la pagina delle lamentele

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. melomane
     
    .

    User deleted


    Ecco la mia lamentela:
    Nelle nostre patologie la tempestività della diagnosi è fondamentale, per potere iniziare la cura in tempo. Quando la diagnosi è fatta tardi, quindi si inizia la terapia tardi, non è più molto efficace.
    Quando, come nel mio caso, la diagnosi ufficile viene data con ben 45 anni di ritardo, con chi posso prendermela???
    I danni irreversibili chi me li paga??? :angry: image
     
    .
  2. Rosy56
     
    .

    User deleted


    GIUSTO!!!!!!!!!!!!!!!

    Io mi lamento che i danni, certi danni, nessuno li paga!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  3. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (melomane @ 25/12/2008, 09:25)
    Ecco la mia lamentela:
    Nelle nostre patologie la tempestività della diagnosi è fondamentale, per potere iniziare la cura in tempo. Quando la diagnosi è fatta tardi, quindi si inizia la terapia tardi, non è più molto efficace.
    Quando, come nel mio caso, la diagnosi ufficile viene data con ben 45 anni di ritardo, con chi posso prendermela???
    I danni irreversibili chi me li paga??? :angry: image

    mi associo ma tu ti sei ammalata 45 anni fa ed io più o meno uguale a te (cirvca 50 anni fa) erano tempi in cui le nostre patologie non erano conosciute come oggi, non possiamo parlare di malasanità se ci riferiamo agli anni 50/60, tra l'altro, anche se diagnosticate, non c'erano immunosoppressori per curarle, ci avrebbero solo imbottito di cortisone, al max (come nel mio caso) si tentava con la penicillina credendo che fosse di natura virale.
     
    .
  4. melomane
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 25/12/2008, 22:44)
    CITAZIONE (melomane @ 25/12/2008, 09:25)
    Ecco la mia lamentela:
    Nelle nostre patologie la tempestività della diagnosi è fondamentale, per potere iniziare la cura in tempo. Quando la diagnosi è fatta tardi, quindi si inizia la terapia tardi, non è più molto efficace.
    Quando, come nel mio caso, la diagnosi ufficile viene data con ben 45 anni di ritardo, con chi posso prendermela???
    I danni irreversibili chi me li paga??? :angry: image

    mi associo ma tu ti sei ammalata 45 anni fa ed io più o meno uguale a te (cirvca 50 anni fa) erano tempi in cui le nostre patologie non erano conosciute come oggi, non possiamo parlare di malasanità se ci riferiamo agli anni 50/60, tra l'altro, anche se diagnosticate, non c'erano immunosoppressori per curarle, ci avrebbero solo imbottito di cortisone, al max (come nel mio caso) si tentava con la penicillina credendo che fosse di natura virale.

    Si, è vero. Erano altri tempi. Ma la psoriasi fino a 6 mesi fà, me l'hanno curata come se fosse eczema, l'artrosi me la dovevo tenere, come le ernie, gli angiomi vertrebali, etc. Hanno sbagliato non solo ortopedici, reumatologi, ma soprattutto i dermatologi. Ho consultato tanti dermatologi, anche a Ferrara, dove vivevo fino a 4 anni fà.
    La psoriasi ungueale l'hanno scambiata per onicomicosi, per fortuna non ci ho mai creduto e non ho seguito la terapia prescritta. Solo una dermatologa a Trapani mi ha fatto fare la ricerca di miceti delle squame ungueali, ed è risultato negativo, quindi avevo ragione io, non si trattava di funghi.
    Da circa 20 anni il quadro clinico mi pareva evidente, fra l'altro da diversi anni anche mio fratello (che ha avuto la poliomelite da bambino) dopo una serie di radiografie, analisi, scintigrafie, etc. gli hanno diagnosticato l'artrite psoriasica. Purtroppo di psoriasi ci sono infinità di tipi, lui aveva quello più comune, quindi più facilmente identificabile, io invece ne ho avuto almeno di 4 tipi. Bahhhh! Non mi faccio mancare proprio nulla!
    Sono però inc............ con i medici in genere..............., ritengo che la maggior parte di loro sia superficiale e frettolosa. :angry:
    Buon Santo Stefano!!! :D
     
    .
48 replies since 3/12/2007, 00:49   3424 views
  Share  
.