la pagina delle lamentele

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    scusa Giuseppe, hai delle otitme idee, cosa pensi di fare per portarle avanti?
    ti sei iscritto ad una associazione?
    la vuoi cosituire?
    noi l'abbiamo costituita ma siamo ancora troppo pochi per fare rumore, ma almeno abbiamo cominciato.
     
    .
  2. tivoli
     
    .

    User deleted


    io sono coordinatore territoriale della M-E-D.A.movimento europeo diversabili associati.
    www.metadiversabili.it grazie a tutti e buon lavoro
    insieme piu' forti
    :woot: :rolleyes: :B):
     
    .
  3. tivoli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosaria1956 @ 10/2/2008, 21:53)
    scusa Giuseppe, hai delle otitme idee, cosa pensi di fare per portarle avanti?
    ti sei iscritto ad una associazione?
    la vuoi cosituire?
    noi l'abbiamo costituita ma siamo ancora troppo pochi per fare rumore, ma almeno abbiamo cominciato.

    :woot: :cry: :( :rolleyes: :B):
    vetendo il forum non mi sembra che siamo pochi ,abbastiamo se siamo orgranizzati per qualche iniziativa .
    sono 20 anni che cambio continuamente associazioni ,perche' secondo me',fanno poco .

    io di progetti e iniziative c'e' no tante ,pure perche'ci stiamo invecchiando,mi vorrei gotere qualcosa in questa vita .
    se' gia oggii e pesante convivere con queste patologie ,ficuriamoci in vecchiaia come diventano pesanti :sick: :cry: :( :rolleyes: :B):


    io sto lavorando ,sui progetti e inizziative perche' voglio venire a Rimini per conoscervi,e prendere parola
    cosi' tutti insieme ci confronteremo :huh: ;) :P :D :B): :ph34r: buon lavoro a tutti
    insieme piu' forti :wub:

    Edited by tivoli - 14/2/2008, 00:43
     
    .
  4. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Sono sicura che se hai progetti e iniziative buone, Stefano ti ascolterà volentieri, nell'ottica di poter portare avanti un progetto unitario, utile a tutti.
    In questo periodo Stefano è stato operato e ha forse non ti risponderà subito, ma se non l'hai fatto potresti accennargli le tue idee via mail.
     
    .
  5. tivoli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tarantola17 @ 11/2/2008, 15:51)
    Sono sicura che se hai progetti e iniziative buone, Stefano ti ascolterà volentieri, nell'ottica di poter portare avanti un progetto unitario, utile a tutti.
    In questo periodo Stefano è stato operato e ha forse non ti risponderà subito, ma se non l'hai fatto potresti accennargli le tue idee via mail.

    certo bellissima
    :sick: :ph34r: :cry: :( :angry: :wub: :wacko: :blink: :) <_< -_- :rolleyes: :B): :D :P ;) :o: ^_^

    insieme piu' forti

    ciao sono sembre io ,oltre ai scambi sociali o di comunicazione che sono molto utili per noi tutti, in questo forum ,mi sembra che quasi tutti accusiamo la carenza di chi fa le leggi,per queste problematiche

    ci risentiremo questa sera devo andare a fare un controllo a Roma image image :B):

    ciao a tutti voi
     
    .
  6. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Certo Giuseppe, infatti ho già parlato con Stefano e a Rimini ne parleremo nello specifico, che vorrei far qualcosa ad esempio per le esenzioni che spesso sono inadeguate. Almeno in chi ha la mia patologia ma nn solo.
     
    .
  7. Rosy56
     
    .

    User deleted


    E' vero, le esenzioni sono inadeguate (anche se non parlo per me che pago solo quelli da banco)

    ma vogliamo parlare di quella che chiamano "pensione".
    Sicuramente tutti i pensionati hanno una pensione da poveri ma almeno fanno finta di parlarne.
    Ma la nostra??????????????
    Invalidi civili, non troviamo lavoro, oppure lo siamo al 100% ma senza accompagnamento perchè svolgiamo le azioni quotidiane da soli,(bisogna vdere poi come le svolgiamo).
    Grazie
     
    .
  8. rosgiorland
     
    .

    User deleted


    Rispondo a Brunella 57\ ai propio ragione, però vediamo tutti sti parlamentari, ministri,partiti partitini e chi più ne à più ne metta,si ammazzano in diretta,
    senza pudore, stappano bottiglie per brindare, sicuri di vincere ecc...ecc...fanno le leggi per star bene loro,prendono stipendi da capogiro, vanno in pensione...
    dopo pochi anni, e che pensioni!!!!!!!fanno la vita da nababbi, e se ne fregano di chi sta male se devi sborsare fiumi di denaro per curarti,se c'è la fai!!!!
    oppure fai la fine che ho fatto io.nel 1966\ un semplice dente del giudizio, curato male... dalla sicilia vengo a bologna esame istologico di bologna dichiarava....
    maligno..lo stesso esame..istologico fatto a Firenze dichiarava nessuna malignità , così decidono di farmi fare delle radioterapie,dopo 35 anni di controlli e varie
    mi tolgono la mandibola co innesto osseo pereonale della mia gamba, 13\ ore di sala operatoria,dopo cinque anni scopro che losso non è stato posizionato
    correttamente e tantissime altre magagne che stò vivendo, sulla mia pelle, sono stanca ....mi vergogno di essere Italiana.
    stò aspettando ancora dal 2001... per fare una ricostruzione per avere un viso più accettabile, io peggioro sempre e a nessuno gli importa propio niente. :angry:
    Questa società mi fa schifo.
    ciao Brunella, della mia vita ho raccontato poco......tante altre sofferenze che per ragione di tempo non ho raccontato, ciao tanti auguri di stare bene. :rolleyes:
     
    .
  9. tivoli
     
    .

    User deleted


    Ci rivolgiamo trasversalmente a tutti i partiti politici nazionali.

    Il M.E.D.A. Movimento Europeo Diversabili Associati e' pronto a sostenere qualsiasi partito o coalizione che si impegni pubblicamente a sostenere per iscritto nei suoi programmi di governo i nostri punti, altrimenti ci asterremmo dal voto.

    PUNTO PRIMO: impegno concreto per l'equiparazione della pensione di invalidità alla pensione minime sociali che proporremo di aumentare a 600 euro/mese. Si tratta semplicemente di restituire dignita' a coloro che da anni sopravvivono in condizione di quasi da "barbonismo", percependo un assegno sociale di 243,00 euro/mese non avendo altro reddito o occupazione lavorativa.

    PUNTO SECONDO: riformulare i criteri di valutazione "utilizzati" dai centri di collocamento per l’avviamento al lavoro come previsto dalla legge 68/99, per meglio comprendere come ottimizzare e snellire le graduatorie, al fine di rendere piu' semplice l'accesso al lavoro dei disabili.

    PUNTO TERZO: prepensionamento dei genitori dei disabili gravi e gravissimi, per poter assistere direttamente i propri figli.

    PUNTO QUARTO: costituzione di un Dipartimento Unico della Disabilita' che raccordi al suo interno tutte quelle pratiche che fanno capo al tema dell'invalidita' civile e della diversabilita'. Il dipartimento deve essere condotto da persone idonee e con la partecipazione di persone disabili, che quotidianamente vivono in una situazione di disagio. Oggi gli Enti preposti sono: ASL, INPS, Servizio di Medicina Legale, Ministero della Salute, Ministero del Tesoro, Ministero del Lavoro. La costruzione del suddetto Dipartimento consentirebbe una enorme semplificazione di tutte le pratiche amministrative e un contatto più diretto degli utenti con le istituzioni.

    PUNTO QUINTO: Riforma dell'indennittà di Accompagno, con annesso superamento della DISCRIMINAZIONE - SPEREQUAZIONE fra ciechi civili ed invalidi civili (vedere: http://www.consequor.it/Link/claudiorob1.htm).

    PUNTO SESTO: Affiancare all'assistenza domiciliare per le persone non autosufficienti la possibilità di fruire di supporti economici da utilizzare in forma diretta per l' esercizio della VITA INDIPENDENTE (vedere: http://www.consequor.it/VitaIndipendente/vita2.htm); In tal modo, si renderebbe il programma più equo e completo, rispondente alle necessità diffuse delle persone disabili






    __________________________________________________________________

    Edited by tivoli - 14/2/2008, 00:47
     
    .
  10. Rosy56
     
    .

    User deleted


    Quoto!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  11. tivoli
     
    .

    User deleted


    a nome della M.E.D.A.ti ringraziamo per la partecipazione. ciao e buon lavoro a tutti.

    insieme piu'forti image image :cry: :( :rolleyes: :o: :B):

    Edited by tivoli - 14/2/2008, 00:41
     
    .
  12. postina2000
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto e chiedo scusa dl mio intervento a gente che non mi sopporta ma volevo dire la mia a proposito dell'esenzione. Mia madre aveva il 65% e oltre alle prestazioni che ha elencato selvaggia aveva l'esenzione anche su tutte le analisi del sangue, e le faceva una volta al mese. Dopo la sua morte ci hanno consigliato di fare il ricorso perchè gli è stato negato l'aggravameno ma ormai non ha più senso. Quindi rivolgetevi ad un'associazione seria di questa malattia. Per esempio a taranto c'è l' ANIMIC che funziona bene. Grazie e ciao
     
    .
  13. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (postina2000 @ 25/2/2008, 09:43)
    Scusate se mi intrometto e chiedo scusa dl mio intervento a gente che non mi sopporta............................

    Ciao Postina E BENVENUTA NEL NOSTRO FORUM, scusami ma non ti conosciamo e non ti sei ancora presentata a noi posso sapere a cose è dovuta questa frase?????
    E' la prima volta che entri in questo forum e dici di essere tra gente che non ti sopporta!!!!!! :huh:
    ma forse hai sbagliato forum????????
     
    .
  14. tarantola17
     
    .

    User deleted


    Rosy l'amica Postina si riferisce a dei problemi che abbiamo avuto con lei nel forum A.I.R.A., ma tengo a puntualizzare che nessuno c'è l'aveva con lei, come le abbiamo già detto, solo che abbiamo dovuto riprenderla per alcune cose dette.
     
    .
  15. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ah!!!!! ecco chiarito.
    Ero rimasta a dir poco stupita visto che non era mai entrata quì nè si era mai presentata.
     
    .
48 replies since 3/12/2007, 00:49   3424 views
  Share  
.