in chat ed è un gran piacere ritrovarti qui sul forum.
    Ti volevo raccontare la mia esperienza con Humira ed invito gli altri amici che lo assumono a fare altrettanto, sarà molto interessante conoscere come sta funzionando questo nuovo farmaco, ascoltando il racconto di chi lo utilizza.
    Io ho iniziato la terapia a luglio del 2003, ti premetto che la mia A.R. è "vecchia" di ben 45 anni e che, dopo circa 14 anni di terapia con methotrexate nel 2002 avevo subito una severa fase di riacutizzazione con complicanze anche importanti, ciò indusse il mio reum a prescrivervi il farmaco bio.
    Da luglio 2003, devo dire che, a livello del dolore, la fase di riacutizzazione è stata subito ben controllata e tuttora non ho particolari problemi, rari periodi di dolore ma decisamente sopportabile, la PCR invece ha avuto un andamento altalenante e solo da pochi mesi, pare finamente stabile su livelli non proprio nella norma ma comunque accettabili.
    Effetti collaterali finora non ne ho avuti, le mie analisi sono a tuttoggi buone, in conclusione posso affermare che il farmaco sta funzionando se non proprio in maniera eccellente ma sicuramente mi sta dando un grosso aiuto e sta tenendo "addormentata" la malattia.
    Insieme ad Humira, attualmente assumo: Arava 20 mg. Deltacortene 5 mg ed un FANS (Deflamat 100).
    Allora Libea, in bocca al luco per la tua nuova terapia, ti auguro di cuore che possa sortire gli effetti sperati e che tu ne possa trarre beneficio. Un bacio grande grande e....tienici informati della situazione. Rosaria :wub:



    ciao

    ciao mauro(pansan53)anche tu di torino?io periferia di rivoli.Anche io sono in cura dal prof.Bernengo 6 mesi fa usavo raptiva ok scomparsa totale psoriasi,poi tolta dal commercio stop terapia esplosione improvvisa della psoriasi ero disperato,1 mese fa ho iniziato humira 3 iniezione ancora nessun risultato visivo teniamoci in contatto sono un po inesperto in computer quindi spero di riuscira ainviare bene i mess.ciao buona serata giovanni p.

    CITAZIONE (pansan53 @ 30/4/2009, 12:08)
    Ciao Giovannip
    Anch'io abito a Torino e sono in cura al s.Lazzaro per la psoriasi. Anch'io ho provatu tutto prima di passare ai biologici.
    Non so se sei in cura dalla prof.Bernengo. A me il raptiva non me lo hanno neanche proposto. Hanno cominciato con l'enbrel, ma fa poco o niente.
    Ho paura che passeranno all'humira.
    Ciao dimmi qualcosa
    mauro



    ciao

    CITAZIONE (rosaria1956 @ 26/10/2007, 19:07)
    ciao Ady e benvenuto nel forum, ti và di presentarti nel nostro Libtro degli Ospiti così tutti ti verranno a salutare
    https://reumamici.forumcommunity.net/?f=18465
    in merito al tuo quesito devi sapere che ormai i farmaci biologici sono testatissimi, sono ormai usati per moltissimi pazienti, durante il loro utilizzo il paziente è costantemente monitorato con accertamenti e visite periodiche.
    Per una eventuale gavidanza conviene aspettare che la patologia sia in fase di remissione per poter smettere tutti i farmaci quindi ti converebbe provare i biologici adesso che hai ancora tempo prima di intraprendere una gravidanza, con la speranza di attaccare bene la malattia e mandarla in remissione.
    Ti aspetto con piacere nel nostro Libro degli Ospiti.



    CITAZIONE (micol63 @ 27/4/2009, 21:57)
    CITAZIONE (giovanni p. @ 27/4/2009, 21:44)
    Ciao a tutti sono giovanni anch'io ho appena iniziato la terapia humira .Ho provato la terapia RAPTIVA fino a 1 mese fa ma poi l'hanno tolta dal commercio.in passato ho preso il Tigason e non lo consiglio a nessuno xche ti elimina il calcio,avevo le unghie deformate e anche i denti speriamo che stavolta sia la volta buona

    Benvenuto!!!! Se vai nella sesta o settima riga della home page, c'è il libro degli ospiti se scrivi li ti vdranno tutti e ti vengono a salutare qui nn ti vede nessuno...daiii

    A presto!!!



    ciao micol63 sono giovanni p.ho cercato il libro degli ospiti ma non l'ho trovato,ho iniziato da poco a maneggiare un computer comunque ti ringrazio di avermi risp.ti dico buona serata e buon week end ciao.....
     
    .
  8. pansan53
     
    .

    User deleted


    pap.giovanni
    Non capisco perchè a te l'humira e a me l'enbrel (forse è la stessa dottoressa). Boh misteri dei biologici. Comunque a me l'enbrel sembre (?) che appena adesso dopo 3 mesi cominci a fare qualche cosa. La dott. ha detto che essendo io, insomma, particolarmente in carne il farmaco ci mette di più. Abitiamo vicini io abito a Collegno.
    venerdì torno al s.lazzaro vediamo cosa dicono. Comunque l'enbrel (incrocio) fino ad ora l'ho sopportato molto bene nessun efffetto collatera.
    ciao mauro :woot:
     
    .
  9. pap.giovanni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 3/3/2005, 23:26)
    Ciao carissima, innanzitutto ti abbraccio forte forte :amici: è un po' che non ci sentiamo in chat ed è un gran piacere ritrovarti qui sul forum.
    Ti volevo raccontare la mia esperienza con Humira ed invito gli altri amici che lo assumono a fare altrettanto, sarà molto interessante conoscere come sta funzionando questo nuovo farmaco, ascoltando il racconto di chi lo utilizza.
    Io ho iniziato la terapia a luglio del 2003, ti premetto che la mia A.R. è "vecchia" di ben 45 anni e che, dopo circa 14 anni di terapia con methotrexate nel 2002 avevo subito una severa fase di riacutizzazione con complicanze anche importanti, ciò indusse il mio reum a prescrivervi il farmaco bio.
    Da luglio 2003, devo dire che, a livello del dolore, la fase di riacutizzazione è stata subito ben controllata e tuttora non ho particolari problemi, rari periodi di dolore ma decisamente sopportabile, la PCR invece ha avuto un andamento altalenante e solo da pochi mesi, pare finamente stabile su livelli non proprio nella norma ma comunque accettabili.
    Effetti collaterali finora non ne ho avuti, le mie analisi sono a tuttoggi buone, in conclusione posso affermare che il farmaco sta funzionando se non proprio in maniera eccellente ma sicuramente mi sta dando un grosso aiuto e sta tenendo "addormentata" la malattia.
    Insieme ad Humira, attualmente assumo: Arava 20 mg. Deltacortene 5 mg ed un FANS (Deflamat 100).
    Allora Libea, in bocca al luco per la tua nuova terapia, ti auguro di cuore che possa sortire gli effetti sperati e che tu ne possa trarre beneficio. Un bacio grande grande e....tienici informati della situazione. Rosaria :wub:



    CITAZIONE (pansan53 @ 1/5/2009, 10:06)
    pap.giovanni
    Non capisco perchè a te l'humira e a me l'enbrel (forse è la stessa dottoressa). Boh misteri dei biologici. Comunque a me l'enbrel sembre (?) che appena adesso dopo 3 mesi cominci a fare qualche cosa. La dott. ha detto che essendo io, insomma, particolarmente in carne il farmaco ci mette di più. Abitiamo vicini io abito a Collegno.
    venerdì torno al s.lazzaro vediamo cosa dicono. Comunque l'enbrel (incrocio) fino ad ora l'ho sopportato molto bene nessun efffetto collatera.
    ciao mauro :woot:



    CITAZIONE (pansan53 @ 1/5/2009, 10:06)
    pap.giovanni
    Non capisco perchè a te l'humira e a me l'enbrel (forse è la stessa dottoressa). Boh misteri dei biologici. Comunque a me l'enbrel sembre (?) che appena adesso dopo 3 mesi cominci a fare qualche cosa. La dott. ha detto che essendo io, insomma, particolarmente in carne il farmaco ci mette di più. Abitiamo vicini io abito a Collegno.
    venerdì torno al s.lazzaro vediamo cosa dicono. Comunque l'enbrel (incrocio) fino ad ora l'ho sopportato molto bene nessun efffetto collatera.
    ciao mauro :woot:



    ciao mauro sono giovanni p. si è la stessa dottoressa non so il xche non usiamo lo stesso farmaco visto che la problematica e uguale,io x adesso dopo la 3 puntura non ho visto miglioramenti forse l'unica cosa che posso dirti è che sembra si sia arrestata la sua fuoriuscita poi teniamoci in contatto comunque ciao buona giornata
     
    .
  10. pansan53
     
    .

    User deleted


    la dott. è Ortoncelli. Sono poche 3 per avere qualche effetto. Insisti
    ciao
     
    .
  11. vertigas
     
    .

    User deleted


    Sono pochi mesi che ho iniziato la terapia con Humira dopo anni di svariati tipi di farmaci. Se devo dirvi come mi sento ora.... :rolleyes: mi pare che la vertiginosa discesa che avevo preso è iniziata a rallentare e sono in grado di fare anche cose che prima non riuscivo più a fare. Ciao a tutti e buona fortuna.
     
    .
  12. ilaria1988
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti sono ilaria sono affetta dal morbo di c. da 2 anni e sono stata sottoposta subito alla nuova terapia di humira i risultati sono stati eccellenti anke se almeno una volta al mese sto per una settimana malissimo con 10/15 scarike die cmq tt sommato va bene provatelo perke una vita di cortisone nn si puo fare vi saluto tutti.per ulteriori iformazioni
    sono e saro sempre disponibile :)
     
    .
  13. bstella
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti mi chiamo stella ho 59 anni e sono affetta da 23 da artrite reumatoide una forma molto aggressiva ...quando mi sono ammalata i soli farmaci che c'erano erano clorochina...cortisone...antidolorifici...antinfiammatori, poi è arrivato il tauredon ( sali d'oro) 3 anni ....poi methotrexate 7 anni ogni settimana , ora la malattia ha avuto una riacutizzazione molto forte , mi sottoporranno alla terapia humira.....ho letto le vostre esperienze , e mi sono un pò tranquillizzata , grazie a tutti.............
     
    .
  14. pansan53
     
    .

    User deleted


    Oggi ho incominciato anch'io l'humira. Speriamo in bene
    ciao a tutti
    mauro
     
    .
  15. pansan53
     
    .

    User deleted


    Ma humira da anche a voi sonnolenza? ciao mauro
     
    .
31 replies since 3/3/2005, 16:40   36661 views
  Share  
.