CHI USA EMBREL 50

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    ehehehe....carissimo....
    il sesso forte siamo noi donne......ma ci fa piacere farvi credere il contrario perchè siamo buone :woot:
    scherzo ovviamente!!!!!!!!!!
    cmq a parte gli scherzi, sii davvero tranquillo, ormai Enbrel si usa da diversi anni e, durante la terapia, sarai tenuto sotto controllo con esami e visite periodiche.
     
    .
  2. isolano1944
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pansan53 @ 28/1/2009, 11:45)
    CITAZIONE (rosaria1956 @ 27/1/2009, 19:26)
    eccomi quà: io sono sopravvissuta.......e non solo ad Enbrel ma anche ad Humira ed ora a Rituxiumab :D
    e chi ci seppellisce a noi!!!!!! :D :wub: :wub:

    Grazie mi state dando davvero coraggio. Lo sapete no che gli uomini sono i più fifoni, io ho solo il meirto di non essere ipocrita.
    Mauro

    CIAO MAURO IO STO FACENDO L'ENBREL50 DA 4 MESI TI DEVO DIRE CHE STO VERAMENTE BENE (HO AR) LE INIEZIONI ME LE FACCIO DA SOLO MA LA COSA MOLTO IMPORTANE PER NON SENTIRE BRUCIARE X 2 GIORNI è COME MI HA INSEGNATO LA CARISSIMA ROSARIA CIOè PRIMA RAFFREDDARE UN POCO LA PARTE DOVE SI INIETTA POI INIETTARE IL LIQUIDO LENTAMENTE,HO TROVATO QUESTO METODO MERAVIGLIOSO SENZA NESSUN DOLORE NE PRIMA NE DOPO UN CARO SALUTO A TUTTI
     
    .
  3. pansan53
     
    .

    User deleted


    Bene sono davvero contento di poter parlare con voi. Il 4 ho la visita presso l'Ospedale s.Lazzaro di Torino, dove (se gli esami che ritirerò il 3, anche HIV che roba, saranno buoni) mi faranno la prima iniezione. Poi dovrò pensarci da solo. Penso di chiudere gli occhi, contare fino a 3 e mollare giù l'ago. E pensare che le iniezioni agli altri le faccio tranquillamente.
    il 5 vi saprò dire
    Ciao a tutti
     
    .
  4. pansan53
     
    .

    User deleted


    Ieri ho fatto la mia prima iniezione di enbrel. Eì stato come iniettare acqua. Non mi ha fatto cose strane, per adesso. Ho letto che a qualcuno fa male l'iniezione. Io non ho sentito nulla, che dipenda dal grasso sottocutaneo? Io abbondo di quel supporto.
    Ciao a tutti mauro
     
    .
  5. rosaria1956
     
    .

    User deleted


    Bene Mauro mi fà piacere che sia andata benissimo....ed anche che tu non abbia avuto dolore ad iniettare il farmaco, meglio così.
    Facci sapere quando comincerai ad avere dei benefici.
    in bocca al lupo
     
    .
  6. maufisol
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti mi "aggancio" a questo argomento già aperto sull'embrell...

    Ho 37 anni soffro di psoriasi fin da quando ero piccolo, negli ultimi 10-12 anni è evoluta in una forma grave coprendomi praticamente tutto il corpo.
    Il dermatologo mi ha presritto la ciclosporina che mi ha dato molti giovamenti senza particolari effetti collaterali, a parte l'aumento della peluria corporea, e un aumento della pressione sanguigna che poi si è normalizzata con la riduzione del dosaggio.
    Ora dato che ho iniziato ad avere i primi sintomi dell'artrite psoriasica a livello di una caviglia il dermatologo ha deiso di farmi passare all'enbrel, due iniezioni a settimana da 50mg.
    Nel frattempo ho sospeso la ciclosporina e nel giro di 10 giorni la psoriasi è venuta fuori alla stragramde :angry:
    Ieri ho fatto la prima iniezione di Enbrell, nessun pomfo o reazione particolare per ora, nonstante mia moglie abbia usato la siringa come un joystick sul mio bracciotto.... :(

    Stiamo a vedere, anche se i commenti che ho visto sul forum relativi all'efficacia dell'enbrel sulla psoriasi sono abbastanza deludenti, speriamo che per quanto riguarda la componente articolare faccia il bravino.
    Ciao a tutti

     
    .
  7. maufisol
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maufisol @ 19/9/2009, 10:20)
    Ciao a tutti mi "aggancio" a questo argomento già aperto sull'embrell...

    Ho 37 anni soffro di psoriasi fin da quando ero piccolo, negli ultimi 10-12 anni è evoluta in una forma grave coprendomi praticamente tutto il corpo.
    Il dermatologo mi ha presritto la ciclosporina che mi ha dato molti giovamenti senza particolari effetti collaterali, a parte l'aumento della peluria corporea, e un aumento della pressione sanguigna che poi si è normalizzata con la riduzione del dosaggio.
    Ora dato che ho iniziato ad avere i primi sintomi dell'artrite psoriasica a livello di una caviglia il dermatologo ha deiso di farmi passare all'enbrel, due iniezioni a settimana da 50mg.
    Nel frattempo ho sospeso la ciclosporina e nel giro di 10 giorni la psoriasi è venuta fuori alla stragramde :angry:
    Ieri ho fatto la prima iniezione di Enbrell, nessun pomfo o reazione particolare per ora, nonstante mia moglie abbia usato la siringa come un joystick sul mio bracciotto.... :(

    Stiamo a vedere, anche se i commenti che ho visto sul forum relativi all'efficacia dell'enbrel sulla psoriasi sono abbastanza deludenti, speriamo che per quanto riguarda la componente articolare faccia il bravino.
    Ciao a tutti

    Dopo 3 iniezioni riporto quanto segue:
    La Psoriasi è molto forte ho smesso la ciclosporina da circa 3 settimane ed è ritornata laa stragrande! Mortacci sua e pensare che per due anni grazie alla ciclosporina la mia pelle era ritornata a "vivere" normalmente.
    Per quanto riguarda la componente articolare:
    La caviglia sembra che vada un poco meglio, da quando ho fatto l'ultima infiltrazione di cortisone è passato già abbastanza tempo senza che tornasse fuori l'edema come le altre volte.
    Dei dolorini ce l'ho a dire il vero, anche se potrebbero dipendere da fattori estranei alla AP, tipo parecchie distorsioni avute in passato e un sovraccarico eccesivo.
    Comuque restassero sempre così ci metterei la firma, considerando che sono agli inizi della malattia.
    Il reumatologo mi ha detto che i farmaci biologici sono utili anche in chiave preventiva speriamo bene!


     
    .
  8. pansan53
     
    .

    User deleted


    Ciao
    Io ho ftto henbrel per 7 mesi. I primi 4 a 100 mg alla settimana. I dolori e doloretti e il prurito sono spariti in poco tempo, la psoriasi ha tenuto bene, diciamo che ero migliorato di un buon 60%. Per dermatologo il gioco non vale la candela e mi ferma henbrel per un mese. La psoriasi è ritornata alla grande con un prurito da mangiarmi le cosce.
    Adesso sto facendo l'humira. Speriamo bene.
    Ti consiglio di fare le iniezioni dove c'è tanto grasso (pancia) e farle a verso i 45 gradi.
    Ciao
    Mauro
     
    .
  9. maufisol
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pansan53 @ 29/9/2009, 14:11)
    Ciao
    Io ho ftto henbrel per 7 mesi. I primi 4 a 100 mg alla settimana. I dolori e doloretti e il prurito sono spariti in poco tempo, la psoriasi ha tenuto bene, diciamo che ero migliorato di un buon 60%. Per dermatologo il gioco non vale la candela e mi ferma henbrel per un mese. La psoriasi è ritornata alla grande con un prurito da mangiarmi le cosce.
    Adesso sto facendo l'humira. Speriamo bene.
    Ti consiglio di fare le iniezioni dove c'è tanto grasso (pancia) e farle a verso i 45 gradi.
    Ciao
    Mauro

    Grazie mauro per la tua testimonianza!
    Per ora posso dire che dopo 4 iniezioni ho un grandissimo prurito (la psoriasi dopo la sospensione della ciclosporina è tornata fuori alla stragrande) forse dipende anche dal fatto che non ci ero più abituato ad averla così estesa :angry:

    Per il discorso del fare le punture dove c'è più ciccia...non c'è problema ho solo l'imbarazzo della scelta :( a me comunque non hanno dato alcuna reazione
     
    .
  10. pansan53
     
    .

    User deleted


    Coraggio henbrel è lento, prima dei 2 mesi il miglioramento è minimo.
    ciao e auguri

    PS: Parlo per la psoriasi ovviamente, per AR è molto veloce e efficace.
     
    .
  11. maufisol
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pansan53 @ 30/9/2009, 13:03)
    Coraggio henbrel è lento, prima dei 2 mesi il miglioramento è minimo.
    ciao e auguri

    PS: Parlo per la psoriasi ovviamente, per AR è molto veloce e efficace.

    Ok speriamo bene! Sinceramente ora come ora mi da più problemi la psoriasi in se che la componente artropatica
     
    .
25 replies since 17/11/2007, 17:05   4819 views
  Share  
.