NE AVETE MAI SENTITO PARLARE?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Babettina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tarantola17 @ 23/1/2008, 20:56)
    Immagino lei abbia paura, però io mi mangerei un piatto di pasta, solo per vedere cosa succede.... almeno poi si potrebbe capire se il problema è il glutine o se la remissione ci doveva essere cmq.

    Concordo. E' difficile ma è l'unico modo per sapere con certezza.
     
    .
  2. morghiporghi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Babettina @ 23/1/2008, 19:23)
    Ma si può improvvisamente diventare celiachi a 37 anni? :unsure:

    Si , a questo posso rispondere sicuramente di sì lavorando in ospedale ho contatti diciamo giornalieri con questà realta , anche perchè ho una collega che ne è affetta ( pensate lo ha scoperto solo tre anni fa ) ed anche una delle sue figlie .
    L'unica terapia attuabile , è smettere di mangiare cibi contenenti glutine pasta farine ecc, magari fosse così certa anche per noi la guarigione .....faccio un esempio Smetti di mangiare dolci ed il tuo sistema immunitario riprende a funzionare Magari..
    Comunque questo è il link dell'associazione italiana celiachia http://www.celiachia.it/celiachia/default.asp

    un salutone Ermes
     
    .
  3. Babettina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morghiporghi @ 23/1/2008, 21:13)
    Comunque questo è il link dell'associazione italiana celiachia http://www.celiachia.it/celiachia/default.asp

    Grazie Ermes
    Ci ho trovato questa frase:

    "Non raramente alla celiachia sono associate malattie quali il diabete, l’artrite reumatoide, l’epatite cronica attiva, alterazioni della tiroide, la dermatite erpetiforme"

     
    .
  4. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Proprio nel forum nè abbiamo un esempio, cioè la ns Lia che credo sia poco tempo che è celiaca.
     
    .
  5. genny75
     
    .

    User deleted


    mercoledì prossimo faccio le analisi x la celiachia
    vi farò sapere..

    Scusate la mia ignoranza in materia.....
    ho fatto le intolleranze alimentari e sono risultata positiva ad alcuni cibi.negativa al grano.
    non si potrebbe dedurre già da questo che non sono celiaca??
     
    .
  6. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Non so Genny, a me l'allergologa mi ha fatto fare la ricerca sul sangue credo sia l'unico metodo sicuro, perchè anche per la soia e carote che sono risultata positiva, mi ha prescritto i rast nel sangue.
     
    .
  7. genny75
     
    .

    User deleted


    Allora faccio le analisi??
     
    .
  8. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Visto che te le ha prescritte, ti conviene credo. Tanto è un semplice prelievo.
     
    .
  9. genny75
     
    .

    User deleted


    Un esame che mi costa 50 euro!!!!
    Comunque lo faccio, ho sempre diarrea, la faccia piena di grossi foruncoli, dolori continui all'addome.....e dimenticavo...l'ar!!!
     
    .
  10. tarantola17
     
    .

    User deleted


    azzz caretto, qui con il ticket si paga 36 euro, tenendo conto che nella stessa impegnativa possono starti altri 7 esami.
     
    .
  11. genny75
     
    .

    User deleted


    Ma il mio medico mi ha detto che lo fanno solo i centri a pagamento...niente ricetta......


    Devo chiarire..
     
    .
  12. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Gli anticorpi antitransglutaminasi vengono fatti tramite un semplice prelievo di sangue e visto che serve per una cosa importante come la celiachia, non capisco come una regione possa farlo pagare, Certo non c'è nulla da stupirsi in Italia ma ti conviene informarti.
     
    .
  13. cri68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (genny75 @ 23/1/2008, 23:01)
    Ma il mio medico mi ha detto che lo fanno solo i centri a pagamento...niente ricetta......


    Devo chiarire..

    Io l'ho fatto e con la mutua ,pagando solo il tiket...non sò perchè a me è successo il contrario di solito prima fai le analisi e se risultano positive ti fanno fare la gastro xchè è l'unico esame che ti permette la diagnosi sicura e il buono(la cifra varia da bambino ad adulto) per l'acquisto di alimenti, presso le farmacie,privi di glutine....bene io ho fatto il contrario,dalla gastro è risultato che ho l'ultimo pezzo di stomaco (scusate se nn uso parole e termini tecnici ma nn li ricordo bene) atrfizzato come se fossi positiva alla celiachia,quindi mi hanno fatto tre biopsie e mentre aspettavamo i risultati mi hanno consigliato anche l'esame del sangue dalla quale si vede se sei positiva oppure se potrebbe venirti in avvenire (quindi si è predisposti).


    Volevo aggiungere che anche a me risulta che per le malattie immuni, non sò se tutte ma x la fibro sicuramente,un alimentazione priva di glutine aiuta (scusate se lo nomino spesso) molti amici del forum cfsitalia si alimentano senza glutine e a quanto sembra stanno meglio.....tranne x il portafoglio xchè se nn sei celiaca nn ti passano nulla e gli alimenti privi di glutine costano molto, questo lo sò x certo xchè la figlia della mia amica,che è la migliore amica di mia figlia è celiaca da un anno e quindi compero sempre qualcosa x farle fare marenda quando viene a giocare con mia figlia ,devo dire che ho assaggiato alcune cose e nn tutte sono buone come quelle "normali".
     
    .
  14. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tarantola17 @ 23/1/2008, 23:04)
    Gli anticorpi antitransglutaminasi vengono fatti tramite un semplice prelievo di sangue e visto che serve per una cosa importante come la celiachia, non capisco come una regione possa farlo pagare, Certo non c'è nulla da stupirsi in Italia ma ti conviene informarti.

    anche io l'ho fatto Genny, nel mio caso in completa esenzione per l'ivalidità ma cmq in Campania lo si fa con la normale richiesta del medico di base, come ie Ale, pagando semplicemente il tiket....informati alla tua ASL
     
    .
  15. cri68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorichi @ 23/1/2008, 15:59)
    NON MI HA SAPURE RIPORTARE BENE LA SPIEGAZIONE CHE LA DOTTORESSA HA FORNITO, CERCO DI RIPORTARLA COSI' COME L'HO CAPITA IO.
    SEMBRA CHE LE MALATTIE AUTOIMMUNI (NON SO SE TUTTE O SOLO ALCUNE O ADDIRITTURA SOLO LA AR) POTREBBERO AVERE INIZIO DA UN DANNO CAUSATO ALL'INTESTINO PROPRIO DAL GLUTINE. PRATICAMENTE IL GLUTINE PROVOCHEREBBE NELL'INTESTINO UNO STRAVOLGIMENTO DEL SISTEMA IMMUNITARIO. NON A TUTTE LE PERSONE, FORSE SOLO A QUELLE CHE HANNO GIA' UNA LORO PREDISPOSIZIONE QUESTO NON LO SO.
    COMUNQUE STO SERIAMENTE PENSANDO DI PROVARE, MALE CHE VA NON AVRO' OTTENUTO NULLA E IL MIO INTESTINO, GIA' DISASTRATO DI SUO, MI RINGRAZIERA' COMUNQUE.

    QUALCUNO NE HA GIA' SENTITO PARLARE? A ME SEMBRA DI RICORDARE CHE QUALCUNO, DI RECENTE, HA PARLTO PROPRIO DI GLUTINE MA NON RICORDO ASSOLUTAMENTE NE' DOVE NE' CHI.

    Lory sono felice x la tua amica.....
    pensa che ieri sera chiacchieravo con la nuova iscritta Danis su msn e parlavamo proprio di mangiare senza glutine,lei ha provato e sta meglio....certo bisogna abituarsi al sapore, e come ho già detto spendere di più per mengiare,molte ditte ora fanno prodotti privi di glutine e si trovano facilmente anche nei supermercati...
    Oggi ad esempio a pranzo (ripensando a ieri sera) ho mangiato la certosa e invece del pane ho provato i krecher senza glutine della galbusera...nn sono male! :)
     
    .
79 replies since 23/1/2008, 15:59   4325 views
  Share  
.